Like Thelma and Louise
di Stephanie86

06/02/16, ore 19:46

Ho trovato questa storia fra quelle proposte nel gruppo "Io scrivo su Efp" e visto che seguo OUAT fin dalla prima messa in onda ho deciso di curiosare. :)
Mi era piaciuto molto l'inserimento del personaggio di Lily nella serie (un po' meno la conclusione che le hanno riservato - troppe storyline aperte e mai concluse davvero...): è stata la prima persona di cui Emma si è fidata e credo che, nonostante tutto, Lily le fosse davvero affezionata per cui ho apprezzato molto questa tua idea.
Mi piace il modo in cui hai descritto il legame d'amicizia fra le due e quel loro "guardarsi le spalle" a vicenda e credo che in circostanze diverse sarebbero davvero potute crescere insieme.
Non conosco il romanzo che hai citato, ma la scena è veramente carina! E il momento in cui Emma scorge quell'oscurità negli occhi dell'amica, salvo poi credere di essersi autosuggestionata a causa dei giochi di luce, mi ha colpita.
Inoltre la lettura scorre molto bene e non ci sono momenti in cui l'attenzione viene meno. Brava!
Ho apprezzato anche la tua idea di scrivere l'incantesimo: ci sta molto bene.
Baci
Vale

05/02/16, ore 14:56

Salve.
Ho deciso di leggere anche questa fan fiction tra quelle proposte sul gruppo di Facebook.
Sarò sincera, la serie non l'ho mai seguita, sebbene grazie ad amiche e conoscenti, so più o meno chi sono i personaggi e cosa succede all'interno della storia, tuttavia non mi ha mai affascinato particolarmente per guardarla (lo so, sono una persona orribile). Ma a parte questo, sono stata attratta dalla scelta di prendere come "ispirazione": Stephen King, Revival, che adoro.

Dunque, passando alla recensione della storia, devo dire in primis che mi è piaciuta, la lettura l'ho trovata scorrevole, uniforme ed è stata davvero piacevole. Anche se non conosco i personaggi, sono ugualmente riuscita a inquadrarli, quindi complimenti: non è da tutti caratterizzare i personaggi in modo che anche chi non li conosce sappia che tipo di persone sono. Un po' come quando vogliamo scrivere un'originale e dobbiamo presentare dei nostri personaggi.
I riferimenti al romanzo di Stephen King si sentono e devo dire che sei stata molto brava nell'usarli.
Nel complesso è una fan fiction davvero molto carina, complimenti ancora.

Alla prossima,
Grace.

27/12/15, ore 17:47

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto :)
Premetto che non conosco la serie tv di cui parli perciò Lily e Emma per me sono 2 emerite sconosciute, ma ho visto il film "Thelma e Louise" :D
La tua os mi è piaciuta molto. Credo che si legga benissimo anche senza conoscere la serie tv perchè hai descritot benissimo le 2 protagoniste e tutta la situazione perciò sono davvero contenta di essermi fermata tra le tue storie :)

Ti faccio gli auguri per un buon 2016 e a presto :*
Kat

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

27/07/15, ore 13:11

Bien, bien, eccomi qua!
Allora, parto col dire che Once Upon a Time era una delle serie che seguivo e attendevo con maggior trepidazione, ma dalla quarta stagione in poi ho trovato difficile continuare a concentrarmi e a seguire la trama, quindi diciamo che l'ho abbandonata. Quindi ho fatto anche un po' di fatica per capire chi è Lily, ma alla fine ho ricordato il suo personaggio.
Questa faccenda dell'"oscurità" è una cosa inventata da te (ho letto che la storia è una What If) oppure si trova realmente nella serie? Da quello che dici nella NdA, mi sembra di capire che sia il secondo caso, o mi sbaglio?
Domande a parte, ho riconosciuto il riferimento kinghiano, anche se di suoi libri ho letto soltanto IT, e mi è parso ben accostato al contesto, preciso, inquietante e interessante al tempo stesso.
Hai descritto i personaggi in modo molto particolareggiato e intrigante, e IC per quello che mi è dato di capire e ricordare.
La storia in sé è scorrevole, la lettura è leggera e uniforme.
Complimenti, alla prossima!
Federica

