Slytherin's secret
di Duvrangrgata

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/09/21, ore 01:10

Bellissima storia...mi è piaciuto il modo in cui si sono avvicinati Hermione e draco....ma anche i componenti delle due case. Bella bella bella....complimenti!!!

08/09/21, ore 17:44

Mi piace molto questa fic, sono contenta che la stai aggiornando perchè è interessante.
Adesso sono oltremodo curiosa di sapere cosa succederà con l'attivazione della giratempo.
Stavo cercando di capire chi ha potuto aggredire Hermione ma non ho proprio idea, mi servono più indizi.
A presto

19/10/19, ore 00:07

Non leggevo una Dramione dalla guerra del ‘15-‘18, quindi ti lascio intuire quanto la passione fosse scemata e quanto la mia mente possa aver dimenticato alcuni dettagli del mondo magico… ma tu sei stata bravissima a far tornare tutto in mente, davvero.
La trama è avvincente, il mistero della cupola è davvero intrigante e sono molto curiosa di sapere come andrà a finire; trovo il tuo stile molto scorrevole, fluido, e mi piace come riesci a curare l’introspezione dei personaggi (parlo soprattutto del punto di vista di Hermione, che per quanto la narrazione sia in terza persona, è decisamente il punto di vista dominante).
Aspetto il prossimo aggiornamento!

A presto, spero :33

19/07/19, ore 18:58

Questo capitolo è il mio preferito punto e basta. Okay, grazie di avermeli fatti shippare (sempre inteso limitatamente alla fan fiction, eh!). Sono troppo carini. Non so come esprimermi con un vocabolario più ampio e complesso perché ora sto fangirleggiando come una dodicenne. Draco e Hermione che sono assolutamente Draco e Hermione ma che riescono comunque a risultare adorabili e shippabilissimi per me sono più un miraggio che altro. Ho tentato di leggere tante dramione da quando sono su efp, ma mai ne ho incrociata una fatta così bene!
Infatti credo che i caratteri di tutti siano rispettati (anche quello di Luna ♥) e che tu stia facendo venir fuori una bella trama con belle interazioni. La parte che ho amato di più è quella finale, a partire dall'inizio della lezione di Lumacorno (bellissima l'idea di creare un po' più di comunanza tra le Case; del resto lui ha radunato sempre attorno a sé alunni di qualsiasi Casa e sangue, non se ne è mai fregato nulla del resto, se non del fatto che fossero famosi; è un po' un coglione, ma in fondo è un cuore anche lui ♥) fino all'ultima battuta di Draco. Help: c'è una tensione sessuale irrisolta tra 'sti due che non so manco come commentarla.
Subito dopo la scena finale però ho amato tantissimo anche il discorso nella Camera delle Necessità e il modo in cui lui la punzecchia dicendo cose, alla fine, vere. Inoltre sono state particolarmente tenere anche le reazioni di Draco quando lei gli si è stretta addosso sulla scopa e il fatto che l'ha gentilmente portata fino al ritratto della Sala dei Grifondoro. Piccino ♥ Soprattutto perché, poi, dalle reazioni dei suoi amici, è chiaro che lui provi qualcosa per lei già da parecchio tempo, quindi le sue reazioni così apparentemente fredde o derisorie stanno comunque nascondendo un po' di felicità all'idea che Hermione sia almeno un pochetto interessata a lui, come quando si perde a guardarlo e lui la canzona (in un modo che mi ha fatto troppo ridere, tra l'altro).
Un'altra cosa che mi ha fatta sorridere è stata la reazione di Herm al dover salire su una scopa >///< piccina, ha sempre odiato il Quidditch.
Spero tanto che dopo l'ultimo capitolo che sto per leggere aggiornerai presto perché io sono dipendente da questa storia, adesso.

