Con costanza, impegno, energia e passione
di Rinalamisteriosa

23/01/18, ore 10:23

Recensione premio al contest 'Find a Treasure'

Eccomi qui!!
Ho un certo debole per i personaggi secondari e che vengono messi poco in risalto nelle opere originali quindi questa tua raccolta mi suscita molto interesse. Ho notato, leggendo anche altre tue storie, che ti riesce davvero molto bene raccontare aneddoti del passato e dell'infanzia dei protagonisti delle tue storie e questa non fa eccezione. Mi piace il modo semplice che hai usato per  descrivere una piccola conquista come imparare ad andare in bicicletta, in quel momento Ryuuya è solo un bambino ma sei riuscita a farne emergere i lati del suo carattere. Davvero bravissima!!
A presto
Emy

P.s. So che le recensioni premio sono finite ma ho adocchiato alcune storie che mi piacerebbe leggere e quindi mi troverai ancora qua e là come tua lettrice

28/11/16, ore 08:28

Ok, a parte che stavo andando in panico perché non trovavo il tasto recensisci... (Starchan e le sue imprese tecnologiche la mattina sul treno, parte 1) ECCOMI QUI!
Compaio saltuariamente ma prima o poi ti recensiró tutti i capitoli u.u
Ti ringrazio di nuovo per le tue fanfiction, perché parli di personaggi che amo e che purtroppo rimangono spesso ai margini :"(
L'amicizia fra Ryuuya e Ringo, in tutta la sua particolarità, è meravigliosa, e adoro il modo in cui l'hai resa!! *o* oltre al fatto che sono un'enooooorme fan dei tuoi flashback!! :D È bellissimo vedere qualcuno che ha degli headcanon simili ai miei :""") e il tuo Ringo è semplicemente Meraviglioso!
Passiamo però ad un altro bimbo prezioso che mi viene maltrattato quanto Aine (xD) HARUKIIIIII!!!!! Il compositore più prezioso dell'universo <3 ok mi riprendo ahahaha mi piace molto il modo in cui all'inizio era lui a tenere insieme gli altri due, e alla fine anche senza di lui Ringo e Ryuuya sono rimasti vicini, uniti anche nel suo ricordo!! Perfetto e struggente, ti adoro! (fra l'altro! Mi chiedevo se avessi visto le fanart che sono comparse su loro tre!!! Ho passato un pomeriggio a strillarci su :3 - un po' come ho fatto per tutti gli episodi della nuova stagione, diciamo pffffft).
Perdonami per la recensione un po' "random", sono secoli che non entravo su efp e non so più recensire sensatamente (/.\) ma questa storia meritava troppo!! U.U apparirò anche nelle altre, un giorno, abbi fede!! ;D a presto!
Baci,
Starishadow
(Recensione modificata il 28/11/2016 - 08:29 am)

23/01/16, ore 23:10

Ciao cara, ti chiedo perdono per il ritardo della recensione! Purtroppo è un periodaccio il mio e già da Natale avevo leggiucchiato il capitolo per la troppa curiosità, ma per una serie di (sfortunati) eventi lo faccio soltanto adesso. Ancora una volta, perdonami!

Parto ricordandoti che mi piace il modo in cui scrivi e che hai un ottimo stile, adatto per il taglio che ha questa storia e in poche parole sei riuscita a ritrarre una tenera scena della famiglia Hyuga, complimenti. Inoltre, senza la necessità di esplicare la cosa, sei riuscita a far capire che tipo di rapporto c'è fra i quattro fratelli e quanto profondo sia il loro legame. Ryuya è un fratello maggiore davvero premuroso e il fatto di voler dare personalmente la notizia ai suoi fratellini mostra quanto profondo sia il suo amore per loro, cosa che implicitamente dice alla fine con quel "E io, in quanto maggiore, non potrei allontanarmi a lungo da loro nemmeno se volessi". Penso che a lui dispiaccia il modo in cui il suo rapporto con Yamato si sia sviluppato e che se potesse rimediare in qualche modo lo farebbe subito, ma credo che ci voglia una situazione "eroica" in cui il fratello maggiore corre in aiuto del suo fratellino e, dopo qualche lamentela del piccolo sul non volere l'aiuto di Ryuya, sul fatto che lui sia forte e non abbia bisogno di nessuno, unirebbero le forze per superare l'ostacolo e diverrebbero come "amici per la pelle". Sì, credo proprio che Yamato sia quel tipo di personaggio, ma... vabbè, ad ottobre ne sapremo di più.
Mi domando, però, se la rivalità fra i due abbia influenzato Touma e Makoto in qualche modo. Oh, e a proposito della rivalità, secondo me ha vinto Ryuya... insomma, è ovvio che abbia vinto lui, no?

Ad ogni modo, ti chiedo scusa ancora per il ritardo della recensione. Al prossimo aggiornamento non dovrei avere problemi nel recensire presto, perciò attendo con ansia il prossimo prompt! :) Alla prossima, allora!

31/07/15, ore 02:40

E' la prima volta che leggo e commento una tua fanfiction e ammetto che il personaggio scelto mi ha attirata parecchio, haha. Sono una grande fan di Ryuya e mi rattrista molto vedere che è il personaggio meno calcolato della serie... ti ringrazio per avergli dedicato qualcosa! *sorride*

Confesso che so pochissimo di lui (ho evitato di leggere le informazioni sulla wikia semplicemente per non rovinarmi la sorpresa quando mi deciderò a riprendere il gioco -sperando di capirci di più in futuro-) ma, anche se non si parla del suo passato, il modo in cui l'hai descritto è piuttosto convincente e penso sia realmente così...?
In effetti, Ryuya è un personaggio che sembra distaccato e poco interessato all'apparenza, perennemente seccato (ricordo infatti una parte del gioco, nella storia di Natsuki, in cui Shining gli chiede di fare una cosa, ma lui è stra-svogliato e non la fa -mi pare che non siano in buoni rapporti, tra l'altro-), quindi è difficile inquadrarlo bene.
Ad ogni modo, ribadisco che la tua "prospettiva" lo rende convincente e più apprezzabile per quei miscredenti che non lo hanno calcolato di striscio nel corso delle tre stagioni (haha)!
Mi ha fatto molta tenerezza in questo episodio e onestamente non mi dispiacerebbe vedere un piccolo Ryuuya in bicicletta con un sorriso smagliante -sarebbe proprio una bella vista!
Ah, domandina: ci sarà un episodio in cui guida la moto?

Per quanto riguarda lo stile, complimenti: scrivi veramente bene e sai esprimere il concetto in maniera chiara e concisa. Tra l'altro, lo stile che hai usato per questo capitolo è molto adatto per l'introspezione ed ha reso benissimo il ricordo del protagonista, trasmettendo anche i suoi stati d'animo.

Attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo. Non ti preoccupare per il lento aggiornamento - tutti noi abbiamo i nostri tempi e i nostri blocchi, quindi è comprensibilissimo. *sorride* Fa' con calma e metticela tutta! Alla prossima!