23/07/15, ore 18:00

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni su Facebook :D
Dunque, premetto che sono una vera ignorante: non seguo OUAT dalla fine della prima stagione, non ho mai visto Thelma e Louise e non ho mai letto Revival. Insomma, sono un completo disastro e forse non la persona più indicata per commentare questa fanfiction. Ciò non mi impedisce di provare, ma ti chiedo scusa in anticipo per la mia carenza di informazioni.
Dunque, dal punto strutturale mi è sembrata a dir poco perfetta. Mi piace il modo in cui hai usato le parole e sei riuscita ad esprimere un bel po' di cose, come il rapporto stretto delle protagoniste che non manca di qualche turbolenza. Sei stata davvero molto brava. Anche la grammatica è impeccabile e non posso che farti complimenti su complimenti.
Anche la storia in sé mi è piaciuta, seppure piena di riferimenti che non ho colto del tutto. Strappa comunque un sorriso a chi legge, dalle splendide immagini che doni dello Skytop (ho davvero adorato il modo in cui l'hai descritto) alle ragazze che si paragonano alle protagoniste di un film, senza per questo rendere il tuo racconto poco originale.
Complimenti ancora, alla prossima!

Vic

06/07/15, ore 02:15

Adoro!! Bella Os! E poi mi hai fatto scoprire I fuochi di S. Elmo… non sapevo! Eh si che ho letto Moby Dick (wiki dice che sono descritti anche in quel libro) ma io non ricordo..avrò rimosso :) Allora, premesso che ho amato Lily da subito, ancor di più ora che conosciamo la sua storia e che, a pieno diritto, è giunta a storybrooke.. Premesso ciò, mi è piaciuta un sacco la tua ff. Leggere di loro due, che non si sono perse di vista, ma che hanno deciso di fuggire insieme mi ha scaldato il cuore, si perché, diciamocelo, sarebbe stato bello fosse successo anche nella realtà..che poi col senno di poi, sappiamo che Emma,seppur non c’entrasse nulla, glielo avrebbe quasi dovuto. E, a prescindere da ciò, è innegabile che Lily l’adorava e sarebbe stata un’ottima amica per Emma… quella che non hai mai avuto, ma di cui avrebbe avuto un estremo bisogno. Già se gli autori avessero deciso diversamente quello che descrivi tu avrebbe potuto essere uno scenario possibile e suggestivo.. Loro due in fuga, come Thelma e Louise! :) Mi piace da morire come hai descritto Lily, come l’hai immaginata… Ribelle, selvaggia, ma devota in maniera assoluta e incondizionata ad Emma, per cui, e non si fa scrupoli a nasconderlo, farebbe qualsiasi cosa. In qualche modo lei ha intuito che la presenza di Emma attenua il suo ‘malessere’ e ha capito che in qualche modo sono indissolubilmente legate. Mi ha commossa la sua voglia di sorprenderla, la sua voglia di festeggiare in modo speciale il loro ‘anniversario’ e la sua cura nel rimarcare la stella di Emma non appena sbiadisce.. come se avesse paura che, se ciò accadesse, potrebbe perderla. Come se, rimarcando i confini di quella stella, rimarcasse anche il diritto della loro amicizia ad esistere. Grandiosa l'idea di intercalare nella storia il testo dell'incantesimo che, in qualche modo, a loro insaputa, le ha unite dalla nascita. Per il resto sarebbe inutile dirti che scrivi da dio tutte le storie che la tua testa e la tua fantasia partoriscono, ma visto che è la prima volta che ti recensisco ( >___< si, lo so dovrei nascondermi:) sarà meglio ribadirlo! Sei tra i miei autori preferiti e non poteva essere diversamente! Che dire, concludo dicendo che non vedo l’ora di vedere come si svilupperà ora la Swan/Star (come amicizia ovvio, per quanto mi riguarda, la Swan/Queen un si tocca!) Chissà che non sia proprio Lily (piccolo drago:) ad avere un ruolo chiave nella salvezza di Emma dall’oscurità! Ciao.. e come sempre grazie di condividere con noi lettori la vs passione e i vs lavori!
PS commento OT : se davvero Ruby tornasse a far parte del cast, io la shipperei un casino con Lily!!! Mmmm!!! :D

