Um (die) Welt
di Sonrisa_

04/08/15, ore 13:34

Ciao! La tua storia è parecchio interessante! Molto ben scritta, perfettamente IC (è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti! :D ), sembra davvero un Tokyo MewMew II, senza forzature. È bellissimo vedere le ragazze così unite, la scena all'aeroporto mi ha fatto scappare qualche lacrima ^^ ti seguirò con molto piacere! Volevo chiederti se gli alieni torneranno... Rispondi a tua discrezione ovviamente ^_^ a presto!
Aggiunto come modifica: per quanto rriguarda le traduzioni e le note, credo che sia meglio mettere un numero piuttosto che una fila di asterischi, se non sbaglio l'editor di EFP permette di mettere i numeri in apice... Sarebbe scomodo leggere le traduzioni in mezzo alla storia, anche perché le frasi sono abbastanza chiare, perciò a mio parere sarebbe il metodo migliore per risolvere il problema :) di nuovo, a presto!
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 01:38 pm)

10/07/15, ore 00:39

Hey, già l'inizio mi piace molto anche perchè è tutto ancora avvolto nel mistero e sono ovviamente curiosa di sapere cosa sta succedendo.
Io penso che tu non debba assolutamente preoccuparti, hai rispettato alla perfezione il carattere delle ragazze e me ne complimento perchè sopratutto con Zakuro è molto difficile, a proposito di quest'ultima ovviamente ha un istinto formidabile e non avevo dubbi che sarebbe stata la prima ad avvertire un pericolo in agguato, e per quanto riguarda il ragazzo misterioso spero vivamente che sia Ryou perchè adoro loro due insieme :)
Per quanto riguarda le scritte in lingua penso che sia meglio non scrivere la traduzione subito sotto,anche perchè le frasi in lingua messe nel discorso così danno un tocco più "magico" secondo me.
Ti ripeto, complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci zakuro_san

08/07/15, ore 16:28

Okay, finalmente ce l'ho fatta! Un po' il ritardo, ma il caldo mi stronca e tra una cosa e l'altra non sto riuscendo a godermi le vacanze -___-
Mi è piaciuta l'impostazione che hai dato al capitolo, prima una panoramica su ogni singola ragazza e poi loro tutte insieme, con Ryo e Kei in qualche modo sempre sullo sfondo, come a collegarle (perché poi in un certo senso è stata opera loro, no?) :)
Sai che all'inizio pensavo sarebbe stata Ichigo la fotografa, e Retasu la veterinaria? Come dici anche tu, è un po' difficile inquadrare la rossa e condivido i tuoi "dubbi", ma avevo pensato così perché la vedevo in qualcosa di meno "impegnativo" dal punto di vista dello studio rispetto, appunto, alla veterinaria... ma direi che ci sta, ed il fatto che lei stessa non sia molto sicura rispecchia il suo carattere ;)
Parlando di dubbi, mi è piaciuto l'accenno alla paura di Minto di avere delle potenzialità maggiori nella danza appunto per il suo DNA modificato, perché è una cosa a cui ho sempre pensato pure io. Però, d'altro canto, qualcuno le deve ricordare che alla fine lei era già famosissima e bravissima ben prima di diventare una Mew Mew (da qualche parte ho letto che era già prima ballerina, ma non saprei dove...).
Mi ha incuriosito molto la parte finale di Zakuro, che sembra nasare qualche trama da parte di Kei e Ryo (il fidanzato è Kei, tra parentesi, o ho capito male io?), e il fatto che guarda caso poi Purin prenda in mano la sua spilla... e i due americani che bambanano in laboratorio guardando TG che trasmettono notizie sospette... mmh? Sento puzza di bruciato! Ahahah
Ti do solo dei consigli finali di forma: ogni tanto l'HTML ha fatto come al solito le bizze e ti ha cambiato carattere, purtroppo è una cosa che a me manda in bestia e tutte le volte strippo contro NVU/Kompozer per fare in modo che faccia come voglio io -___-

Poi forse ti viene più comodo, quando hai tanti "asterischi", di mettere il numero di nota invece che il simboletto, così non si sta a contarli tutti xD
E cosa finale, mi viene da dire che manca una "é" in Je suis désolée, perché è una ragazza che parla?
Spero di risentirti presto!
Un bacione!

03/07/15, ore 14:05

Marty! Buon anniversario su Efp <3
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto! Secondo me hai reso al meglio tutti i personaggi, senza sfiorare l'OOC!
Dopo cinque anni, è normale che ognuna di loro abbia inseguito la propria strada, ma è splendido il fatto che siano ancora in contatto.
Purin mi ha fatto scappare una risata! È sempre la solita! xD
E l'accenno alla Ryokuro... l'ho adorato *-*
La scena che ho preferito, però, è stata quella in cui Minto ricorda di quando era all'aeroporto e lei e le altre hanno scattato quella foto :'3
Sono curiosissima di conoscere i nuovi nemici!
Ottimo lavoro, a presto! ^^

