In un cielo di spensieratezza
di _Eterea_

09/07/15, ore 11:46

Passavo di qua e la tua fanfiction mi ha incuriosito. Sono una grande sostenitrice di paring particolari (basta guardare la mia ultima long) e questo mi ha abbastanza colpito.
La differenza di età e di ambienti sociali dei due è molto intrigante e questi due aspetti sono alla base per creare una relazione davvero interessante. Sia Minou, sia Scat-Cat mi sono sembrati molto IC.
L'unica pecca è che avrei preferito un approfondimento maggiore della situazione, magari mettendo in risalto una particolare azione di Minou. Ma suppongo che così sarebbe cambiato tutto ahah
Mi è piaciuto particolarmente il piacere di Scat-Cat riguardo allo "sporcare" la ragazza snob.
Che altro dire, sto iniziando a shipparli anche io ahah non è giusto, di solito sono io quella a proporre pairing improbabili. Ora sono gelosa >.< xD
Ci si vede in giro,
Baci
Nox

08/07/15, ore 16:04

Ammetto di essere stata attratta dalla tua storia principalmente per il pairing: in versione animalesca l'avrei trovata parecchio disturbante (come hai scritto anche tu, ho parecchie difficoltà nell'immaginare due gattini in un contesto del genere).
Umanizzati, invece, questi due m'incuriosiscono alquanto: magari, Minou è pure un po' più grande in questo universo, perché immaginarla una bambina sarebbe stato altrettanto disturbante o.o
Al di là di questo, la storia mi sembra scritta molto bene: più di tutto, trovo che tu abbia reso in maniera ottima il contrasto che c'è tra il musicista che vive alla giornata ed è, appunto, abituato alle difficoltà della vita e la giovane aristocratica inesperta e anche un po' superficiale.
Ecco, questo è sicuramente l'aspetto che più mi ha colpito: per di più, sei riuscita ad esprimere un rapporto così curioso in così poche parole, aspetto che non bisogna trascurare :)
Ho solo un appunto da fare, ma più che altro si tratta di un dubbio personale: in questa frase "Cosa ne sapeva lei della sofferenza, del sudore, del malumore, della fame e di tutto quello che un povero e vecchio musicista come me aveva dovuto sopportare.", io ci avrei messo il punto interrogativo alla fine.
In definitiva, complimenti: il pair è strano, ma devo dire che con le opportune modifiche riesce ad essere credibile e piacevole. Spero scriverai altro su loro due.
A presto,
Cosmopolita