Fantastico, mi dimentico le cose a vista d'occhio: volevo infatti aggiungere che la risposta del silver trio è stata fantastica e ho veramente apprezzato il loro inserimento, li amo da morire tutti e tre e tutte le parti in cui sono stati presenti ♥

(Recensione modificata il 19/07/2019 - 06:59 pm)

19/07/19, ore 18:36

Guarda, la cosa della Camera dei Segreti non ha un cazzo di senso, ma ovviamente la colpa di tale idiozia non è tua ma della Rowling: tu stai solo rispettando il canon; per cui, non posso dire una parola su quella madornale cazzat-/
Ma torniamo a noi. Stai creando una trama parecchio complessa nella quale, spero, non ti ingarbuglierai. Già la cosa della Giratempo mi ha un attimo lasciata perplessa (perché sappiamo quanto un viaggio nel tempo gestito male possa creare danni /Sì, The cursed child, dico proprio a te/), invece questa questione del diario e della Stanza delle Necessità mi piace e mi intriga molto di più. Spero comunque che gestirai tutto al meglio.
Per il resto, il capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo, specialmente il dialogo tra Hermione e Draco e il discorso di lei. Lui ha bisogno di sentirsi dire quelle cose, anche se è vero che lei non lo conosce totalmente, anche se quel marchio dal braccio non andrà mai via, perché sono maledettamente vere. Era solo un ragazzo spaventato che voleva proteggere la sua famiglia e che ha salvato la vita a Harry e co nonostante la situazione di merda dove si trovava. Ovviamente non è stato un santo, tutt'altro, e ha un pessimo carattere, vero, ma non è un Mangiamorte nel vero senso della parola, non è una persona cattiva. Non lo è. E deve sentirselo dire
Ho molto apprezzato anche la scena con i ritratti e la parola d'ordine scelta dalla McGranitt, tutto molto bello.
Poi c'è stato un nuovo momento dramione appena accennato sotto il mantello che anche mi è piaciuto, anche se continuo a non capire come lei si possa star iniziando a infatuare di Draco quando è innamorata di Ron; però se quest'ultimo non esistesse la sua reazione alla mano sulla bocca sarebbe totalmente IC.
In generale mi piace come stai facendo procedere il corso degli eventi e come fai evolvere i rapporti tra i personaggi. Mi piace vedere più Serpeverde sulla scena alleati con una del trio della santità, insomma, delle serpi strisciare al lato buono, ecco.
Rinnovo i complimenti sullo stile che seppur semplice è molto scorrevole. Non ho notato errori se non la questione delle maiuscole che è la stessa del capitolo precedente.
Corro a leggere il prossimo. A presto!

Ah, quasi dimenticavo: non ha molto senso che abbiano lasciato alla McGranitt la copia, visto che dovevano soltanto leggerlo; è meglio che se lo prendino loro, così lei non si accorgerà mai di nulla, no?

(Recensione modificata il 19/07/2019 - 06:46 pm)

19/07/19, ore 18:18

Chiedo scusa per l'appunto sul diario, perché a quanto pare non avevo capito proprio nulla (?), nel senso che — come immaginavo dovesse essere — è davvero protetto da incantesimi e quant'altro, quindi scusa ancora >///<
Per quanto riguarda poi Harry e Ron... diciamo che sono contenta che la loro assenza diventi praticamente una presenza in questo capitolo, ma ancora non riesco a spiegarmi come possano averla lasciata da sola.
Ultimissimi appunti, poi torno a parlare delle cose bellle e smetto di romperti: secondo me sarebbe meglio se evitassi di far dire a Draco la parola Mezzosangue; per gli altri va bene, soprattutto per Theo, ma per Draco secondo me no, soprattutto in base a ciò che ha detto nel primo capitolo: il ricordo di quella tortura dovrebbe proprio impedirgli fisicamente anche di pensarla quella parola, secondo il mio parere. L'altro appunto riguarda alcuni errorini: ho notato che in certe occasioni non hai usato la maiuscola all'inizio di un dialogo — anche se penso di aver capito il criterio con cui l'hai fatto —, però invece va messa sempre; infine qui per sbaglio hai usato due virgolette nella stessa direzione: "«”Riconsiderare la sua decisione”, Granger?".
Per il resto, questo capitolo mi è piaciuto proprio un sacco. Da dove parto? Da Draco che difende Hermione con la McGranitt? Dal legame tra i Serpeverde? Dalla scena nell'Infermeria? È tutto troppo bello, help. Specialmente la scena in cui Draco riesce a usare l'orgoglio di Hermione contro di lei in maniera molto abile ma, in un certo senso, facendole anche un favore: solo lui può insultare la gente con l'obiettivo di scuoterla (?). E un'altra cosa che mi è molto piaciuta è il modo in cui Theo e Blaise si rendono conto dei sentimenti che lui cova verso Hermione ma non dicono nulla, per una questione di tatto e di rispetto che potrebbero sembrare non avere.
Ciò che prova Hermione lo sento forte e chiaro. Quella voglia di mettersi in gioco e di tornare in prima linea pronta al combattimento e alla difesa delle persone a lei care che fa a pugni con il bisogno di un po' di tanto agognata pace che forse non arriverà mai. Mi ha fatto tanta pena e l'ho trovata tanto IC. Continuo a pensare che la Rowling avrebbe dovuto alternare i POV, perché solo quello di Harry è veramente riduttivo, anche se ci permette di conoscerlo praticamente alla perfezione.
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo, anche se avrei altre cose da dire, perché ne ho troppa voglia

