Tears of an Angel
di Miraha

11/02/21, ore 00:01

Ciao ^^
Ho apprezzato molto questa storia, la trovo un perfetto Missing Moment di quanto accaduto nel momento in cui Rin è stata rapita da Yuri – o in ogni caso un ampliamento ben costruito di quello che abbiamo avuto modo di vedere durante la serie animata.
Yugo che la cerca, animato solo dal desiderio di essere gentile con lei e di non farla piangere più, di non farla scappare, mi ha stretto il cuore. È stato bellissimo e struggente leggere di quelle che erano le sue intenzioni, in particolare perché voleva farle vedere le stelle, qualcosa che anche un ragazzo come lui poteva tranquillamente permettersi – dopotutto le stelle non appartengono a nessuno e chiunque può alzare lo sguardo al cielo per ammirarne la bellezza. È un concetto bellissimo, perché nonostante si trovi nella parte meno agiata della città (e dire “meno agiata” è giusto un po' un eufemismo), tutto ciò che Yugo desidera è poter bearsi delle stelle insieme a Rin, di alzare lo sguardo al cielo, prometterle che un giorno saranno liberi e che le starà sempre accanto.
È stato devastante leggere di Yugo che arriva nell'esatto momento in cui Rin si trova priva di sensi tra le braccia di Yuri, giusto pochi attimi prima di sparire insieme a lui. Hai descritto molto bene le emozioni di entrambi: da una parte lo struggimento di Yugo e dall'altra la paura e l'angoscia provate da Rin – emozioni che poi Yugo fa sue dopo averla persa.
Ti dirò, io la Yugo/Rin non la shippo nemmeno, ma questo non mi ha impedito di godermi appieno questa lettura tanto intensa e toccante. Senza contare che nell'ultimo periodo sto tentando, a piccoli passi, di uscire un po' dal mio guscio e provare a leggere fanfiction incentrate su coppie che non shippo o che non ho mai preso in considerazione, cosa che devo dire si sta rivelando un'ottima scelta, dato che per il momento ho sempre avuto modo di leggere delle belle storie ^^
Passando alla nota dolente – e mi dispiace, perché la storia, come ho già detto, mi è piaciuta un sacco: durante la lettura ho riscontrato diversi refusi, in particolare di punteggiatura o parole scritte in maniera errata, senza contare uno o due verbi coniugati in modo sbagliato. Mi dispiace perché la storia merita un sacco e purtroppo questi refusi si notano maggiormente anche a causa della brevità del testo.
In ogni caso, la mia valutazione resta comunque positiva, perché non posso non tenere conto di tutte le emozioni che mi ha fatto provare questa storia.
Di seguito ti lascio i refusi che ho riscontrato durante la lettura con le correzioni accanto.

Nonostante in molte città la distinzione era sparita, → Nonostante in molte città la distinzione fosse sparita, (con “nonostante” è necessario il congiuntivo; se fosse stato “anche se”, allora l'indicativo sarebbe stato corretto: Anche se in molte città la distinzione era sparita,)

li la povertà regnava ancora, senza lasciare luce ai ragazzi che speravano una vita migliore. → lì la povertà regnava ancora, senza lasciare luce ai ragazzi che speravano in una vita migliore.

« Rin, rispondi!! » → « Rin, rispondi! » (è sempre meglio non esagerare coi punti esclamativi o interrogativi; uno solo è più che sufficiente)

aveva promesso di andar a prenderla → aveva promesso di andare a prenderla (“andar” non è errato, ma in questo caso suona meglio “andare a prenderla”)

Lei che fin da bambina le era stata accanto. → Lei che fin da bambina gli era stata accanto. (è Rin che resta accanto a Yugo, quindi “resta accanto a lui”. Di conseguenza, serve “gli” e non “le”. Se fosse stato Yugo a stare accanto a Rin – mi riferisco alla costruzione della frase –, allora “le” sarebbe stato corretto)

si rifugiò in un vicolo ma, esso si rilevò senza via di fuga. → si rifugiò in un vicolo, ma esso si rilevò senza via di fuga. (la virgola va dopo “vicolo”)

