Eyes
di Jinny82

02/10/16, ore 14:38

Finalmente eccomi qui: sto lentamente avanzando nella lista di cose che da mesi mi riprometto di recensire; dunque mi scuso per il ritardo che ho nell'esprimere il mio apprezzamento per questa piccola delizia!
Qui devo confessare i miei pregiudizi positivi verso qualunque storia con i Gold bambini e verso Shaka - grande o piccolo, mezza misura, in qualunque taglia e in qualunque salsa.
Ci sono tanta tenerezza e umanità in questa storia, condite con un pizzico di dolce ironia che mi ha fatto sorridere e mi ha intenerita.
Perché ce lo vedo, il piccolo Shaka, tutto cosmo, tutto spirito, tutto intelletto illuminato, ad avere problemi ad interagire con gli altri bambini inizialmente, ad essere un po' un outsider, soprattutto se non può fare appello a quel suo cosmo immenso.
Così come mi sembra possibile che siano Mu ed Aldebaran ad andare da lui, a tendergli una mano, a farlo sorridere: di Mu, sappiamo che deve avere o aver avuto un legame di amicizia con Shaka, già da come si parlano verso la fine della scalata delle Dodici Case; Aldebaran è ragionevole che sia seguito a ruota, perché Aldebaran è probabilmente il più bonario ed il più centrato dei Dodici.
Ho sorriso di cuore quando Shaka manda via i suoi nuovi amici perché è l'ora della meditazione! Insomma: un po' di spocchia deve pur averla, perché il buongiorno si vede dal mattino - e, se c'è una cosa che Shaka ha a iosa da grande, è appunto la spocchia.
Poi è dolcissimo Aldebaran che apprezza la bellezza degli occhi di Shaka, così come lo è il fatto che Mu non riesca a cogliere un nesso logico.
Bel lavoro, complimenti!

01/08/15, ore 13:38

Oddeeeei, che cosa adorabile! **
No, dai... I Goldini in versione pargoletti sono una delle cose più belle del mondo, soprattutto questi tre! Ho sempre pensato che fra Mu e Aldebaran vi fosse un profondo rapporto di amicizia (non è vero, ammetto di shipparli clamorosamente) e che l'arietino fosse particolarmente legato anche a Shakuzzo... Il che rende assolutamente perfetto tutto ciò che hai scritto in questa fanfiction! **
Per altro, sono così belli e assolutamente IC persino da piccoli: Mu amichevole con tutti e premuroso, Aldebaran in versione responsabile e un po' più "coriacea" e il nostro bellissimo Shakuzzo, snob solo all'apparenza ed in realtà molto spirituale... Del resto, non è forse l'incarnazione di Buddha?
E poi, Aldebaran ha ragione: sarà anche un po' stifiotto, ma ha degli occhi così belli... *O*

Bravissima mia cara, hai scritto una cosa a dir poco adorabile! <3

Bacioni

20/07/15, ore 20:29

Tutti socievoli gli Arieti??
Che tenerezza questa storia, mi batto per un continuo!
Saga nellaparte del fratellone mi ha strappato un sorriso.
"Mur, niente telecinesi!" mi ha spezzata a metà perchè anche Kalliope ha dalla sua parte it rucchetti del Jamir....

i auguro che questi sprazzi giungano più spesso ;)

19/07/15, ore 22:29

La nostra Barbie...adorabile già da bambina! ❤️
Chissà cosa sarebbe successo se, anziché incontrare quello scalmanato di Mu e quel bonaccione di Aldebaran, avesse trovato quel "simpaticone" di Camus...mi viene la pelle d'oca solo a pensarci! 😆
Devo confessare di provare un po' di invidia per Mu e Aldy, perché vedere il sorriso di Shaka deve essere un vero spettacolo...😍
Su "i pensieri non avevano lingua" mi sono tipo sciolta...perché è un pensiero bellissimo che, calato in un contesto drammatico come quello, si carica di tantissimi significati...tanto, troppo ammmmore! ❤️

(Non dirmi che dopo aver aperto il villaggio dell'amore stai per aprire una nursery al Grande Tempio...perché potrei morire per eccesso di pucciosità! Già che mi parli di un piccolo lenocino che trotterella dietro al fratello maggiore...awwww! ❤️ *neurone in tilt*)

19/07/15, ore 14:16

Ciao cara!
Ma Shaka è da strapazzare di coccole!!!! Anche se si, un po' snob lo è ^_____^ Ma  anoi (me) ci piace anche così!
Mu è carinissimo e poi chi non vorrebe un Al come amico del cuore? Perchè dai, lui è davvero il gigante buono...Fin troppo! ^_________^
Ti lovvo, sappilo!
War

18/07/15, ore 01:07

sai che lo trovo molto bello! tra l'altro shippo Mu con Shaka. Quindi mi hai fatto un regalo con una fanfiction tenera come questa. per curiosità... quanti anni hanno i gold nel tuo racconto? li immagino sui 7-8. correggimi se sbaglio.
un' altra cosa, ma chi sono i burloni che prendono in giro shaka? ti prego non dirmi che tra loro c'era anche aiolia!!!!
per il resto trovo tutto originale, d'effetto e interessante.
l'unica cosa che non mi è piaciuta è la formattazione del testo. ma queste sono scelte personali. Lo trovo pesante ad una prima occhiata. Non saprei neanche cosa consigliarti... intendo di programmi o cose simili perchè non me ne intendo. mi pare che alcune autrici usano codici HTML... ma sinceramente ci capisco poco.
Detto questo continua così. Mi è piaciuta molto. È la prima shakaxmu (in un certo senso... lo è dai!) che leggo.
non vedo l'ora di trovare aggiornamenti.
ciaoooo

17/07/15, ore 12:17

M-ma che cosa adorabile!!!
Povero piccolo Shaky, tutti che lo credono snob! In realtà è solo un piccino in cerca di amore e conforto ;w;
Mur e Aldy non potevano che essere la scelta migliore, il secondo è praticamente un gigante gentile!!!
Davvero adorabile :)