Ikigai
di papavero radioattivo

23/08/15, ore 18:22

Scusate per il ritardo della recensione.
Bellissimo epilogo, davvero.
Itachi ha trovato il suo Ikigai grazie a quel posto di lavoro a Londra e in qualche modo è servito anche a Sasuke questa esperienza.
Mi è piaciuto molto vedere come quattro anni dopo Sasuke torna in Giappone con Neko (sarebbe interessante leggere le sue impressioni sul ritorno o anche solo un flashback in Colla!).
Bellissima visione di una vita normale per Itachi e la spensierata Asami! Che dolce è la nipotina di Sasuke? Chissà come si comporta lo zio con la sua nipotina :D
Ciao^^

20/08/15, ore 20:10

Bellissima storia, brave. Grazie mille a voi. <3
Che bella Figlia hanno Itachi ed Asami: Mikoto, è il ritratto della sua Famiglia, poi vivono nella vecchia casa Uchiha da bravi Uchiha, mentre Sasuke sta finendo gli studi, poi chissà? Spero di leggere altre vostre storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusatemi tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

28/07/15, ore 18:04

Ciao ragazze!
E così siamo arrivati al decimo ed ultimo capitolo... Sarò sincera, mi aspettavo piogge, fontane, cascate di lacrime, perché questa raccolta di piccoli ed intensi momenti di vita mi, anzi, ci ha accompagnati per mesi; era una manna dal cielo trovare il vostro capitolo il mrcoledì e ritagliarsi dieci minuti per godersi una rilassante lettura come la vostra.
Stavolta, però, ho sentito un piacevole senso di ristoro nel concludere la vostra storia: insomma, all'ultima riga non sono proprio riuscita a trattenere un sorriso.
Care papavero radioattivo, vi ringrazio per questa bellissima storia. Vi ringrazio per i piccoli groppi in gola nelle scene di drammaticità e suspense, per le risate legate alle battute taglienti e i particolari super Nerd - sarà difficile scordarsi i nomi di Paprika, Severus e Gatto! -, per i lievi rossori nel leggere gli imbarazzi di Sasuke o i gesti romantici tra Itachi e Asami - OC splendido, davvero!
In breve: g r a z i e. Continuerò ovviamente a seguirvi perché siete degli stramaledetti miti. Sarà un piacere leggere Colla, con qualche aggiunta in più sulla vita di coppia di Itachi, Asami e Sascake - teneroso!
Complimenti per il vostro percorso, e alla prossima!

... E scusate per questa recensione idiotissima, striminzita e... che non conclude molto, eheh.
Un abbraccio!

27/07/15, ore 22:41

E io piango assieme a voi ragazze! T_T
Questo epilogo è stato lo spoiler più bello che io abbia mai letto! *.* Avete proprio ragione, il lieto fine questa volta è d'obbligo, dopo tutto il dolore che Itachi ha dovuto sopportare mi sembra davvero il minimo. Quel senso di beatitudine e tranquillità si respira dalla prima riga all'ultima, attraverso quei semplici gesti di vita quotidiana che nel loro piccolo sono capaci di regalare una felicità immensa. Mikoto è adorabile, da proprio l'idea di essere una bimba solare e gioiosa, magari un pò peperina come Asami. Avete reso l'immagine di una famiglia felice nel migliore dei modi, senza però cadere sul banale. Beh, direi che la lettura di Ikagai ci ha riservato un piccolo "vantaggio" su chi invece ha letto solo Colla...in ogni caso aspetterò con ansia di sentir parlare di loro anche di là...ormai mi avete fatto innamorare del vostro OC, che assieme ad Itachi è semplicemente la perfezione. Vi rinnovo un'ultima volta i complimenti, questa storia è già tra i preferiti perchè è lì che merita di stare.
Grazie per averci dato la possibilità di leggere questo gioiello! *.*
Ci si sente prossimamente! :)

Vavi

27/07/15, ore 21:40

Eccoci qui! :D
Lo ammetto, non mi aspettavo un finale di questo tipo, ma mi piace parecchio! Soprattutto il nome che Itachi dà alla figlia, lo trovo molto adatto. Qui c'è un grande salto temporale, nonché uno spoiler immenso per chi segue Colla, anche se immagino sia abbastanza scontato come vada a finire nell'altra storia, quindi non è un vero e proprio difetto, diciamo solo che vi siete giocate la possibilità di qualche sorpresa di fine capitolo. O magari mi sbaglio, ma vabbé, si vedrà.
Detto questo, non so cos'altro aggiungere, adesso non resta che vedere come e quando anche Colla arriverà alla fine, quindi per ora arrivederci :)
Alla prossima! :D