Danni Collaterali
di SilVerphoenix

15/07/15, ore 13:41

Ma ciao!
Silver lo sai, io cerco sempre di recensire le storie che seguo, capitolo per capitolo. Grazie a Dio la storia la storia non è lunghissima, quindi vi lascio qualche pensierino di quello che ho già letto e pensato.
In realtà, quando ho letto il titolo "Danni Collaterali" pensavo a una angst di quelle belle forti, che ti lasciano con il fiato sospeso. Invece mi sono ritrovata una storia divertentissima che spero abbia tanti danni collaterali amorosi per la mia OTP *-*
Non avrei mai immaginato Pansy sorellastra di Draco, ma l'idea non è male e fa ridere ad ogni intervento.
La storia è divertente, ma rimane collegata alla trama principale e alla realtà post guerra.
Quindi complimenti e corro a recensire il prossimo:)
Ps. Astoria levate dalle balls.
-Ro♡

05/07/15, ore 17:05

Ciao
Sono felicissima di aver iniziato a leggere questa long. Questa storia sta per andare fra le seguite perché come primo capitolo è riuscito a lasciarmi tanta tanta tanta curiosità.
Avete fatto un bellissimo lavoro ragazze e spero che continuiate cosi *-*
Quando ho visto Pensy ho subito storto un po' il naso perché non mi piace lei, sapere che è la sorella di Draco mi ha fatto ancora meno piacere ma mi piace questa versione perché è nuova ed originale. Blaise come in tutte le fanficion è affascinante :')
Astoria qui mi è sembrata una bambina mentre Draco ancora pronto a fare sacrifici per la famiglia.

Vi seguirò assiduamente perché muoio dalla voglia di sapere cosa hanno combinato quelle serpi.
Il vostro stile di scrittura mi piace molto perché è molto scorrevole.
Alla prossima.
P.S. Spero che aggiorniate presto.
Rose.
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 05:50 pm)

05/07/15, ore 15:35

Ciao ragazze! Molto intrigante e simpatico questo primo capitolo.
Le sorelle Greengrass sono così simpatiche non capisco perchè Draco non sia al settimo cielo per il matrimonio! Vabbè, ironia a parte, direi che sono felice che Pansy (mi era mancata Pansy sorella di Draco) abbia deciso di mettersi in mezzo. Sono curiosa di scoprire cosa ha architettato la sua mente diabolica.
Ma è il primo passaggio che mi incuriosisce di più. Chi è la ragazza che stanno cercando di uccidere? E perchè? Il fatto che sia bionda mi fa pensare che sia Pansy...magari è tutta una vendetta di Astoria? Boh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, un bacio

03/07/15, ore 21:27

Hiii! xD
Scusami se recensisco in ritardo, spero di poter essere perdonata *espressione colpevole*
Comunque, questa questione del fidanzamento di Draco con Astoria in chiave beffarda è una genialata XD
Purtroppo non ho mai potuto sopportare che Draco fosse etero e si fosse sposato con Astoria: lo shippo a morte con Harry (sorry, non posso farci nulla) e occasionalmente anche con Hermione.
Non riesco ad immaginare Blaise nelle vesti di seduttore, ma sei comunque riuscita a farmi sorridere moltissimo :D
Mi ha fatto ridere anche la probabile faccia di Draco, lo immagino all'apice della felicità <3
Mi piace anche il vostro stile (siete in due, giusto?), molto lineare, si legge facilemte.
Ora son curiosa di leggere quello che Pansy ha architettato per togliere di mezzo Astoria! *^*
Ottimo lavoro! :)
Sofja

03/07/15, ore 20:36

Ciao!!!
Sono corsa a leggere questa storia che hai così ben pubblicizzato sull'altra tua long!
Devo dirti che.. la... AMO!
Non vedo l'ora di leggere cosa avranno combinato Pansy e Blaise e di ridere a crepapelle...
Spero che il tutto funzioni e che queste stupide ed insulse nozze vengano finalmente annullate!
Draco è troppo bello, troppo intelligente per quell'oca di Astoria... si merita di meglio... e caso strano questo meglio si chiama proprio "Hermione Granger" !!!

