Cenere
di Bolide Everdeen

15/07/15, ore 15:25

Ehi, Bolide! Un ciao dalla tua stalker preferita!
Neanch'io so chi siano i Pearl Jam, quindi non posso aiutarti con il video della canzone. Però, se l'atmosfera è come quella in questa storia, c'è di sicuro da stare allegri!
... Non che questa one-shot sia brutta, anzi! D'altra parte, lo stile deve un po' riprendere il carattere del protagonista, e Jeremy non mi sembra uno che sparge palloncini e risate ovunque vada! (?)
Beh, ti devo dire una cosa: anche questo non era tra i miei personaggi preferiti, e mi dispiace per la tua amica (dalle recensioni sembrava che vi conosceste anche di fuori... Se non è così, bene, aggiungiamo questa figura di cacca alle millemila altre fatte), però... Ehi, almeno qui si capiscono meglio i motivi della sua depressione! (Mi sembrava strano che fosse depresso solo perché il padre gli avesse tolto i Cd)
Mi è piaciuta molto la figura di John; anche se non lo si vede fare qualcosa di così eccezionale, mi sembra che sia stato importante per la vita di Jeremy e che, nonostante i suoi difetti e il fatto che l'abbia "iniziato" alla droga, gli abbia impedito di diventare quella cenere che fumava di continuo (e in cui poi s'è trasformato lui. Ahahah. Che ridere).
Però non ho capito bene il rapporto che c'era tra loro due; solo amici o, considerando l'orientamento sessuale di Jeremy, qualcosa di più?
Bello anche che Jeremy, mentre vuole suicidarsi (povero...), abbia dei flashback della sua vita passata, della madre, dei compagni di scuola, ecc... Così si spiega molto bene abbastanza tutto, e tu fai in modo di rendere questa cosa non noiosa! (Come a volte è lo stile introspettivo...)
E niente, mi piace anche la gentilezza di Chris, la sua bontà. Gli unici personaggi che non mi piacciono in tutta questa storia mi sa che sono proprio Gary e Jeremy! ;)
Per concludere, ancora una volta complimentoni per il modo in cui scrivi e le sensazioni che fai passare. E non preoccuparti assolutamente per le risposte! Non mi sembrano copia-incollate (ok, forse l'inizio, ma non è che ci siano molti sinonimi di "Ciao"!), e non preoccuparti per le parole che sembrano ripetitive! Le apprezzo comunque. (E comunque, scusa se non ti rispondo quasi mai, ma spesso mi faccio prendere dalla pigrizia. Uff)
A presto,
Claire.
P.s: perdonami, ma... Ho notato che non hai messo questa storia nella serie. Credo che si tratti di una disattenzione, quindi te lo scrivo qui! (E adesso mi è venuta in mente una cosa. Quando terminerai il tuo progetto, ci saranno VENTICINQUE STORIE nella serie!
Niente, l'ho detto perchè mi sembrano un sacco bello grosso.
Wacca.)
(Miglior modo di sempre per concludere un P.s).