Inside the Mind.
di NicholasFox

15/07/15, ore 12:21

Ehi, eccomi qui a recensire anche questo brl capitolo ^^
Da dove comincio? Innanzitutto ti dico che è inutile farti i complimenti per come scrivi perché rischierei di sembrare ripetitiva. Nella tua storia i caratteri misteriosi ed inquietanti che hai espresso conferiscono un tocco di suspense davvero intrigante che ti invoglia a leggerbe il seguito, sembra quasi che l'uomo stia scoprendo i misteri di quella casa.. Continua così e alla prossima recensione :) (complimenti anche per l'assenza di errori grammaticali che personalmente non ho trovato)

14/07/15, ore 19:38

Avrei voluto evitare una recensione a questa tua storia poiché mi hai lasciata con una fine così interessante e ambigua. Però sotto sotto ti perdono, dopotutto stavo pensando proprio a questa ed eccola qui.
Nel mentre leggevo, era come se quell'uomo prima o poi avesse scoperto i misteri della casa, dopotutto prima di lui avevano vissuto altre persone e le stesse che erano scomparse in modo strano. E quel bambino ha reso tutta la situazione generale molto bizzarra, soltanto per avvisare che lì era capitato qualcosa. Qualcosa di orribile.
Il pianto, le dita gelide, la sua pelle fredda, i risolini, ogni cosa sembrava essere stata programmata.
O almeno è ciò che ho capito io, fin da quando l'uomo ha bevuto.

Sei capace a rendere il tutto molto inquietante ed in effetti nella tua storia hai inserito il dark, che mischiato al dramma diviene un concentrato di esplosivi. C'è tanta suspence ed è per questo che la leggo, perché non è fuori luogo.

Aspetto il prossimo!
Au revoir

14/07/15, ore 09:43

Perdonami per il ritardo!
Questa storia è davvero incredibile. Premetto che all'inizio ero un po' scettica per il modo in cui la stavi raccontando, dal momento che sono più fan dello "show, don't tell", dove si tende a mostrare le cose un po' più avanti nella vicenda. Quando hai accennato alla leggenda, però, mi è divenuto subito tutto molto chiaro, e allora non ho potuto fare altro che apprezzare la maniera in cui l'hai iniziata. Ti faccio presente che raramente mi capita di non distogliere mai, da quando comincio a leggere fino alla fine, lo sguardo, eppure con te è capitato. Non riuscivo a fare altro se non a leggere, leggere, leggere. Hai uno stile fantastico, che ti cattura, addirittura direi "oscuro"; riveli, facendoci pensare che tu lo stia facendo a carte scoperte, e invece non fai altro che nascondere ancor di più il segreto che si cela tra queste righe. La reazione della donna mi ha fatto accapponare la pelle, malgrado ciò che più non riesco a capire è... cosa ha spinto l'uomo a sparire nella foresta? Da come ha guardato sua moglie, sembrava sapere esattamente cosa stava facendo. Insomma, non era mica in trance! A questo punto non so che pesci pigliare. E non vedo l'ora di leggere il prossimo perché sono troppo curiosa! Chi è quell'altro con i piedi scalzi? E perché ha sorriso all'oscurità "che ora poteva prenderlo con sé"?

11/07/15, ore 15:01

Ciao NicholFox!
Scusa il ritardo per lo scambio recensioni ma ora eccomi qui ^^ .
Dunque non ho molta familiarità con questo genere di storie però la tua ha un non so ché di interessante e allo stesso tempo misterioso. Le leggenda, la morte dei due coniugi e la strada evitata dal resto della popolazione.. È proprio tutto questo conferisce alla tua storia un carattere tetro e misterioso. La tua long è scritta davvero bene, in maniera molto dettagliata e scorrevole e non ho trovato errori di battitura (forse perché talmente immersa nella lettura che non ci ho fatto caso) quindi metterò la storia tra le seguite, mi interessa conoscere il seguito, i miei complimenti e a presto :)

11/07/15, ore 13:31

Eccomi qui, come promesso.
Allora. Inizio col dirti che col genere horror - mi sembra che questa storia affronti questa tematica, correggimi se sbaglio - non ho molta familiarità, né ne nutro una grande simpatia, ma il tuo abbozzo di storia non è dispiaciuto affatto.
Parto dicendoti che è scritto perfettamente: c'è un gusto registro linguistico, un'ottima punteggiatura ed ho ritrovato un solo errore di distrazione (sei umano anche tu, sono lieta di notare xD).
L'idea di una coppia innamorata - e maledetta - mi ha rapita: non capita spesso di leggere una cosa simile - almeno non a me.
Scusa se mi soffermo un attimo sui nomi, ma io ne sono come ossessionata e vorrei farti notare che li ho graditi davvero molto: non banali, non scontati. In poche parole, grazie per non aver dato ai tuoi protagonisti i nomi di Jack e Sarah. Non so perché, ma sembrano quasi un cliché.
Le descrizioni sono accurate, ma non prolisse e noiose: giuste. Danno modo al lettore di catapultarsi perfettamente nella scena, addentrandosi anch'egli - o anch'ella - in quella casa maledetta, con le poltrone piene di ragnatele, un tavolino mangiato dalle termiti e le tende di un colore indescrivibile. Insomma... sai scrivere bene, non ci piove.
Certo, dal prologo si capisce poco e nulla e questo sprona sicuramente il lettore a procedere nella lettura.
Non ti conosco come autore, non so che genere affronti e come lo affronti anche se indubbiamente sei bravo a scrivere, quindi sono titubante nel dirti "seguirò la storia": sono facilmente impressionabile... Please, sorry; ad ogni modo, mi piacerebbe leggere almeno il secondo capitolo.
Credo di aver concluso le mie considerazioni, dunque ti rinnovo i miei complimenti.
Bel lavoro.

10/07/15, ore 23:59

Una sorta di terrore e ansia, non appena ho letto questa storia. Sarà per la descrizione del posto dove abitavano loro, sarà per il fatto che attorno v'era il bosco, sarà per i toni cupi che hai introdotto nelle righe ma c'è quell'atmosfera di non so che e mi è piaciuta veramente tanto.
Nella prima parte sembra vada tutto bene anche se le righe della tua OS mi hanno messo addosso una strana sensazione, come se volessero farmi capire che poi succederà qualcosa di veramente strano più avanti.
E difatti... accade qualcosa che però non sono riuscita ad acchiappare.
Forse perché ho avuto la fretta di andare, non so... ma ora che la sto rileggendo perché non sopporto non comprendere, ho avuto la sensazione che quell'uomo sapesse ciò che doveva accadere, come se non avessi aspettato altro che quel momento.
E sto parlando di quello con la barba nera non Ebenezer che anche lui quando se n'era andato, sembrava sapesse ciò che stesse accadendo.
Se questa storia avrà una specie di seguito o altro, bé io ci sarò.

Mi piace la sensazione che ho avuto sulla pelle.
Au revoir

10/07/15, ore 09:50

Eccomi.
Benissimo, devo proprio dirti che sai scrivere, gestisci e modelli come si fa con la cera il mistero, ci sono una o due parole che non mi convincono, ma la cosa è soggettiva.
Mi è piaciuto come hai descritto la casa dopo la morte dei due coniugi, si sente che qualcosa di nero è nell'aria.
baci, Morgana la Strega.