19/07/19, ore 17:55

Unica pecca della storia (più che pecca, una cosa secondo me parecchio OOC che viene fuori da un'esigenza di trama) è il fatto che Harry e Ron non siano lì, soprattutto Ron. Voglio dire, dubito seriamente che l'avrebbe lasciata da sola, specie dopo gli avvenimenti del settimo libro. Il loro, come lo si voglia vedere e che possa piacere o meno, è comunque un rapporto profondo, un amore sincero, che è uscito solo rafforzato dalla Guerra. Per questo motivo spero che magari più in là sarà data una valida spiegazione al fatto che i due non siano con lei, altrimenti sarà un semplice buco di trama che nonostante tutto ti posso perdonare.
Ti posso perdonare, perché per il resto la storia mi sta prendendo moltissimo. Mi piace come scrivi, hai uno stile veramente scorrevole, c'è qualche ripetizione ma non disturba troppo la lettura che invece fila liscia come l'olio e permette di immaginare perfettamente ogni situazione.
Sui personaggi non mi dilungo perché ho già detto la maggior parte delle cose nella recensione precedente, ma volevo specificare che adoro il modo in cui stai portando avanti la cosa, sia per Draco, sia per Hermione ma anche per Blaise e persino per la McGranitt, che sono personaggi secondari. E inoltre credo che il primo vero e proprio accenno alla coppia sia venuto in questo capitolo con lui che si accorge di quella vecchia fiamma negli occhi di Hermione e ne è compiaciuto e la cosa mi piace un botto perché non è forzato. Se continui a renderli in questo modo io veramente potrei finire per shipparli (nella fan fiction intendo, chiaro).
Il mistero della cupola si infittisce e l'accenno al diario di Salazar e al suo Grimorio mi intriga molto, anche se mi sembra un po' strano che — con tutte le volte che hanno visitato il reparto proibito — nessuno di loro si sia accorto della sua presenza. Per il resto credo che stai gestendo bene la cosa, quindi staremo a vedere per il seguito.

19/07/19, ore 17:18

Mi credi?, questa è la prima volta in vita mia che leggo un capitolo dramione con i personaggi IC.
Io non shippo questi due assieme, personalmente non credo che il loro rapporto avrebbe potuto condurre mai a un risvolto romantico, nemmeno se un ipotetico (quanto necessario!) ottavo anno a Hogwarts si fosse effettivamente svolto. Ma finché l'immaginazione dei fan segue — nei limiti del possibile — i caratteri delineati nel canon, io non mi lamento.
Questa storia è semplicemente stupenda, o almeno lo sembra. Riesco proprio a vedere Hermione e Draco (nei volti di Emma e di Tom, perché nonostante la trasposizione cinematografica sia perlopiù un'offesa verso i libri ritengo che siano stati due attori perfetti, soprattutto lui!), a sentire quello che pensano e dicono come se fosse realmente loro.
Hermione è sempre stata così sensibile, estremamente empatica (basti pensare al C.R.E.P.A. ♥) e non mi stupisce affatto che, quindi, sia più che semplicemente scossa da tutto quello che è successo con la Guerra, specialmente considerando ciò che ha passato in prima persona.
Draco dal canto suo non ha perso il caratterino che lo contraddistingue ma finalmente smette di fingere, smette di cercare in tutti i modi di essere una persona che non è. Il fatto che insulti ancora Hermione senza però mai chiamarla Mezzosangue (che poi sarebbe Sanguesporco la giusta traduzione per lei, però vabbé) è veramente emblematico. Mi sono quasi commossa per la sua frase "«Per far smettere le urla.»", perché anche a me è capitato di pensare a come si sia sentito una merda a rimanere lì fermo mentre lei veniva torturata per una causa in cui alla fin fine lui neanche credeva; e poi immaginarmelo che dice queste parole, davvero, mi ha messo i brividi, perché mostra tutto quello che c'è sotto la sua facciata, quello che ci ha fatt* innamorare di lui come personaggio e che alla fine lo ha portato ad agire, almeno in parte, per il bene.
Cerco di non dilungarmi oltre almeno sui personaggi, sappi solo che li ho veramente apprezzati e spero continuerai su questa linea!
Inoltre adoro il fatto che tu abbia inserito la sua amicizia con Blaise, perché vedendo tutto dal punto di vista di Harry è un qualcosa di solamente accennato nei libri e che invece io considero prezioso, perché Draco ha veramente bisogno di amici, questo è indubbio.
Sono poi molto curiosa di vedere dove andrà a parare questa situazione e corro a leggere qualche altro capitolo! Scusa se magari non li recensirò proprio tutti tutti tutti, ma lo farò non appena avrò qualcosa di importante da commentare! ♥

