Frammenti di memoria
di Doomsday_

02/05/16, ore 15:31

Ed ecco il colpo di grazia.
Non so nemmeno cosa dire su Rory. L'ho amato come pochi altri personaggi. Ho amato il suo rapporto con il Dottore, con Amy, con River, quello con suo padre. Ho amato ogni sua singola scena, ma soprattutto ho amato il suo amore, la sua capacità di amare senza se e senza ma, senza mai pretendere nulla in cambio e anche quando temeva di non essere ricambiato. L'ho amato e basta.
E riscoprire certi parallelismi tra lui e la figlia fa malissimo, ma è anche un balsamo per l'anima, perché se River è la donna che è, è anche grazie a lui.
Sono passata subito a recensire anche questa, perché non mi aspettava di leggere, nella drabble precendente, che sarebbe stata l'ultima. Volevo leggere di entrambi i Pond e di quello che li lega alla loro figlia. Credo che quest'ultima sia la mia preferita, anche se forse sono un po' di parte :P

Grazie mille per avermi ricordato dell'epicità di River e di quelli che la circondano.

Red

18/04/16, ore 20:37

Sono qui per lo scambio recensioni!
Lo so, ti aspettavi che magari avrei recensito l'altra Stalia, ma sto attendendo che tu ne scriva un'altra così che possa rimanermene sempre una da leggere senza che io resti a secco , per questo motivo, sono andata a guardare un po' in giro nel tuo profilo e ho trovato questa adorabile raccolta di drabble.
Dire che mi hai spezzato il cuore è a dir poco.
Queste raccolte sono molto poetiche e, in fatto di poesia, ho provato un climax ascendente di dolore.

Nella prima drabble mi hai ricordato il dolore che ho provato alla morte di River Song. Devi sapere che io ho visto le puntate di DW in un ordine sparso, poi, mi è venuta la voglia di mettermi a recuperare le puntate. Conoscevo River Song, ma sapevo poco del suo background e la puntata della Biblioteca mi ha straziato.
Il Dottore che voleva sapere, ma River che non poteva dire niente e tutto quell'alone di mistero... è stato emozionante e mi ha incuriosito anche se sapevo già che River e il Dottore erano sposati.

La seconda drabble, pensando all'episodio con Capaldi ho sentito dentro di me rompersi qualcosa ed ero solo alla seconda raccolta, quindi non so che aspettarmi.
Ho sempre pensato che, prima o poi, qualcuno troverà il modo affinché River riviva e ritorni da quella dimensione parallela ( permettimi di chiamarla così ) dov'era finita.

La terza drabble ha macinato il mio cuore già distrutto. Quell'episodio che hai usato nella drabble è quella che mi ha distrutto ancora di più. Non mi aspettavo e non sapevo che Melody era fatta tipo di quella "carne viva", non mi ricordo il nome, perdonami, e, ammetto, mi sono messa a piangere come una bambina.

L'ultima, invece, ho detto assolutamente addio alla mia anima! In genere nessuno pensa mai a Rory *sob* e pensare che tu, invece, gli hai dato questo piccolo pensiero e, anzi, hai trovato delle somiglianze con River mi ha fatto sorridere!

Queste drabble mi hanno emozionato tanto, davvero!
Hai scritto cose molto belle in poco più di cento parole e ti faccio davvero i complimenti!
Le poesia di Ungaretti, infine, sono una piccola perla!
Alla prossima
Balder Moon

31/03/16, ore 10:53

Ciao :)
Sono una fan di Doctor Who (anche se per varie ragioni non riesco a terminare la settima stagione -.-), e in particolare di quella grandissima donna che è River Song *^*
Vedere quindi una serie di drabble dedicate a lei mi ha fatto fiondare nella storia alla velocità della luce, ed eccomi qui a recensire.
Allora, per prima cosa ti faccio i complimenti per come hai impostato il tutto: hai usato frasi ad effetto, semplici eppure efficaci, e hai delineato immagini splendide e molto vivide; ottimi anche i rimandi alla serie, molto precisi, e ottima scelta su di questi.
Per quanto riguarda il contenuto, più di una volta mi sono trovata a sospirare: River è un personaggio sfuggente, oserei dire, che nessuno degli altri personaggi riesce a "prendere" del tutto: la sua storia è particolare, a partire dal suo primo incontro con Ten, e non può andare di pari passo alle altre: è parte di un altro tempo, davvero, e questo rende il tutto molto più triste e commovente.
In particolare, mi sono emozionata un sacco in questa ultima drabble, dove a parlare è Rory: nella serie non ricordo molti episodi in cui si vedono insieme, la loro sembra, a differenza dalle altre, una relazione più "intima", che non ha bisogno di essere mostrata, il loro legame è già implicito, che trascende anche il fatto che siano padre e figlia.
Non ho altro da dire, se non che è una raccolta molto sentita, delicata e allo stesso intensa. Brava.

Alla prossima :)

Manto

18/08/15, ore 10:28

Ciao.
Sono in ritardissimo nel recensire, chiedo umilmente venia ma le circostanze me lo impedivano.
Comunque eccomi di nuovo qua a farti i complimenti per l'ennesima volta, sei riuscita di nuovo a evidenziare relazioni nella famiglia di Melody assolutamente trascurate, chissà perché il rapporto padre figlio/a finisce spesso nel dimenticatoio?
Brava, brava, mi piacciono le osservazioni diverse dal solito, hai trovato davvero dei bei punti in comune tra i due personaggi.
Baci.
Meneldil

28/07/15, ore 17:59

Ciao :)
Bella anche questa :) In effetti tutti vedono River come la figlia di Amy, come se avesse preso tutto da lei. Però è pur sempre figlia anche di Rory, quindi certi aspetti del suo carattere li ha ovviamente anche presi da lui. Non ero mai arrivata alla conclusione che in effetti Rory e River amino allo stesso modo; sacrificano sè stessi per la persona che amano, anche se questa alla fine arriva a non riconoscerli più. River addirittura muore nella Biblioteca per salvare il Dottore, anche se quest'ultimo ormai non può più riconoscerla. Davvero un bello spunto!
Ancora complimenti e alla prossima,
Lilian