L'ultimo Pond
di Doomsday_

17/06/16, ore 13:36

Ciao, sono qui per lo scambio... Dunque, premetto che "P.s." è cosa più triste mai pensata nella storia di Doctor Who e che proprio per questo mi è dispaciuto non vederla realizzata. E quando mi sono resa conto che avevi scritto una drabble su quel momento, non ho potuto evitare di leggerla perché penso che sì, un po' come tutti gli whovian, sono fondamentalmente un po' masochista! XD E, beh, sarà il concetto che viene espresso e il mare di emozioni che ne derivano, saranno magari i ricordi di quella scena al cimitero o il fatto che è comuque scritta molto bene e tanto da tener viva la tensione emotiva, ma a me ha fatto venire i brividi. Mi è piaciuta molto l'idea che Eleven fosse presente e che abbia scelto di esserci, anche se a modo suo ovviamente. Ssoprattutto mi è piaciuto il fatto che decida di dare gli occhiali di Amy ad Anthony. Lo trovo un gesto molto significativo, soprattutto che si pensa che si rigenerà. Credo sia un gesto affatto scontato, e pieno di "perché". Sì, ho decisamente apprezzato.

L'unica cosa che mi è sembrata lievemente stonata, è il fatto che dopo un'occhiata al Dottore, Anthony noti subito che è giovane ma che i suoi occhi siano molto più anziani dell'età che l'aspetto dimostra. Mi è sembrata una forzatura, perché una persona che incontra il Dottore per la prima volta non credo possa pensare subito al fatto che i suoi occhi sono antichi, piuttosto baderebbe ad altro, a quanto è eccentrico o strano. Mi è poi venuto in mente che, magari, è Amelia ad avergliene parlato e che lui sia andato a notare subito il particolare ricordando di quei racconti e di come Amelia parlasse degli occhi del Dottore. Ma, se è così, forse sarebbe stato meglio spenderci una riga in più e specificare perché, come ho detto, mi sembra una forzatura.

Poi, questo è solo un particolare, la drabble mi è piaciuta molto.
Koa

12/04/16, ore 14:53

Ancora soffro per i Pond ed il loro addio, non lo supererò mai, ma fortunatamente ci sono piccole cose che alleggeriscono - seppur minimamente - il dolore, come P.S. e questa tua flash.
Sapere che Amy e Rory hanno vissuto una vita felice, tutto sommato, mi riempie di gioia, e conoscere un po' di Anthony, anche se davvero poco data la brevità della fic, mi fa davvero piacere.
E rileggere di Eleven! Che nostalgia!
Davvero bella, soprattutto quel "Come along, Pond".

Red