PS: Adoro l'accenno agli Auror e il comportamento della McGranitt con Draco ♥ Dimostra tanta umanità che lei ha sempre dimostrato avere!

18/07/19, ore 00:17

nuooooo come è già finito!!!! non lasciarmi così!!!! ti prego continua al storia che è scritta molto bene. e vorrei tanto sapere il continuo

25/06/19, ore 10:08

Buongiorno cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino: è parecchio tempo che non capito qui, ed è un peccato perché questa storia mi piace un sacco e mi ha coinvolta parecchio. Con piacere quindi riprendo da dove mi ero fermata.
La ricerca spasmodica del modo di fermare la disgrazia che sta incombendo sulla scuola porta Hermione e Malfoy a collaborare loro malgrado, cosa decisamente strana ma assolutamente intrigante. I loro dialoghi sono cinici e decisamente in linea con i caratteri ed il passato che li ha coinvolti, non riescono a fare a meno di rimbeccarsi neppure in situazioni critiche. La scena svoltasi nell’ufficio della preside è interessante e ben gestita, con loro che si ingegnano per riuscire a ritrovare il fantomatico diario. Silente come sempre che cerca di aiutare, Hermione che riesce a cogliere i segnali nonostante non potesse ottenere la giusta risposta, e Piton che rimane se stesso fino alla fine, regalandosi un sorriso pensando a Lily. Un pizzico di dolcezza mi ha avvolta nel pensare all’uomo – al ritratto – che ancora conserva dopo tutti quegli anni il ricordo di un amore che porterà sempre con sé.
In questo capitolo trovo una cosa fondamentale, straordinaria ed incredibile al tempo stesso: una collaborazione totale tra Grifondoro e Serpeverde. Tocca, visto e considerato quanto ci vorrebbe per l’esplorazione della Camera (che bello ritrovarla dopo tutti questi anni) anche altri verranno chiamati all’appello. Noto nelle serpi un certo malcontento, ma voglio sapere cosa ne penseranno loro malgrado gli altri! Questa cosa mi stuzzica e mi incuriosisce oltre modo, oltre al fatto che Malfoy è meno contrariato di quello che ci si sarebbe potuti aspettare da uno come lui.
Procede sempre meglio questa storia, e si nota la tensione crescente ed il tempo che stringe che rende nervosi tutti e soprattutto il fratello della ragazza coinvolta. Mi auguro tutto si risolva per il meglio, e che nel mentre non ci siano troppi scontri tra le due casate. È stato un piacere tornare qui e riprendere la lettura di questa storia, riesce a coinvolgermi di più ad ogni parola, ogni frase; riesci a tenere alto il livello di preoccupazione anche sulle conversazioni e le reazioni dei vari personaggi.
Buon lavoro cara. :3

19/06/19, ore 20:53

Ciao Dru! ^^

Ho scelto di passare da questa storia tipo lanciando una moneta, perché ero curiosissima anche riguardo l’altra ed è davvero stato difficile scegliere, ecco perché ho atteso fino a stasera! Ma poi mi sono detta che, avendo aggiornato per ultima questa long che come sai amo, ti sarebbe piaciuto un parere sul capitolo e quindi eccomi qui. È un capitolo “Blaise centrico” e siccome amo molto il personaggio Blaise mi è piaciuto da matti. Ho apprezzato tanto il suo modo pragmatico e così tipicamente Serpeverde di pensare; è amico di Draco, ma pur sentendosi in colpa per aver costretto Malfoy a rivotarsi almeno parzialmente al lato oscuro sfruttando conoscenze che, forse, Draco stesso preferirebbe scordare, è ben cosciente del fatto che questo era anche l’unico modo di risolvere l’enigma. Un risultato cui è giunta anche una la nostra coraggiosa e indomita Granger.