Ah... vi ho gia detto che scrivete davvero, davvero, davvero bene???

Un bacione ad entrambe,
TsubamePhoenix

03/07/15, ore 14:36

Salve!
Scusa il ritardo, ieri sera ho letto, ma sono crollata subito!
Senza saperlo avevo aggiunto la storia alle seguite, ancor prima della nostra conversazione fatta per caso su di un'altra piattaforma.
Coincidenze? Destino? Chi lo sà!
Avevo letto il titolo che già da solo promette bene e l'introduzione, che, mi ha subito colpito.
Io, credo che le introduzioni siano il filo conduttore di tutto, se quella non piace difficilmente la storia viene letta.
Aihmè devo ammettere che non sempre però, dalle introduzioni si deduce il vero.
Alcuni autori o autrici, seppur bravi, non riescono a scrivere una buona introduzione, che possa catturare l'attenzione del lettore, quindi bisogna sempre andare oltre e leggere almeno un paio di capitoli, prima di passare ad altro.
Come si dice: non si giudica un libro dalla copertina no? XD
La storia è ben scritta, ma questo, potevo anche evitarlo, già l'hanno scritto tutti gli altri hahahah.( Ok, un po' vi invidio, io sono una schiappa con la punteggiatura XD)
La trama seppur molto intricata e di cui non è stato svelato molto, mi piace.
Certo è ancora presto per avere un quadro completo di tutta la faccenda quindi mi soffermo su ciò che più ha attirato la mia attenzione in questo primo capitolo.
I personaggi li trovo molto IC, la lettura è piacevole e scorrevole, la storia sin dai primi istanti oltre ad essere interessante è ricca di suspense, colpi di scena e pathos.
Il genere che io prediligo per eccellenza quindi, già solo per questo motivo vi amo sappiatelo!
Non ho ben chiaro cosa avete in mente, ma una piccola idea vaga nelle mie meningi XD.
Approvo la scelta di Pansy "Sorellastra" di Draco, certo è un po' meno chiara la convivenza tra lei e Blaise ma so che sto correndo un po' troppo, le spiegazioni sicuramente arriveranno a tempo debito.
Avete scelto i personaggi principali ma, soprattutto, sin dal primo istante li avete caratterizzati bene, hanno un tono deciso, una propria indipendenza senza essere banali o scontati come accade spesso in altre FF, anche perché avete specificato che non sarà la classica Dramione, ma, che tra loro ci sarà una sorta di amicizia e nient'altro.
Questa forse, è la parte che più ho apprezzato, oltre il vostro sarcasmo e l'ironia.
Aspettavo qualcosa di diverso dalle solite FanFiction che ci vengono propinate ogni paio di minuti, con trama trita e ritrita, intasando in certi casi, solo la sezione a mio avviso.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo per saperne qualcosa in più!
Un bacio a presto,
Annalucia

03/07/15, ore 01:50

Buona sera, ragazze! Sono incappata nella vostra storia mentre cercavo una Draco/Hermione carina (Ed è un'impresa veramente, veramente ardua!) perché sono la mia guilty pleasure (non so come sia possibile shippare con ogni cellula Ron/Hermione e poi amare così tanto leggere storie su un pairing così antitetico) e, per il momento, vi dico che sono abbastanza sicura di averla trovata. Scrivete bene, in italiano corretto, avete risparmiato gran parte dei soliti cliché (Principi e Principesse lasciamoli alle fiabe che ad Hogwarts poco c'entrano, dico io, così come le Ginny piattole e/o Harry e Ron stupidi/inesistenti) e i personaggi sembrano abbastanza IC (nonostante io sia convinta che alla menzione drgli elfi da parte di Blaise Hermione avrebbe detto almeno qualcosa di pungente). Certo, avete ripreso delle situazioni topiche delle fanfiction DMHG però, almeno per il momento, non posso dire nulla di negativo. Mi sembra una storia leggera e piacevole da leggere,mi auguro che la cosa continui su questa linea. Baci :)

