Quando vuoi che faccia freddo
di Respirandoparole

29/07/15, ore 21:01

Eccola! Voglio piangere.
No, ok, devi sapere che io sono una pervertita con un sacco di ship slash in ballo e i Newtmas penso siano il sesso, va bene? Semplicemente, non avevo ancora trovato una fan fiction sulla soglia del rosso e, concesso, non ti sei spinta oltre alla semplice consapevolezza di cosa è accaduto in quel sacco a pelo, ma. Dettagli. Mi basta sapere che Thomas e Newt hanno fatto cose, insieme.
Tu guarda: basta che mi capiti sotto il naso una rossa su quei due e comincio a dare i numeri. Popolo, ricomponiamoci.
Voglio fare delle correzioni, prima di degenerare sulla trama. E partendo dall'introduzione, voglio farti notare questo, ---> Una vita ansiogena e priva di risposte, sotto un cielo che sembra più finto ogni minuto che passa. Ci si affanna a cercare una maniera per uscire da una prigione apparentemente senza via d'uscita, per mettere fine a quella che sembra sempre più una tortura. E l'unica cosa che ci può salvare, è l'amore. <--- il fatto che non ci sono errori di sintassi, ma di punteggiatura. Le virgole che ho aggiunto in grassetto sono segni che renderebbero la frase meno pesante, soprattutto la seconda che è veramente lunga da leggere senza pause.
Invece, passando al testo del capitolo, anche lì non ho notato errori gravi e la tua scrittura è buona -veloce, semplice e piacevole da leggere- ma dovresti provare a "giocare" un pò con le virgole e spezzare frasi troppo lunghe che rallentano la narrazione. Però, come ho detto, a parte questo è una bella storia e non c'entra di cosa tratta, no. Assolutamente.
Va bene, mi arrendo: c'entra tanto il fatto che ci siano i miei Newtmas a fare porcate nel Labirinto. Per tutti e tre i libri non ho fatto altro che illudermi di poter leggere di loro due in qualche ripostiglio a dare un reale senso a quella storia. E James Dashner è un tifoso di quella ship, quindi sono nemmeno così tanto psicopatica.
Sto divagando in maniera inaudita. Semplicemente, la storia mi è piaciuta, il tuo stile mi è andato a genio e penso che dovresti solo correggere quel problema con le virgole e i periodi troppo lunghi. Per il resto, non vado a cercare il pelo nell'uovo e mi complimento molto per la one shot che mi ha fatto crescere gli occhioni a cuore. Non parliamo poi del discorso che hanno fatto Newt e Thomas, perché a quel punto la ship raggiunge livelli inauditi di tenerezza (Teresa e Brenda, quanto siete cornute, ah).
Beh, applausi a te ed è stato davvero un piacere!

|Slyness|

27/07/15, ore 09:48

buh!
il bello del freddo sono i brividi, quella sensazione di essere accarezzati lentamente.

SWASH!
benvenuti nel disagio di ilaria c:
oookay, amo la tua storia.
amo la tua storia perché é Newthomas, perché parla del cielo, perché é così drammaticamente fluff.

il Newthomas é l'OTP suprema. quindi sì, sono sempre felice di leggere storie Newthomas. soprattutto quando poi finiscono per scopare :-)

amo il cielo. perché in fondo il cielo é come il mare: grande e misterioso. ma lontano. il cielo é una sfida più grande, perché irragiungibile. perché non possiamo sentirne l'odore o perderci nel suo suono melodioso, ammesso che ce l'abbia. non possiamo sfiorarlo, toccarlo , accarezzarlo.

amo il fluff e l'angst. e sono un casino che vive, ma c'é una parte di me che brama l'angst più di qualunque cosa: se una storia riesce a farmi commuovere, allora é quella giusta. { se vi piace farvi del male, c'é sempre la mia long " is this such a little bit of paradise? " C: - fine autopubblicità - }.
ma amo anche il fluff, perché per quanto possa essere stronza, mi piacciono le cose dolci e mi piace che la mia OTP faccia cose dolci **

oooraaaa... questa é la tua prima storia qui? :v
anyway, è la tua prima storia che leggo quindi benvenuta, cioé boh, ciao io sono ilaria e se mi fisso con le tue storie divento una stalker c:
HAHAHAHAHA no basta, sel serio sei bravissima.
scusa la recensione demenziale.
abbraccioni xx
- ilaria.

26/07/15, ore 17:10

"Il freddo è complice di due corpi che si cercano"
la dolcezza!!!!!!!!!
i newtmas sono sempre la dolcezza

Questa storiella mi piace, è un po' diversa dalle altre ma non sprizza originalità da tutti i pori (su EFP Newt e Thomas finiscono sempre a letto insieme)
Scrivi bene e non ci sono errori grammaticali\di battitura.
Solo quando finisci un discorso chiudi le virgolette. Per esempio -scusa, stavo scomodo-

Per il resto è una bella fic e il discorso sul cielo finto senza stelle eccetera mi è piaciuto.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo <3
baci e mele