Everyday
di Bolide Everdeen

13/07/15, ore 09:53

Ehi Bolide!
... Cosa dici? Sono in ritardo? Tz, tutta apparenza!
(No, in realtà ero in montagna e lì internet non c'era. Sorre!)
Allora, devo dire subito una cosa: nell'interattiva, Who non m'aveva colpito moltissimo. Sarà che m'era sembrata la solita ragazza sfortunata, ma più di tanto non me la ricordavo (quando appariva dicevo sempre "Chi?!" Ahahah, che battutona!).
Qui, nonostante non sia diventata all'improvviso il mio pg preferito, sono come entrata in sintonia con lei.
Sarà che sia io che lei adoriamo fantasticare sulla vita che ci sta intorno, sarà che lo zio e Chuck sono fantastici, sarà che mi ricorda tanto un tema che feci alle medie sulla rivoluzione industriale (?), ma mi è piaciuta.
La sua povertà è diventata, all'improvviso, "toccabile", così come la sua paura di affezionarsi a qualcuno.
Ma ciò che mi è piaciuto di più in assoluto, è stato il suo portafortuna (suppongo..?); la ghianda.
Come lei, si nasconde alla vista degli altri, ma se qualcuno se ne prende cura, cresce e diventa un rigoglioso albero, mostrandosi in tutto il suo splendore.
E dovevo fare filosofia da due soldi perché altrimenti questa non sarebbe stata una mia recensione.
Comunque, per passare a grammatica/stile... Ottimo. No errori, parole giuste al momento giusto, e tanti feels sbattuti in faccia (il che è una buona cosa).
Inoltre, ti faccio i complimenti anche perchè pubblichi molto velocemente, ma non vengono fuori cagatine.
E si, non c'entra niente ma dovevo dirlo.
Ok, io ho finito. Scusa ancora per il ritardo, e a presto!
Claire
P.s: Suggerimento; perchè non usi direttamente il titolo italiano, "nessuna importanza nel distretto 8"?
E perchè mi ricorda tanto "niente di nuovo sul fronte occidentale" il titolo italiano?

10/07/15, ore 09:50

...Non e' mica terribile. Anzi, e' scritta con semplicita', sincerita', un vocabolario vasto, sintassi perfetta. Mi piace il modo raffinato nel quale i sentimenti succedono l'un l' altro e quindi la storia si trascina verso la fine. Forse il primo paragrafo e un po' troppo lungo, ti consiglierei di toglierlo a meta', forse. Ma tutto il resto e bene immaginato e scritto.

(Scusami degli eventuali errori, la mia conoscenza della lingua non e' mica perfetta)