Frammenti di memoria
di Doomsday_

18/04/16, ore 20:03

La storia tra River e il Dottore è senza dubbio una delle più belle che abbia mai visto - insieme ai Pond, restando nell'universo di Doctor Who.
Il loro incontrarsi senza una precisa linea temporale, trovandosi spesso con volti diversi, mi uccide. Davvero mi ammazza tutti i feels.
Ten che dice addio a River è stato davvero doloroso, nonostante noi ancora non sapessimo ancora chi fosse. E questo è il genio di Doctor Who: farci innamorare e soffrire per personaggi che nemmeno conosciamo.
Ora la smetto di ciarlare, lo giuro.
Essendo questa una drabble, c'è poco da dire, se non che l'ho trovata davvero bella e toccante. Molto IC, anche, cosa non facile per questi personaggi.
Il mio cuoricino spezzato ti saluta.

Red

27/07/15, ore 20:55

Ciao :) Trovo la tua storia molto interessante, perchè River è un personaggio dalla cronologia e dalla storyline molto intricate; quindi ogni tentativo di esaminare il personaggio mi incuriosisce.
Anche l'idea di raccontare l'episodio della morte di River dal punto di vista del Dottore è ottima e offre molti spunti: non ha mai visto questa donna eppure si rende conto che lei lo conosce meglio di tantissimi altri. Quindi hai reso molto bene questa sensazione del Dottore, che non si fida di River ma allo stesso tempo si sente a casa. E soprattutto mi è piaciuto il finale, in cui spera quasi di essere l'Undicesimo Dottore per poterle dare un vero e proprio addio, per poter chiudere davvero il cerchio della loro storia.
Davvero complimenti,
Lilian

09/07/15, ore 11:15

Buon dì
Mi è piaciuta la drabble, era da un po' che non leggevo o guardavo qualcosa riguardo Doctor Who, mi ha fatto piacere trovare una storiella carina che mi ha riportato alla mente tante belle scene di una serie tv che amo troppo.
Ho apprezzato anche la scelta dei versi di Ungaretti, non che me ne intenda di poesia, ma mi piace l'ermetismo, sarà perché non sono dotata del dono della sintesi e per esprimere un concetto banalissimo tendo a scrivere un papiro, quindi ammiro molto chi riesce a far provare dei sentimenti al lettore con poche righe.
Complimenti!

08/07/15, ore 18:20

Salve salve.
Questa drabble mi è piaciuta molto, mi piace come scrivi e sono curiosa di leggere le altre.
Ammetto che River non è uno dei miei personaggi preferiti, ma ho sempre trovato affascinante il modo in cui si incontrano e continuano ad incontrarsi lei e il Dottore. :)
Alla prossima,
Sofia