Il fiore si nasconde nell’erba, ma il vento sparge il suo profumo
di Mokochan

05/08/15, ore 17:06

Buon pomeriggio Moko-senpai,
finalmente sono riuscita ad approdare su questa raccolta, che tenevo d’occhio da… un paio di settimane, suppongo.
Cosa posso dire? Uhm, quando ho bisogno di leggere una buona NaruHina so dove andare a cercare? [♥] Questa flashfic è… perfetta. L’ho adorata dalla prima all’ultima parola, mi sono totalmente immersa nell’atmosfera del momento e mi sono sciolta – anche con questo caldo. ♥
Probabilmente riempirò questo commento senza capo né coda con una marea di cuoricini, ma proprio non riesco a farne a meno, gomen. L’ambiente è descritto nei minimi particolari che è impossibile non immaginarselo nitidamente e le emozioni dei due ragazzi sono esplicate così bene che, oddio, solo a ripensarci il mio cuore si riempie di gioia. Ho apprezzato la cura che hai adoperato, come sempre, nell’inserire quei piccoli dettagli che fanno la differenza quali il canto delle cicale, il movimento dei fili d’erba, il calore del suolo. Ho adorato l’originalità di questo piccolo regalo, delle rose avrebbero un po’ stonato e personalmente le ritengo un po’ banali, casomai qualcuno dovesse porgermi dei fiori vorrei che si trattasse di qualcosa di diverso, per esempio dei papaveri, un giglio, dei tulipani. Ehm, okay, la smetto, qui non si sta parlando di me, ma di Naruto e Hinata.
Ho apprezzato che la Hyuuga non abbia strappato alcun petalo alla margherita e ho amato, ma amato amato, eh!, la domanda che ha indirettamente posto all’Uzumaki. È stato un tocco di classe, una sottigliezza a cui non avrei mai pensato e, lo sai che il Naruto delle tue storie sarà la rovina del mio futuro Principe Mezzosangue? ;)
Stavo dicendo, è stata una finezza che non ho potuto fare a meno di amare, è una frase che racchiude tutta l’essenza di Hinata, sì, la rappresenta in tutto per tutto. Anche solo leggendo la frase, senza alcun contesto o ambientazione, anche senza sapere i personaggi, avrei sicuramente pensato alla corvina. E Naruto capta la “richiesta” della ragazza e non può che risponderle positivamente e con tutta la spontaneità, e sincerità, che lo caratterizzano. [♥] E quel M’ama finale è talmente perfetto che non ho parole per descrivere ciò che ho provato. I feels mi hanno tenuto compagnia per tutta la lettura e ti ringrazio per avermi dato l’opportunità di leggere qualcosa di fluff su questa magnifica coppia, oltre ad avermi fatto vedere un’altra loro sfaccettatura. ♥
E niente, al prossimo Fiore,
Himeko

18/07/15, ore 16:45

Ciao, Mokochan!
Complimenti per questa piccola e preziosa perla di racconto! È stata una lettura davvero piacevole, e a tratti la cura delle parole era così armioniosa che mi pareva quasi di sentire un ritmo scandito, esattamente come in una struttura tipica da poesia.
Ho adorato ogni descrizione dell'ambiente, tanto da percepire proprio davanti agli occhi ogni riverbero della luce e riflesso di colore. Sarà che ho appena studiato della roba noiosa, ma ho notato che - magari, inconsapevolmente - hai inserito alcune volte la figura della sinestesia, in modo meraviglioso devo dire... Sbaglio? Beh, in ogni caso, non posso che ripetere che ho amato quanto appena letto e riletto.
Mi è piaciuto moltissimo anche il modo in cui hai reso Hinata e Naruto: non troppo sdolcinati, ma molto naturali! E poi la caratterizzazione di Naruto ha messo senz'altro in risalto la sua tipica sbadataggine, ma anche modestia, umiltà e semplicità. D'altro canto, sono tutti questi elementi ad essere fatti apposta per un carattere come quello di Hinata, che si accontenta e ama le piccole cose, in special modo quando sono offerte con amore e premura.
Bellissimo il tema dei fiori: ci sono sempre cose da dire su di essi, e la lista sarebbe infinita, tanto quanto la quantità di specie floreali esistenti, dopotutto!
Spero di leggere al più presto anche il seguito!
Alla prossima, e grazie per aver inserito nella sezione una storia tanto bella e così ben scritta!
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 04:52 pm)

18/07/15, ore 12:16

Ciao Mokochan! ^^
Mi piace molto come hai sviluppato il prompt "fiori"; un'Hinata che si domanda, quasi ingenuamente, se Naruto ricambia il suo amore. Ma entrambi sanno che non c'è alcun bisogno di strappare i petali, perchè quel sentimento è ormai così chiaro che basterebbero i loro sguardi per urlarlo al mondo intero. Questa era davvero molto dolce e donava quasi un senso di benessere e tranquillità. Ti seguirò sicuramente per scorprire come continuerai questa raccolta! :)
Ps. E nel frattempo andrò a dare un'occhiata al contest!

Buona fortuna e a presto! ^^

Vavi

18/07/15, ore 11:03

Ciaoooo

Che dire, mi piace questa fic! E' così semplice e tranquilla, e pacifica! E poi è scritta davvero bene!

Non sono tanto una fan della coppia Naruto/Hinata per tutta una serie di motivi che non starò qui a elencare, però non sono così bimbominkia da non leggere nulla su di loro o da riconoscere una fic coi controfiocchi quando ne vedo una X'D

Quindi niente, complimenti!
Akane <3