Extase Macabre.
di justhevidence

20/08/15, ore 18:26

Ciao, sono qui per il contest su fb :)
Devo dire che l'inizio mi ha un pò sorpresa, e non riesco ancora a capire bene da dove ne sia uscito... Forse è un riferimento al film? Non l'ho visto, quindi non ne ho idea. Però la consegna è stata rispettata, la spiegazione delle motivazioni c'è, e sembra anche 'logica' secondo la protagonista. La storia risulta molto macabra e inquietante, mi piace. E' scritta molto bene, scorrevole e senza errori (o ero troppo presa dal testo da non vederli XD)
L'unica vera pecca è la 'grandezza', o meglio dire, la 'piccolezza' del testo. Un carattere un pochino più grande avrebbe reso molto più piacevole la lettura.
Veleno

20/08/15, ore 15:55

Ciao, sono qui per il contest.
Fa paura. Entrare nella mente di una psicopatica fa davvero paura. Hai rispettato la traccia in modo originale e creativo. E reso la storia tanto realistica che ho ancora il cuore che batte a mille.
Sono riuscita ad immaginare ogni singola scena, e ne ho avuto il terrore.
Complimenti, ti meriti molto più di un 10, ma è il minimo che ti possa dare. Brava!

20/08/15, ore 09:48

Sono qui per lasciarti la recensione per la sfida di "mettiamoci in gioco". Non sono u a patita di questi generi e ahimé non ho visto questo film...Sei stata comunque molto brava perché hai usato una FF e ne hai creato una bellissima storia! Con la scrittura stavo per perdere la vista ahahahahahha ma sono gusti e scelte! Che dire? Hai azzeccato la traccia e non ho trovato errori particolari in più mi sono immedesimata nel personaggio ragion per cui il mio voto è un bel 8.5! In bocca al lupo per la sfida!

10/08/15, ore 01:24

Non sono un tipo da film Horror, niente affatto; ma ho deciso che poco m'importa se stanotte non riuscirò a dormire perché il prompt che ti è stato lasciato mi intrigava troppo. Ho visto il trailer del film prima di leggere, per farmi un idea di quello che potevo aspettarmi di trovare nella tua fanfiction - non penso di guardarlo.
Parto col dire che per me che porto già gli occhiali leggere è stato un po' complicato, specialmente nella parte corsiva non riuscivo a distinguere la doppia "r" dalla "m" e altro, mi è toccato mettermi a leggere con la faccia appiccicata al computer ed è stato scomodo. Prima che tu possa pensare cose del genere "si vabbé, ma se sei cieca da me cosa vuoi" ti dico anche che mi manca 0.75 e 0.50, non mi sembra sia tanto, eppure... ingrandire il testo di uno o due caratteri farebbe la differenza e renderebbe più semplice la lettura. Che poi, a parte qualche virgola fuori posto, questa è l'unica pecca della tua storia.
Penso che il prompt sia stato affrontato bene e soprattutto è abbastanza centrale nella storia. Hai inserito tutto quello che era richiesto e hai amalgamato tutto alla perfezione, non ci sono punti in cui il testo sembra spezzarsi o interrompersi, e neppure incongruenze.
Personalmente, per quanto l'argomento sia macabro, quello che hai scritto mi piace anche se onestamente non saprei dirti nè quanto sia originale (non avendo mai letto storie di questo genere) nè se si distacchi dal film il tanto che basta per renderlo innovativo.
Ti do un otto come voto per la classifica di recensioni.
blackswan_

04/08/15, ore 21:47

Eccomi qui per lo scambio, scrivo di nuovo la recensione perché a quanto pare EFP non collabora LOL
Allora! Innanzitutto devo dire che la scrittura, intesa come dimensione del carattere, è molto piccola: sono scelte, certo, però sono sempre convinto che avere un minimo di carattere rin più aiuti nella lettura attraverso un monitor ^^ comunque sia, do sete: perché la storia mi è piaciuta molto, il tema proposto anche e non ho nulla da segnalare per quanto riguarda gli errori di sviste e punteggiatura :)
L'unica cosa che ti contesto è stata la scelta di non fare un'originale, ma di fare una fan fiction di un film che non conoscevo, ma a parte questo, ovvero il fatto di non conoscere bene Pauline, direi che può andare ^^ ben fatto dunque, alal prossima!

30/07/15, ore 23:10

Sono finalmente riuscita a passare e leggere la tua storia.
Sono d'accordo che la traccia e' molto particolare e anche difficile, parlare di un omicidio non e' facile e lo e' ancora meno l'immedesimarsi nei pensieri dell'omicida.
La trama e' davvero ben riuscita, secondo me la traccia e' stata rispettata. Nonostante possa sembrare leggermente fuori tema l'omicidio e la descrizione delle emozioni sono presenti e sono anche molto ben descritti.
Devo ammettere che, mentre la protagonista raccontava l'accaduto, ho avvertito un brivido. E' una storia coinvolgente e ben riuscita anche se la prima nata per un contest.
E' molto ben scritta, scorrevole e piacevole da leggere pero' devo confessarti che l'inizio mi e' stato poco chiaro, in ogni caso sono riuscita tranquillamente a capire cosa fosse successo proseguendo con la lettura.
A presto :)

30/07/15, ore 22:53

Ti dico la verità, per ora è la storia migliore a parere mio! Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la scena all'inizio e hai una padronanza dell'italiano che ormai pochi possiedono. Non conosco il film "Excision" ma mi ispira moltissimo e credo lo guarderò.