A new start
di Serpe_Grifo

24/07/15, ore 09:12

Ciao !! Elisa è tornata a rompere le scatole con questa recensione della nuova versione della fict precedente!
Bhe, che dire, trovo le immagini all'inizio dei capitoli molto carini, e come per la scorsa fic, seguirò anche questa ^^
Allura, hai detto che devo rimandarti il mio OC, Arianna Sorano sorella di Aoi e fidanzata con Tenma ...ok
L'unico problema è che non lo ritrovo più, quindi se gentilmente potresti mandarmi la scheda di nuovo, a meno che il mio OC non serva più, ma io tento comunque.
ci vediamo al prossimo capitolo e fammi sapere.

Elisachan

PS non so se mi hai riconosciuto, ma ho cambiato nick, sono ex Elisa Frost ;)

24/07/15, ore 03:46

Eccomi tornata a romperti le scatoline con un'altra recensione notturna, come avevo detto in quella precedente♥

Comincio col dire che le immagini poste all'inizio di ogni capitolo sono molto carine. Insomma, a me piacciono u.u
Ho praticamente appena terminato la lettura del capitolo e- woh. Vediamo subito la comparsa di Cristal Rubini, ragazza bellissima dai capelli capelli biondi e gli occhi di un colore rosso sangue che si avvicina al... grigio chiaro? Wait- come fa il rosso ad avvicinarsi al grigio? Sono due tonalità completamente diverse. ouo
O sono fusa perché è tardi e ho sonno -probabile- oppure c'è qualcosa di non chiarissimo (?) cioè, sono rimasta perplessa. Chiedo perdono per la mia stupidità º^º
Vabbeh, andiamo avanti.
Compare dunque questa bellissima ragazza che camminando attira lo sguardo altrui, va a guardare in bacheca in che classe si trova e accanto alla sua sezione c'è un avviso che dice agli alunni di recarsi allo stadio della scuola. La voglio anch'io una scuola con lo stadio ewe (?)
Comunque- questa Cristal se ne va verso lo stadio leggendo un libro e incontra Ibuki, suo cugino, dopodiché si separano e lei va verso lo stadio per una riunione.
Come primo capitolo non è male! Per niente! Tuttavia, avrei alcune considerazioni da fare:

- Personalmente, avrei allungato di più il capitolo. Non so, ad esempio aggiungendo più descrizioni o facendo succedere ulteriori cose. Ma questa è una decisione che spetta all'autore.

- Durante la lettura del testo ho notato degli errori di battitura, assolutamente non gravi ma evitabili facilmente con una lettura in più.

- Ci sono alcuni errori nell'uso delle forme verbali che noterai sicuramente rileggendo il capitolo. Ad esempio, c'è una frase ("Ibuki le parlò che non giocava più a basket e che si è innamorato del calcio") che inizia al passato remoto, continua all'imperfetto e termina con il passato prossimo. È un po' quella che la mia maestra delle elementari chiamava "la macedonia dei verbi", ahaha. Bisogna usare una sola forma verbale per far si che il testo sia corretto, oppure scegliere delle coniugazioni concordanti, che rispettino il tempo in cui narri la storia. Quella frase corretta sarebbe "Ibuki le disse che non giocava più a basket, che si era innamorato del calcio". Ho modificato anche il primo verbo, così suona meglio, non trovi?

- Ci sono alcune ripetizioni nel testo, ad esempio la parola "disse", facilmente sostituibile con altro.

Okay, ho finito.
Con tutte queste mie considerazioni non voglio affatto sembrare cattiva o dire che il capitolo non sia bello, anzi! Personalmente la storia mi intriga, considerando anche il prologo, e trovo che come inizio non sia affatto male! Bisognerebbe solo fare attenzione alle cose che ho elencato sopra. È un peccato che una storia bella abbia degli errori, no? :3
Come avevo detto nella precedente recensione, mi offro volontaria come beta reader. Mi farebbe piacere dare una mano con la correzione dei capitoli, sempre se vuoi il mio aiuto♥
Con questo, mi congedo. Sono stata molto contenta di leggere questa storia! Ora attendo impazientemente una risposta alle mie recensioni ed il prossimo capitolo! :3
A presto,

_Breathing♥

Ps. Ho appena scoperto che si tratta di una storia ad OC ouo
Le iscrizioni sono chiuse, ma io sono testarda e ci provo lo stesso: non è che c'è un posticino anche per me? ^^
Immagino di no, ma tentar non nuoce. In ogni caso continuerò a seguire e recensire la fict♥
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 04:03 am)