L incappucciato → L'incappucciato

spaventata ed immobile, → spaventata e immobile, (la “d” eufonica si usa quasi esclusivamente con le stesse lettere e in questo caso è superflua)

« Yu…Yuugo... » disse la giovane prima di svenire fissando il volto del ragazzo che aveva di fronte. → « Yu… Yuugo… » disse la giovane prima di svenire, fissando il volto del ragazzo che aveva di fronte. (manca la virgola tra “svenire” e “fissando”)

in braccio ad un ragazzo → in braccio a un ragazzo (stesso discorso di prima riguardo la “d” eufonica)

Um forte colpo di vento e terra si sollevò con un uragano. → Un forte colpo di vento e terra si sollevò come un uragano/con la forza di un uragano. (in questo caso non ho capito bene cosa volessi esprimere, quindi ho lasciato due opzioni – ma magari ho interpretato male io, cosa molto probabile)

Urlò Yuugo quando successe tese una mano verso la ragazza. → Urlò Yuugo. Quando successe, tese una mano verso la ragazza. // Urlò Yuugo, che tese una mano verso la ragazza quando successe.

« Perdonami... io, ti amo piccola. » → « Perdonami... io ti amo, piccola. » (questo penso sia il refuso più “pesante” che ho riscontrato, in quanto non si separa mai il soggetto dal verbo, salvo alcune eccezioni, ma non in questo caso)

« Ti troverò Rin, te lo giuro!! » → « Ti troverò Rin, te lo giuro! » (come ho scritto un po' più sopra, un solo punto esclamativo è più che sufficiente)

Spalancò gli occhi all’improvviso: nel suo letto un cuscino bagnato dalle sue stesse lacrime, sopra esso, una piuma d’angelo. → in generale questo periodo non è errato, ma credo che possa risultare più fluido in questo modo: Spalancò gli occhi all’improvviso: nel suo letto un cuscino bagnato dalle sue stesse lacrime e, sopra esso, una piuma d’angelo.
Oppure: Spalancò gli occhi all’improvviso: nel suo letto un cuscino bagnato dalle sue stesse lacrime. Sopra esso, una piuma d’angelo. (oppure ancora, il punto e virgola dopo “lacrime”)

Ecco fatto, spero potranno tornarti utili per una eventuale revisione ^^
Ripeto ancora una volta che, in ogni caso, la storia mi è piaciuta molto.

Ame

17/10/17, ore 21:57

Wow, ho trovato questa storia per puro caso, ma posso dirmi felice per averlo fatto. Odiare Yuri è qualcosa di difficile, ti ci fanno affezionare proprio mostrando quel lato di lui che bisogna soltanto detestare e ignorare, ma rimane che ciò che fa e ha fatto è orribile, orribili per quei ragazzi rimaste senza le loro metà, senza quelle persone che amavano e che gli sono state strappate senza una ragione, senza un perchè - apparente, cavolo, perchè c'è un perchè, ma bisogna aspettare quel benedetto episodio 126 per scoprirlo!
Una fanfiction che stringe il cuore, che si sofferma su uno strazio che perfino l'anime ha lasciato passare sotto silenzio, limitandosi a dirti cosa davvero fosse avvenuto. Se non ci fose Yugo a strepitare, a destra e a manca, quanto ami Rin e quanto la rivuole indietro, nemmeno ci renderemmo conto della sua mancanza.
E sì, stendiamo un velo pietoso per quella 4Kids che ha fatto passare il loro rapporto per qualcosa di fraterno...
La canzone non la conosco, ma adesso voglio proprio conoscerla, e quindi, dopo aver finito di recensire, la prima cosa che farò sarà quella di andare a controllare You Tube :3
Piuttosto... lo sai che hanno creato il fandom per Arc V? Potresti metterla lì, così questa storia avrebbe più visibilità. E potresti inserire i personaggi da te descritti, o almeno quei pochi che si è riusciti a mettere nella lista
Spero di poter leggere altri tuoi lavori su questo anime!