Mostly when you mattered most {a Stucky drabble collection}
di comfortinglies

12/05/20, ore 10:30

So che magari nemmeno leggerai questa recensione, ma ci tenevo a dirti quanto ho adorato questa flash fic: loro due sono così 'loro', li hai resi benissimo e il particolare delle piastrine l'ho amato. E riuscire a trasmettermi il loro amore semplicemente attraverso un tocco sui capelli: un gesto così semplice ma così pieno di conforto. Adoro, grazie.

29/01/18, ore 18:50

Ho visto che la raccolta è iniziata nel 2015 e rimasta incompiuta dal 2015, quindi tempo non ci sia da sperare in altre drabble, ma incrociando le dita, ci tenevo comunque a lasciare traccia del mio passaggio perché di scritti belli, commoventi e soprattutto IC è sempre difficile trovarne in questa sezione.
Basta il “Mi ricordo.” con cui inizia la drabble a darmi il primo colpo al cuore. E nemmeno serve specificare che si tratta di Bucky e che, anche se il capitolo si intitola "beginning" lui è già due vite ben oltre l'inizio. Piccola e carina, il rapporto tra di loro lo lasci quasi in sospeso, dici e non dici quasi con il pudore di chi ha vissuto negli anni '40. Ma anche così sei riuscita a tinteggiare perfettamente il loro rapporto, anche senza per forza vederla in chiave amorosa... poi io stravedo per la stucky quindi sì, ovviamente vedo cuori e amore in ogni dove. Scherzi a parte, l'idea di Steve che riposa con la testa sulle gambe di Bucky, ad ascoltarlo mentre ricorda finalmente frammenti di loro è tenerissima, così come tenero è quel suo "Ti ricordi?" che sembra così palpitante.
E la fine è perfetta - anche perché il braccio bionico di Bucky è un mio kink e il fatto che tu lo abbia menzionato in quel tocco breve alla fronte di Steve da cui subito si ritrae, mi ha sciolto il cuore.

È un tocco diverso, ma non meno vivo.
È un inizio.

Meravigliosa.
___________________________
Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.

12/04/16, ore 15:12

E andiamo col primo capitolo sciogli ovaie, siamo solo al n.1, credo che al 12 sarò diventata un budino T__________T

01/09/15, ore 20:44

Innanzitutto, buonasera. Ho solo una premessa, con la quale mi scuso in anticipo, perchè mi è servita una buona mezz'ora per decidere di volerle commentare/recensire tutte, anzichè fare un riassunto nell'ultima che hai pubblicato. Spero di non risultare molesta.

Già solo leggere "Mi ricordo", trattandosi di Steve e Bucky, è qualcosa di dolorosissimo e bellissimo insieme. Adoro il fatto che Bucky possa ricordare ancora, dopo tutto quello che gli è successo, qualcosa che abbia a che fare con chi sono stati, quasi un secolo prima. Mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto questo prezioso momento in così poche parole. E' di una dolcezza disarmante il gesto con le dita con cui Bucky accompagna la sua riacquisita consapevolezza di chi è stato insieme a Steve, durante una guerra ormai tanto lontana. Non penso che possa esserci niente di più appropriato per sviluppare appieno il prompt "Beginning", proprio perchè sì, questo è un inizio e quasi sembra di poter percepire il calore del sorriso di Steve, nel momento in cui si rende conto di avere di nuovo l'amico vicino, nonostante tutto e nonostante tutti.
Duecento parole e così tanto sentimento... sono piacevolmente senza parole, ti faccio già i miei complimenti, e proseguo a (ri)leggere e recensire.

~ Nexys.
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 10:28 pm)

26/07/15, ore 00:31

Premetto che sono sempre stata affascinata dalle drabble perché sono quegli spacchi che devono trasmetterti qualcosa e tu qui hai saputo farlo molto bene. Mi piace il tuo stile di scrittura e come costruisci la storia, presenta nella sua semplicità molto più di quello che si pensa.
Inoltre i ricordi di loro due in guerra mi fanno impazzire (sono il mio punto debole).
Sono molto curiosa di come continuerai queste drabble quindi sono pronta a leggere ed a recensire :)