02/07/15, ore 19:29

Dunque, di solito cerco di evitare le fanfiction su questo fandom perché non avendo terminato la quarta stagione, ho sempre paura di beccarmi qualche spoiler tra capo e collo, per cui quando ho visto questa storia ho pensato di non rischiare più di tanto. Forse, però, non sapendo di cosa tratti questo incantesimo a cui fai riferimento, capirò meglio quando vedrò tutta la stagione ;)
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, Emma è esattamente come la immagino a quell'età, un po' apprensiva, mentre Lily sembra scapestrata e sicura di sè come viene sempre presentata. Mi sono chiesta anche io molte volte come sarebbero andate le cose se la nostra cara signorina Swan avesse accettato quel bigliettino e avesse richiamato la sua amica... E devo dire che questa soluzione mi sembra molto credibile. Il loro rapporto mi ha scaldato il cuore... Davvero Emma avrebbe meritato un'amica del genere, al fianco, e di essere più felice di come lo è stata in realtà!
Quello che però mi è piaciuto più di ogni altra cosa è il tuo stile. Lo trovo davvero, davvero bello. Scorrevole ma mai banale, leggero, veloce e al contempo pieno di significato... Mi ha trasportato nella scena che stavi descrivendo facendomi dimenticare dove fossi. Bello, mi sono proprio divertita con questa lettura. Complimenti!:) appena finisco la serie, sicuramente esplorerò meglio questa sezione e occhieggerò le tue storie, puoi starne certa!
A presto,
Silverphoenix
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 07:30 pm)

02/07/15, ore 15:47

Cavolo.
Wow.
Che storia.
Allora, prima di tutto, grazie per avermi citata come ideatrice della SwanStar ahahahahah, in secondo luogo, sono senza parole. Davvero. Sai bene quanto ami questa coppia, quanto attendessi il loro ricongiungimento, quindi puoi benissimo immaginare il mio stato d'animo mentre leggevo. È stato stupendo, un universo parallelo ma neanche tanto. Trovo che questa sarebbe stata la perfetta strada che gli autori avrebbero potuto intraprendere, qualora avessero deciso di far stare Emma e Lily insieme.
Quello che Lily prova per Emma è davvero strano. Sembra proteggerla come una sorella maggiore, ammirarla come una fonte di ispirazione. E in più sembra fidarsi di lei come una vera amica ma amarla come un'amante. E il riferimento alla natura di Lily, quegli occhi che diventano brucianti di vivo fuoco, esattamente come quelli dei draghi. Che dire... l'ho davvero, davvero amata!
E lo Stregone alla fine della storia è proprio la ciliegina sulla torta. Credo che lui le stia semplicemente seguendo per proteggerle.

Ah, ho amato il fatto che Lily tendesse sempre a rimarcare la stella sul polso di Emma, come a voler difendere continuamente quella loro unione

02/07/15, ore 14:39

Quando ho aperto la pagina e ho visto la tua storia, sono andata subito a leggerla, lo dovevo fare.
Ho shippato la SwanStar dalla loro prima apparizione, hanno un rapporto che non può essere descritto con semplici parole.
Sono legate da un filo rosso, forte ed invicibile.
Tornando alla tua storia, è magnifica, ho amato ogni suo piccolo particolare.
Sei riuscita a catturare perfettamente le due ragazze, mi è piaciuto l'analogia a Thelma e Louise.
Complimenti.

02/07/15, ore 14:07

Ciao ! :) premetto nel dire che questa ff mi ha davvero emozionata! Mostrando una Lily ed una Emma innocenti e tenere...unite. spero con la 5 stagione che il loro rapporto possa essere ricostruito, perché le shippo anche io (da un punto di vista amichevole); sono felice esista un nome per questa ship! È scritta davvero benissimo, complimenti e alla prossima :)