Per fare una Dramione fatta bene secondo me ci vuole tanta pazienza: ecco perché quel “saltare insieme” di Draco ed Herm in sala comunale risulta credibile e ben gestito e ben piazzato. Una vicinanza di intenti, prima che di cuori, che mi fa gongolare. È un piccolo assaggio che si ricollega al capitolo scorso, che viene addirittura notato da una terza persona – l’acuto Blaise, appunto, di cui offri anche una panoramica sul perché e per come non ha perso molto con la guerra magica.
Poi c’è la questione della cupola, ancora fittissima: questo brancolare nel buio dei professori acuisce il senso di trappola che pervade il capitolo e che si unisce anche le rimostranze dei ragazzi. A proposito, ma chi è il ragazzo di cui Blaise non ricorda il nome?

Sono curiosissima e chissà perché non mi fido, non mi fido. Lo stile è sempre innegabilmente tuo: bello e piacevolissimo da leggere, trascina il lettore nelle atmosfere del libro facendomi fare mille congetture su questa trama davvero avvincente. Insomma, brava!
Un caro saluto e alla prossima,
Shilyss ;)

10/06/19, ore 14:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni ^-^
Mi ha fatto sorridere il modo in cui hai salutato a fine capitolo, perché neanch’io ho mai scritto una Dramione - né nient’altro nel fandom di Harry Potter, se è per questo, per quanto questa serie di libri mi abbia praticamente marchiato a fuoco -, ma soprattutto non ne ho mai letta una! Per cui sono stata contenta di trovare questa storia, sono sempre alla ricerca di nuove esperienze di lettura.
Il titolo mi ha incuriosito molto ed è per questo che ho scelto di buttarmi su questa storia. Sono una Tassorosso - niente aggressioni, per favore ^^” -, però tutto ciò che ha a che fare con ogni Casa di Hogwarts suscita immediatamente il mio interesse e ora voglio sapere tutto di questo segreto. Anche se è presto e ho letto solo il primo capitolo, sì.
Aggiungo che il tuo stile di scrittura è stato in grado di farmi precipitare subito nella storia, stuzzicandomi fin da subito. Non so se abbia avuto più peso l’ambientazione - trovo molto originale l’idea di proseguire con una “storia dopo la storia”, però ambientata ancora nella nostra amata Hogwarts -, la ricchezza del linguaggio - ho adorato molti passaggi, ma il mio preferito in assoluto è stata questa frase: “Era lo sguardo, spiraglio sull'orrore celato dietro la maschera, a svelare la verità”, wow - oppure il fatto che, in un certo qual modo che non so descrivere, tu sia riuscita, descrivendo, a farmi apparire davanti agli occhi non i personaggi dei film, ma quelli del libro. Intendo dire quelli che si sono formati nella mia testa man mano che leggevo i libri di Harry Potter e che sanno darmi molto di più degli attori, per quanto abbia apprezzato i film. Quel riferimento al cespuglio di capelli di Hermione, in particolare, mi ha fatto rivivere i momenti in cui, nella mia fantasia, Hermione non era la bella Emma Watson, ma una secchioncella dall’aspetto ordinario, con i difetti che abbiamo tutti. Meraviglioso. È questo che cerco in una narrazione, quindi grazie.
In quanto alla trama, devo dire che hai già messo un bel po’ di carne al fuoco! Stavo giusto abituandomi a questa tensione ritrovata tra Hermione e Draco che spunta questa nuova problematica della cupola. Ora sono ancora più curiosa.
Non so se sia un errore, ma questa frase mi suona un po’ strana e forse potresti volerla rivedere: “complice il fatto che sembrasse che le stesse sempre tra i piedi”. Io metterei “sembrava”, perché la presenza di due congiuntivi appesantisce molto, ma è solo un punto di vista, ovviamente 😊
Ah, e ora voglio sapere tutto sulle sigarette magiche! Sappi che farò così ogni volta che introdurrai un artefatto magico di cui non so nulla XD
Bene, per il momento mi fermo qui, facendoti i complimenti per quella che promette essere una bella storia e sperando di risentirci presto 😊
Keep running 😉

