Awareness of Us
di YuGiesse

26/08/15, ore 12:54

Si dice che il buongiorno si vede dal mattino,che devo dire il racconto non mi dispiace per niente. Un bel prologo che fa capire già mote cose sul fututo di questi due ragazzi, ed essendo un genere "romatico prevedo anche molto fluff
Certo il primo è un ragazzo ambizioso, un ragazzo che pensa sempre in grande. Del secondo non si puoò per ora dire molto.
Aspetto con ansia il seguito.
Ciao Francesco

13/07/15, ore 18:28

Stavo spulciando nella sezione "romantico" in cerca di una storia da leggere e, dopo aver letto l'introduzione, ho aperto questa.
Devo che la trama in sé è interessante, ma, per ora, ho deciso di darti una recensione positiva poiché gli errori sono più o meno gli stessi durante tutto il testo; esprimerò un'opinione sulla trama solo dal prossimo capitolo, quando sarò in grado di capire ciò che hai intenzione di fare. Per ora, la aggiungo alle seguite e mi limito a segnalarti degli errori:
- "Non poteva capitare giornata peggiore, merda. ---> Manca la virgoletta di chiusura.
- Non posso permettermi di arrivare in ritardo, è inaccettabile! oggi è il giorno delle elezioni, devo vincere ad ogni costo. ---> Dopo il punto esclamativo, ci vuole la lettera maiuscola.
- Teneva a quella carica più di qualsiasi altra cosa, un po' esagerato in effetti, ma non poteva farci niente, questo era lui, non gli interessava nulla il suo unico scopo era eccellere in tutto. ---> Mancano i due punti dopo "non gli interessava nulla".
- C'è l'ho fatta! Salgo in classe e preparo il discorso così non avrò rogne attorno a disturbarmi. ---> "C'è", in questo caso, è, in realtà, "ce"; inoltre, essendo questo un suo pensiero, dovrebbe essere messo tra due virgolette.
- Posó le cose nel suo armadietto e sali le scale di corsa. A quell'ora non c'era mai nessuno, solo i custodi e qualche professore con del lavoro arretrato. ---> "Posò" vuole l'accento grave, non acuto.
- Mi sembra di essere osservato, merda, questa scuola delle volte sembra uscita da un romanzo horror ---> Per esprimere un discorso diretto o, comunque, un pensiero, non basta sottolinearlo utilizzando il corsivo, c'è bisogno di una virgoletta al suo inizio e una alla fine; inoltre, ci vuole un punto di chiusura.
- Tutte balle. alzo lo sguardo al soffitto. Non pensare a queste cazzate Johnatan, hai un discorso da ripassare, ne vale il tuo orgoglio. ---> Hai scritto "Johnatan" e, inoltre, sei passata dall'imperfetto al presente; il discorso diretto o pensiero dovrebbe essere strutturato in un altro modo: - Tutte balle. - Alzo lo sguardo al soffitto. - Non pensare a queste ___ Jonathan, ne vale il tuo orgoglio.
- Che ansia, mi sento tremendamente osservato, ho bisogno di rilassarmi ---> Manca il punto finale e, poi, essendo un discorso diretto, ci vogliono le virgolette.
- Corse verso la sua classe continuando a fissarlo, non gli diede molta importanza, almeno per ora." ---> Non serve la virgoletta finale... Tutto questo capitolo non si basa su un discorso diretto.
In definitiva, la trama sembra interessante, ma ci sarebbero i discorsi da rivedere. La aggiungo alle seguite, spero di leggere presto un nuovo capitolo.

13/07/15, ore 15:34

Mi è piaciuta tantissimo, spero proprio che aggiornerai presto. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia 😍