† I Promises †
di Katherina222

20/08/15, ore 12:26

buon salve, come storia non è male, anzi si è carina.

Solo ti do dei consigli:

1 Descrivi meglio lo spazio e il tempo.

2 Descrivi meglio le sensazioni della ragazza, riguardo sia ad Elle che ha Mello quando seppe che se sarebbe andato.

3 Io ti consiglierei di scrivere in terza persona, ovvero, come se qualcuno stesse raccontando la sua storia, oppure come faccio io, racconto tutto come se lei fosse tipo 40enne e racconta il suo passato.

4 i dialoghi, allora, ti consiglio di non scrivere tutto di fila, mi spiego meglio. "hey ciao come va?" "a me bene e a te?" "bene grazie, ti va di andare a fare un giro?" "ma si grazie", quello che voglio dire, o metti i discorsi uno sotto l'altro, ovvero:

"hey ciao come va?"

"a me bene e a te?"

ecco così, oppure metti prima il nome di chi parla metti i " : " e poi inizi il discorso.

Ok penso di aver finito con i consigli, per il resto, la storia è molto bella in se.

Buona fortuna :)

DIMENTICAVO!!!

Come mai la tua storia l'hai pubblicata tante volte?

18/08/15, ore 02:10

La storia mi piace è molto bella.. Ci sono degli errori ma puoi benissimo correggerli con una semplice rilettura e penso tu ti sia accorta di aver pubblicato la tua storia ben 22 volte ma penso che tu non lo abbia fatto di proposito non credo che ti venga in mente di pubblicare la tua storia 22 vlte credo che sia stato un problema del computer, a volte succede.  Com'è strutturata la storia mi piace è bella spero che continui presto:)

26/07/15, ore 23:46

Salve

Premettendo che hai pubblicato la tua storia per ben 25 volte - forse è il caso di cancellare quelle superflue - ti lascio questa recensione per darti alcune dritte.

Prima di tutto, ho notato che hai scritto più volte Wammy's House con la "i" quando in realtà si scrive con la "y", dal nome del suo fondatore che, per l'appunto, è Quillsh Wammy. Ti invito a correggere l'errore.

Ecco una comunissima stanza della Wammi's House, un letto matrimoniale posizionato al centro, una scrivania,un armadio, il bagno, la terrazza e una ragazza, io, mi chiamo Mishiki Yukiko [...]

Dopo "io" metterei un punto o un punto e virgola se non vuoi rendere lo stacco troppo marcato. Magari dopo "ragazza" metterei anche un due punti, perché nel modo in cui l'hai scritto tu sembra che nella stanza ci siano la protagonista in compagnia di un'altra ragazza. La virgola, anche se è la punteggiatura più usata insieme al punto, spesso deve essere sostituita con un'altra interpunzione o in certi casi da una congiunzione. Ho notato che ci sono alcuni passaggi in cui la virgola non sta bene, come quello che ti ho fatto notare adesso. Alcune frasi sembrano quasi un elenco delle azioni compiute dalla protagonista - perchè effettivamente uno degli scopi della virgola è elencare - dunque la narrazione sembra troppo superficiale. Per evitare questo effetto potresti concentrarti anche sulle descrizioni o sul perché il tuo personaggio stia decidendo di fare una determinata cosa... vedi un po' tu.

Sono stesa a terra, per me tutto è enorme, cio che per le persone normali è infatti normale per me è enorme, il letto, il corridoio, la mensa, il piatto, il bicchiere, il libro, il foglio, il cellulare, il giardino, il banco di scuola, il pavimento, la stanza, le piante, ogni cosa.

Ma cos'è, un puffo? Ok, scusami ma è la prima cosa che ho pensato non appena ho letto questo passo. A parte il fatto che la frase è articolata in maniera... strana (avresti potuto utilizzare un altro modo per indicare la bassa statura della ragazza o almeno credo sia questo quello che volevi esprimere), ci sono alcuni errori anche qui. Ci sono troppe ripetizioni della parola "enorme" e normale", sarebbe meglio usare dei sinonimi per non rendere la lettura monotona; ciò si scrive con l'accento - potrei pensare che quest'ultimo sia un errore di distrazione, ma ho visto che hai sbagliato più volte, e no solo con questa parola, ma anche con altre che hanno bisogno dell'accento sull'ultima lettera.

" Roger..Cosa ci fai qui"

È una domanda, per cui devi mettere un punto interrogativo alla fine.

In breve, posso dirti che la parte che viene dopo questa frase è descritta in maniera troppo frettolosa e per questo motivo leggendo non è possibile percepire lo smarrimento della protagononista alla notizia che L è morto.
Dovresti soffermarti di più sulle sue sensazioni per permettere al lettore di sentirsi vicino al personaggio.
Infine, stai attenta agli errori di battitura, ne ho visti un po' sparsi in giro.

Nonostante questo, la storia non è male: bastano solo delle piccole accortezze e una revisione prima di pubblicare - so che revisionare è noioso, ma è un procedimento necessario per avere un buon risultato.

Detto questo ti saluto e spero di esserti stata di aiuto.

Synapsis

23/07/15, ore 00:19

Ciao, ti sei resa conto di aver pubblicato 15 volte la tua storia?

La storia è carina, qualche errore, ma niente che una rilettura non possa sistemare.

Ciau.