Fuoco e fiamme
di Jim2233

03/08/15, ore 20:54

Te l'avevo promesso, te lo devo, ti voglio un bene dell'anima anche se non ti conosco di persona per questa storia.
Quindi, eccomi qua a recensire, anche se credo che sarà più una sclerata che una recensione vera e propria.
Ricevere il tuo link la sera del mio compleanno è stato qualcosa di meraviglioso e leggere la storia ancora di più, perchè in questa storia sei riuscito a rendere alla perfezione le emozioni e i sentimenti di Gale in quel momento.
E' corta, ma mi ha riaperto il cuore e il pozzo di feels che ha faticato tanto a richiudersi dopo quella fatidica pagina 120 (insomma, più o meno. E' diventata zona tabù, perchè ho sofferto troppo a leggere della fustigazione del mio amore). Quindi, sappi che ti odio per questo.
Ma se ti odio significa che è scritta da Dio, ed  è scritta da Dio.
Ti sei davvero superato Jim, e magari sono di parte, ma non credo proprio.
Leggendo le tue parole, ero nella mente di Gale.
Quei pensieri sarebbero davvero potuti essere i suoi...mi stavo sciogliendo per questa cosa, perchè è difficile che qualcuno capisca Gale così maledettamente bene da allinearsi con il mio pensiero, ma tu ci sei riuscito.
Quanto grande la vuoi la statua? Preferenza sul luogo di collocazione?
E poi, i ragionamenti sul fuoco, quasi una previsione su quello che per me diventa il suo elemento durante la ribellione, e la frusta come un'ombra...boh, è un paragone perfetto!
E la sua descrizione della mano di Katniss sul viso, che nel libro manca ma che è importrante, e tu l'hai resa importante e l'hai fatto in modo adattissimo l contesto, allo stile della storia, allo stile di Gale, la sua convinzione che sia tutta una finzione, la sua rassegnatezza nell'averla persa, il suo dolore, il suo pensare comunque alla ribellione, anche se con rimorso.
E poi il bacio. 'Tranquillità, sicurezza e rimorso'. Questi tre aggettivi, pensati in un contesto così incasinato come Panem in quel momento, sono qualcosa di stranissimo, di particolare, di...perfect ^^
E poi la conclusione ripresa del libro, che calza a pennello.
Ti amo, ragazzo.
La mia vita ha un senso, ora.
Sappi che leggendo la parte lessicale/ grammaticale/ tutto il resto mi è sfuggita, perchè ero troppo *WOW* e *Ohhh* e *Non so se abbracciare o strozzare sto ragazzo*... Awww! Non mi sembra comunque che ci siano errori di nessun tipo, tranne forse una micro ripetizione all'inizio..
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
GRAZIE per la storia.
GRAZIE per la perfezione di ciò.
GRAZIE per aver capito Gale.
GRAZIE 99

27/07/15, ore 14:55

ciaoo
carina, molto romantica!
Devo ammettere che dopo aver letto il canto della rivolta Gale non mi sta particolarmente simpatico, ma quando ho letto per la prima volta la ragazza di fuoco questa scena scena era una delle mie preferite e tu hai saputo scrivere una storia che rappresenti i pensieri di Gale senza fare una cosa troppo sdolcinata. mi piace!
ciaoo