Figlio di Terra e Cielo
di LittleBigSpoon

25/08/15, ore 10:06

Innanzitutto i miei complimenti per il tuo lavoro di traduzione, è davvero molto curato e scorrevole. Per fortuna ci sono persone come te che si prendono questo compito e ci permettono di leggere belle storie che altrimenti non conosceremmo. Perciò grazie mille!
La storia che hai scelto si preannuncia davvero interessante! Non sono esattamente una fan delle Bagginshield, ma questo racconto mi ha davvero colpito: è originale e ben scritto, quindi lo seguirò con piacere!
Buon lavoro e a presto
Tielyannawen

12/07/15, ore 21:33

Che esordio fenomenale!!! Davvero intrigante!! Inoltre fa sorgere molte domande ed e` una cosa che apprezzo: come mai Belladonna custodisce una penna d'aquila? Quali avventure ha vissuto??
Povero Bilbo pero perdere entrambi i genitori in cosi poco tempo! E poi ammetto che vorrei vedere le faccie degli hobbit all'arrivo delle aquile!! Ahahah saranno cosi O.O immagino xD
Beh spero tanto in un nuovo capitolo molto presto, ciao!

10/07/15, ore 09:22

Buongiorno Kurooooo! Eccomi qui! E sono già innamorata di questa storia *^*. La fanart all'inizio è meravigliosa, mi ricordano tanto Howl e Sophie, i protagonisti del Castello Errante, di Myazaky. Ieri sera quando ho visto l'aggiornamento ho fatto i salti mortali, perchè non avevo ancora visto il tuo avviso su fb. Che dirti? Accipicchia, se già il prologo è così lungo, non oso immaginare i prossimi capitoli xD, e ti faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, oltre come sempre a ringraziarti per la tua passione e la generosità nel voler condividere con noi le cose che ami ( e che anche noi amiamo xD). Grazie grazie grazie! Questa storia ha ogni presupposto per piacermi: ci sono le Aquile *^*, OMG LE AQUILE! Non ho mai letto storie in cui gli viene data tanta importanza. In più è una fix-it ^O^ (eofwjvbwekvfwi), si rifa al libro (è una gioia di questi tempi, e una boccata di aria fresca), e da tue piccole precedenti anticipazioni, so già che ci sarà la questione dei 'One' ^O^, che adoro trovare in una bagginshield. Il prologo mi ha veramente stuzzicata molto. E' bello trovare storie dove viene sottolineato il profondo amore tra Belladonna e Bungo Baggins, e devo dirti che ho pianto per lui ç_ç. Commovente che lei gli volesse talmente bene da spegnersi per la sua dipartita...
Mi incuriosisce alquanto vedere come mai le conoscesse le aquile e la loro lingua (che suppongo sia quella che sta insegnando a Bilbo). Non vedo l'ora di fare la loro conoscenza e capire che ruolo avranno nella storia *^*! Giuro non sto nella pelle, bclwkbvwibvwkbv, sono felice!
I nani solo al capitolo 4?!!? E io come farò ç_ç?
Va bene va bene sarò paziente... sono certa che ne varrà la pena.
Mi trattengo dal leggere l'originale... voglio gustarmela tutta senza spoiler ^^.
Alla prossima, un bacione e di nuovo grazie. Sei già nelle preferite ;)

Benni