03/07/15, ore 12:50

Sei stata bravissima in questo capitolo!! Secondo me hai mantenuto il carattere delle protagoniste... Non ho neanche notato errori di ortografia, continua così! Comunque, ora come ora non so che altro dire, quindi ti saluto.... Non vedo l'ora che aggiorni, un saluto da the_White_Rose

03/07/15, ore 12:38

Ciao Marty!
Forse non ho mai recensito una tua ff ^^' quindi mi sembrava giusto lasciarti una recensione per la long, senza limitarmi a leggere come ho fatto finora XD
Innanzitutto sono felicissima, finalmente hai aggiornato! E che capitolo!!
Mi è piaciuto molto, l'idea delle ragazze sparse per il globo ognuna ad inseguire i propri sogni è wooow, beate loro XD
Non credo che tu le abbia descritte OOC e anche se fosse sono cresciute, saranno cambiate anche un po'.
Quelle che hai reso meglio secondo me sono state Minto, con la sua testardaggine e voglia di volersi sempre migliorare e il suo dare anima e corpo alla danza, e Ichigo, io l'ho sempre vista come quella indecisa, si è sempre concentrata sulla sua vita da Mew e, quando tutto è finito, si è ritrovata con mille domande.
Retasu è quella più "sentimentale" e anche nell'anime si accenna alla sua passione per la fotografia, inoltre, è anche un mio sogno poter girare il mondo con una reflex tra le mani, posso entrare nella ff al posto suo??XD
Mmm però pensandoci bene, meglio al posto di Zakuro. Dimmi che ho capito bene, è Ryo il fantomatico ragazzo misterioso?!
"Prima era un lupo solitario, perfettamente autosufficiente ed indipendente, ora invece si ritrovava con un fidanzato, un amico che reputava al pari di un fratello maggiore e quattro fantastiche ragazze che ormai erano diventate sue sorelle."

Kei dovrebbe essere il più grande fra tutti loro, quindi riveste in pieno la parte del fratello maggiore, escludo una delle ragazze visto che sono come sorelle, quuuuindi rimane il bel biondino, giusto???? Dimmi di si, ho appena letto l'aggiornamento di Jade, sono in brodo di giuggiole ahahah

Tornando alle ragazze, mi è piaciuto il loro rimanere in contatto anche se sono in continenti diversi. Poi la parte in cui parlano del regalo di Purin è molto dolce, sono sicura che alla piccola del gruppo il regalo piacerà di sicuro u.u

Ecco, l'ultima parte.
Cosa sta succedendo? Le ragazze dovranno combattere di nuovo ma contro chi? Spero che ci sarà una sorta di alleanza con tre alieni di nostra conoscenza e insieme salveranno la terra u.u

Ora ti saluto, un abbraccio.
Aggiorna presto, sono in apprensione ahahah

Glaucopide_

03/07/15, ore 11:20

Aww che bello hai aggiornato! Il prologo mi aveva così incuriosita che non vedevo l'ora di leggere altri capitoli di questa long.
Mi piace che tu abbia dedicato un pov per ogni ragazza, mi sembra una cosa giusta, sono tutte separate in giro per il mondo (beate loro) a inseguire il proprio sogno quindi un pov a testa ci stava alla perfezione. Secondo me non sei stata OOC quindi complimenti, magari c'è qualche minimo cambiamento ma diamine, sono cresciute non possono rimanere sempre uguali ma comunque niente OOC, secondo me, sì mi sto ripetendo lol.
Retasu che ha avuto paura fino all'ultimo prima di accettare quella stupenda proposta la capisco alla perfezione, anch'io mi faccio mille pippe mentali prima di far qualcosa e magari dopo rifiuto anche... uff Bravo il nostro Ryo che con il suo discorso l'ha fatta riflettere (ne avrei bisogno anch'io) e mi fa piacere che a Retasu sia passata la cotta per lui...
Ah, comunque mi hai fatto venir voglia di visitare la Tanzania e non so nemmeno per quale motivo.
Minto sta per realizzare il suo sogno a Parigi, ce la sta mettendo tutta allenandosi in modo maniacale cosa molto da Minto. Mi è piaciuto che hai messo la sua preoccupazione di essere brava solo per il suo dna modificato, è una parte che ho apprezzato molto.
La scena in aeroporto è stata fantastica e anche la foto che ne è uscita fuori!
La questione di Ichigo è vero, tutte hanno già un qualcosa (?) mentre lei no. Tutte le sue insicurezze e il non sapere che fare della sua vita... come la capisco! (Dai Ichigo facciamo un club!), l'idea della medicina veterinaria l'ho trovata davvero azzeccata, sei riuscita a trovare una soluzione al problema Ichigo hahah.
Momento, è una cosa voluta non far capire con quali dei due è fidanzata Zakuro o sono io deficiente e non ho letto bene (in questo caso scusa ma l'ho letta alle due di notte chissà che cosa ho letto)?
Purin che pensa a Taruto, vuoi spezzarmi il cuore?! Oh cucciola, fatti abbracciare! Il regalo che hanno in mente le ragazze è stupendo!
L'ultima parte mi sta facendo incuriosire ancora di più, aiuto!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, ci vediamo al prossimo capitolo.
Un bacio grande,
Rin Hikari

P.S. Buon anniversario (?) su efp!