il caso dei cioccolatini avvelenati
di Melepatia_2571

24/07/15, ore 18:08

Ehilà! So che hai pubblicato un po' di tempo fa, ma l'ho letta  in un momento di bisogno di dolciosità Newtmas *_____* e solo ora ho trovato il tempo di recensire...
Allora, prima di cominciare a commentare il capitolo in sé ti dico questa cosa: Il Caso dei Cioccolatini Avvelenati è un libro bellissimo! La trama che hai messo a fine capitolo mi ha incuriosito e sono andata a prendere il libro in biblioteca (io sono un'abbonata da quando ho sette anni ù.ù) e TA-TA-TAAAAAN!, lo adoro con tutto il cuore. Naturalmente ora non devo parlare di questo capolavoro, ma... chi se lo sarebbe mai aspettato? ^^

Ora sono tutta per la recensione :))
Allora, allora, allora... il fatto che all'inizio Thomas trovi antipatico Newt perché il nostro biondino preferito è un po' - ... forse un pochino di più... - megalomane e si specchia dei suoi occhiali (!) è normale. Il fatto che Newt sembri il classico, viziato figlio di papà lo trovo azzeccato per rendere l'idea dell'iniziale rapporto di amore/odio tra loro ;) molto originale, davvero.
E poi è dolshe perché fanno amicizia grazie a un libro... l'ho sempre detto io che i libri servono a qualcosa - oltre che farti una cultura ed imparare l'italiano, certo! Dato che ho menzionato la nostra e molto complicata - a quanto pare - lingua, ti dico che è scritta davvero bene! I tempi grammaticali ci sono tutti - W i congiuntivi! -, il lessico è ricco e il tutto non annoia. Sembra di essere lì accanto a loro (e devo ammettere che ho immaginato Newt che fa ombra a Thomas con la sua presenza!) e la trovo una cosa meravigliosa: sei riuscita  rendere ogni concetto, ogni sentimento, azione. La trovo davvero emozionante, non volevo che finisse più da quanto ero ipnotizzata!
Questa è una cosa di cui andare fieri, non ci sono altre parole per descrivere la tua shot in altre parole.
Ritornando a noi, immagino che Newt e Thomas abbiano imparato il libro a memoria a furia di leggerlo tutte le settimane! E devo dire che l'avrei fatto anche io se avessi avuto un figo biondo con buon gusto in fatto di letteratura - se fossi Thomas - o un nerd sociale e tanto tanto tanto normale (e bello. E simpatico. E dolce. E divertente....) - per Newt - a portata di mano. Insomma, sarebbe il paradiso <333

Quindi, sì, mi è piaciuta.
Bravissimissimissima!

Agri :3

15/07/15, ore 14:11

Ehila Melepatia!! ^^
Piacere di conoscerti, io sono SolaceSun, novellina qua su Efp! c:
Stavo vagando (?) nella sezione di Maze Runner in cerca di qualcosa da leggere, finché non mi capita sotto gli occhi questa splendida fict! *^*
Complimenti! Mi è piaciuta un sacco! ^^
La Newtmas è sempre fantastica *^* e mi piace come hai descritto entrambi i personaggi.
Che carini in una biblioteca a leggeree! Newtmas! Newtmas! Newtmas! Awwww ♡-♡ (?)
...Scusa ma la mia mente da fangirl ha preso il sopravvento ^^"
Comunque tornando a noi,  questa fict è a dir poco fantastica! Molto bella l'idea è il suo sviluppo ^^
E quei due sono pucciosissimi sjdkfod
Adesso devo proprio andare,

-Solace
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 02:11 pm)

13/07/15, ore 12:50

Ed ecco che mi ritrovo a recensire questa storia. Le coincidenza della vita. Ah, scusa. Hey, ciao, hola.
Ora che ti ho salutata per bene passo alla recensione.
Piccola premessa: adoro passare ore e ore in mezzo ai libri, in una libreria o in una biblioteca quindi appena ho letto l'inizio mi sono sciolta come burro!!
La storia è bellissima!! Scritta bene, non ho trovato errori di grammatica ma per me è sempre più importante il contenuto quindi...e poi la storia!!! L'intreccio e tutte quelle frasi sulla bellezza superficiale mi hanno colpita. Letteralmente come una freccia nel petto!! Il messaggio che vuoi dare è bellissimo (poi la coppia che hai usato lo è ancora di più ^.^)
Bravissima mi è piaciuta moltissimo!

13/07/15, ore 08:11

buh!

aaaallora, ci ho messo un po' a decidermi di leggere questa shot, ma alla fine ce l'ho fatta e quindi.... eccomi qui! * esulta. *
no okay, non cominciamo a dire idiozie.
inanzitutto, un punto a tuo favore per la trama. é molto oroginale, ho letto { soprattutto qui } poche poche poche storie che parlano di biblioteche, nonostante siano bellissimi luoghi d'incontro :3
in più, nella tua storia c'é tutto questo effetto, c'é il profumo dei libri, e la bellezza, e insomma, non si parla solo di semplici incontri in biblioteca!
un altro punto a tuo favore per questa versione di Newt, perché a prima impressione sembrava davvero davvero un tipo senza cervello LOL. e invece... no! alla fine é dolcissimo e aw.
un altro punto a tuo favore per il bacio finale, perché cristo, era tutto dolcissimo e poi Newthomas e poi bqbsjsbqp *---*
insomma, la shot mi è piaciuta tanto!
tutti punti a tuo favore, bandierina verde ben meritata!
penso proprio che l'aggiungerò alle preferite.
e niente, spero che tu scriva altre shot su The Maze Runner, così mi trovi qualcosa da fare ahah
abbraccioni! xx
- ilaria.

12/07/15, ore 02:35

Ma aww!! Che bella questa One-shot *^* Sto sclerando! Sono sempre molto dolshiosi i miei Newtmas! E tu, cara mia, riesci sempre a farmi adorare le tue storie e il modo in cui le scrivi!! Scusa se non sono molto brava a fare recensioni *si va a sotterrare una buca*. Uffa non riesco mai ad esprimere bene quello che penso! Comunque, davvero, ancora complimenti :3