03/07/15, ore 01:21

Tutto fatto, inserita la storia nelle seguite. L'avvio è intrigante, Pansy sorellastra di Draco ce la vedo. Che altro? Pubblicate presto.
Alla prossima
nefastia

03/07/15, ore 00:17

Allora. Come ho già detto, non so effettivamente nulla - o quasi - della saga di Harry Potter (né libro, né film), ma voi ragazze...
Voi scrivete divinamente, dico sul serio; non è facile appassionarsi a qualcosa che non rientra nelle tue preferenze - o quanto meno conoscenze -, ma voi ci siete riuscite alla grande! Avete catturato tutta la mia attenzione col vostro stile amabile, intoccabile oserei dire.
Amo il vostro modo di introdurre i dialoghi, la vostra bravura nel descrivere ambientazione e pensieri, amalgamandoli per bene in una trama ben delineata.
Draco - di quel poco che ho visto nel film - l'ho riconosciuto subito! Insomma, il vostro è un IC spettacolare. Bravissime.
No, non smetterò di elogiarvi... almeno, non ancora.
Ho adorato praticamente ogni singola riga di questo primo capitolo e, fidatevi, perché ve lo dice una che, di Harry Potter, non è mai stata fan.
Mi ha incuriosito tantissimo, lo ammetto.
Voglio proprio sapere cosa la sorella di Draco e Blaise - spero si scriva così - hanno in mente! Hermione poi... forse, il suo è stato il personaggio che più amato di quelle mezze volte che ho visto la saga su italia1. Francamente, saperla al fianco di Ron non mi ha mai convinta; ammetto, che l'idea di vederla insieme ad Harry mi è sempre piaciuta, li adoravo... con Draco non l'ho mai nemmeno pensata, ma... Cavoli, ci potrebbe stare!
Sono curiosissima, il caso è chiuso.
Continuo a ricalcare quanto per me, entrambe, siete state eccezionali: scrivete benissimo e sapete perfettamente cosa vuol dire "conquistare il lettore", perché, care ragazze, voi avete conquistato me.
E per questo, anche non sapendo nulla di Harry Potter, io rimango con voi. Seguirò questa storia passo dopo passo, promesso.
Ancora complimenti.
Ah, già: bandierina verde, of course!
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 12:21 am)