12/04/19, ore 23:41

Cara Dru, perdonami davvero per il ritardo ma la settimana purtroppo è stata impegnativa.
Ho trovato questo capitolo molto interessante, e ti dico subito che mi devo rimangiare quanto ho scritto nella precedente recensione: qui i riferimenti a Harry e Ron sono molto evidenti, e direi che hai recuperato appieno. Trovo molto più IC Hermione ora, anche perché chi va con lo zoppo impara a zoppicare! Se prima era Harry a mettersi nei guai, e lei e Ron a seguirlo, ora invece è lei che vuole darsi da fare. Il piano è semplice, ma anche molto rischioso, e io sono curiosa di vedere come porterai avanti la cosa.
Intanto i compagni di Draco si sono accorti che il suo interesse per Hermione è diverso rispetto al solito... :)
Mi preoccupa molto però l’effetto che la cupola fa agli studenti più giovani, mi ricorda un po’ un horror come tematica. Finora non abbiamo nessun indizio, è tutto ancora avvolto nel mistero, per cui attendo novità!
Stile e grammatica come sempre sono ok, non ho appunti da farti. Brava!
Alla prossima

09/04/19, ore 11:33

Ciao Dru!
Mi sfrego le mani di fronte a questo quinto capitolo che speravo veramente di poter leggere presto, anzi, prestissimo. Ho apprezzato la scelta narrativa di non far trovare niente durante la prima esplorazione della Camera dei Segreti e il fatto che i resti del Basilisco provochino in Hermione qualcosa di simile a un attacco di panico. In fondo ha vissuto una guerra sulla propria pelle e trovo verosimile che mostri su di sé qualche strascico di una sorta di sindrome da stress post traumatico. Ho trovato interessante anche il contorno che offri alla strana malattia che ha colpito gli studenti più giovani e l’interessante legame tra i gemelli: non credo che si rivelerà un filone morto e fine a se stesso e sono curiosissima di sapere dove andrai a parare con questa cosa. Molto piacevole è anche vedere come i Serpeverde non sono una massa di infami; anche tra loro vige l’amicizia e ne è prova la scena del dialogo muto tra Draco e Blaise, molto ben scritta e d’effetto.

I battibecchi tra Hermione e Malfoy sono come un dolce cotto al punto giusto. Mantengono ancora toni decisamente caustici, ma pian piano la vicinanza costringe entrambi a riconoscere talune qualità dell’altro/a e a dimostrare anche un briciolo di apertura in più non perché colti dalla passione fulminante, ma perché finalmente hanno un obiettivo comune e sono isolati dal resto del mondo. Hanno solo se stessi. Ecco allora che i contatti fisici tra Draco e Hermione per necessità si fanno più stretti; lei sviene e lui la riporta, ma un’assenza di pov di Draco impedisce di sapere cosa il ragazzo abbia pensato (l’ho trovata una scelta molto convincente) ed Hermione, terrorizzata dal volo, si stringe al ragazzo come farebbe se fosse nel regno babbano e dovesse salire su un motorino per la prima volta. Manca il romanticismo ma c’è la comprensione, che è la base dell’amore e denota una cura del dettaglio interessante.

Amo molto la coppia Dramione e mi piace trovare storie in cui i personaggi, tutti, risultano credibili e la storia si prende il giusto respiro. La scrittura è eccellente, sullo stile mi esprimo ripetendomi: fluido e piacevole da leggere, si lega a una trama interessante e per nulla scontata. Spero che gli impegni della real life (che comunque sono più importanti di qualsiasi cosa) ti consentano di proseguire con gli aggiornamenti ^^!
Un caro saluto e a rileggerci presto, spero,
Shilyss

07/04/19, ore 12:47

Splendida storia! Mi appassiona sempre di più!
Capisco le difficoltà ad aggiornare e gli impegni quotidiani, però qui aspettiamo sempre nuovi capitoli!
Continuerò a seguirti!!!
Grazie! Ed al prossimo (spero presto) capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]