02/07/15, ore 22:32

C'è da dire che non scrivo una recensione da millioni di anni, quindi dovrete scusarmi se non sarà un granché, o se, anzi, risulterà totalmente delirante, ma sono ancora un po' arrugginita. Premetto che cercavo una Dramione del genere da un sacco di tempo. Bazzicavo in questo fandom alla ricerca di qualcuna che mi attirasse senza però esserne mai attratta abbastanza da nessuna da iniziarla. Perciò immaginate come mi sento adesso, una volta letto questo bellissimo, interessantissimo e assolutamente emzionante capitolo! Tuttavia, andiamo per gradi.
L'antefatto mi ha ghiacciato il sangue nelle vene. Mi ha spiazzata così tanto da non riuscire in alcun modo a farmi un'idea di a) chi sia la donna dai capelli biondi; b) che cosa sia realmente successo; e c) perché abbia tentato di strangolare quell'uomo. In ogni caso, a seguire questo inizio a dir poco intrigante, è entrata in scena Pansy. Io amo Pansy. E' la mia Serpeverde preferita. Daphne e Astoria, invece, sono a dir poco odiose! Credo di non essere stata l'unica lettrice ad aver assunto la stessa espressione di Pansy, quando se l'è ritrovate davanti (perché lei, no, non è mattiniera). Molto più di Daphne, è Astoria a infastidirmi, perché sembra che le interessi più l'anello che Draco (tanto che di Draco non ha parlato quasi). Aveva occhi solo per il suo gioiello. Quello che poi mi ha sconvolta è il fatto che Pansy sia la figlia illeggittima di Lucius! Mi chiedo come si evolverà il suo rapporto con Narcissa, se avranno degli scontri, etc... se verrà mai accettata nella famiglia. Proseguendo con il capitolo... compaiono Hermione e Ginny. Più che loro due prese singolarmente, ho adorato come avete messo in evidenza il loro rapporto di amicizia. Si vede che si vogliono bene l'un l'altra, soprattutto nel momento in cui 'Mione decide di farle compagnia al ricevimento... ricevimento a cui ha ricevuto a sorpresa l'invito! Che Lucius voglia farsi la bella faccia, cosicché il Ministero pensi che ormai il razzismo nei confronti dei Nati Babbani è "acqua passata"? Anche se la me fangirl-shipper avrebbe voluto qualche interazione in più tra Draco e Hermione, sono contenta che la cosa proceda lentamente. Il loro non è un sentimento che può sbocciare da un momento all'altro. Ma cosa avranno in mente Pansy e Blaise? Quei due furboni! Io non ho assolutamente idea!
In sintesi, vi siete guadagnate una nuova lettrice, una lettrice che cercherà di essere costante con le recensioni e che promette di leggere e seguire ogni aggiornamento. Scrivete magnificamente. Avete degli stili che si amalgamano l'uno all'altro, tanto che sembra scritto da una (o forse dovrei dire due) mano sola! Non c'è un errore di grammatica, di sintassi, di punteggiatura. E' una fanfiction con i fiocchi e i controfiocchi. Vi auguro di riuscire ad aggiornare costantemente sia questa che le vostre long (long a cui mi premunirò subito di dare un'occhiata)
Al prossimo capitolo,
Hanna

P.S. Ora vola subito nelle preferite!
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 10:37 pm)

02/07/15, ore 21:27

Bellissimo capitolo la storia promette veramente bene e non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.

02/07/15, ore 21:11

Dunque, dunque, eccomi qui. Allora cominciamo: lo stile mi piace molto, le descrizioni sono fluide e ben strutturate e si alternano molto bene con i dialoghi. I personaggi sono ben delineati e li ho adorato, anche se ho qualche perplessità sulla faccenda della parentela tra Draco e Pansy, mi dovrete spiegare questa visione :) beh, complimenti ragazze! Aspetto di vedere che cosa combineranno i due Serpeverde! A presto!

02/07/15, ore 20:49

E scritta molto bene e la storia e veramente interesante.non si perde la curiosita o l'interesse anzi mi piacerebe leggere al piu presto laltro capitolo.

02/07/15, ore 19:18

Allora... ho letto l'inizio di questa storia e inizio col dire che la coppia Pansy/Blaise è davvero divertente. Chissà che cosa avranno in mente di fare. Di sicuro io non augurerei a nessuno di sposare una tizia come Astoria. E' insopportabile. E a quanto pare anche Draco ne ha una vaga idea visto che non si sta per niente divertendo. xD E nemmeno la cara Hermione. Sono sicura che Draco non ucciderà nessuno. Anzi, dovrà solo ringraziare. Lo libereranno da Astoria! Non è poco xD
Harry... Povero. Un po' geloso lo è, dai. ^_^ Insomma, non sono mai impazzita per Ginny ed Harry (in generale non ho una ship vera e propria in questa saga) però mi fa tenerezza, lui.
Come inizio devo dire che non è affatto male. Scrivi bene, il tuo lessico è leggero, ma non banale e molto curato. I dialoghi sono strutturati molto bene. Usi delle frasi ad effetto che trovo molto azzeccate. E sai come far divertire chi legge... Quindi ottimo lavoro!

02/07/15, ore 19:09

oh mio dioooooooooooo che bello e siamo solo all'inizio!!!! Astoria già non la sopporto non vedo l'ora di leggere dell'evolversi del rapporto tra hermione e draco bacii