Tutta una vita.
di Ireth Anarion

16/03/16, ore 03:53

Io sono una lettrice silenziosa, una di quelle che commenta solo alla fine di una storia che riesce a toccarmi veramente nel profondo. Se la storia non è "degna", passo avanti..
Ma qui, ragazza mia, dovrei lasciare una recensione ad ogni singolo capitolo di ogni storia!
Purtroppo ho notato il fatto che tu abbia sospeso il profilo e mi spiace enormemente.. Fidati, posso capirti.. Più di quanto immagini.. Ma cerca anche di capire che io non potevo non scriverti!
Ok, prendo un respirone ed inizio:
Questa è praticamente stata la mia vita.. Una bambina fragile, insicura, un'adolescente sfruttata dagli amici "fighi" solo perché un po' tonta ed intelligente, una ragazza che ha dovuto subire pestaggi, offese, la perdita della persona che amava senza nessun conforto da quelli che credeva essere "i suoi amici".. E, ti giuro, mentre scrivo sto piangendo.. Perché tu, mia adorata Ireth, hai scritto una storia meravigliosa.. Non riesco a non rivedermi in Stiles e non riesco a non dirti quanto tu sia stata brava.. Molte tue storie mi sono piaciute (e perdonami se ti dico in anteprima che non leggerò mai la tua angst, ma solo perché quella di Bree mi ha già uccisa ed il mio povero cuore non potrebbe reggerne un'altra..) ma questa in particolare mi ha fatta tornare ai tempi in cui ero "inutile".. Come Stiles sono rinata, ho ripreso in mano le redini della mia vita e ti dico grazie. Grazie per aver scritto questa storia, grazie per avermi ricordato chi ero e per avermi fatto capire chi sono adesso..
Davvero, sei stata magnifica.
Un bacio ed un abbraccio enorme,
A.

23/02/16, ore 01:50

Ireeeeeth! Ok, prima di scrivere i miei soliti papiri (stavolta manco tanto visto che so tipo mezza morta di sonno) ti dico che sono Ylenia, quella che ti ammorba ogni volta su fb ahahaha un po' come fa Stiles con Derek in questa meravigliosa ff! Premetto che ti ho scovata anche su Ao3 e ho letto questa bellezza su quel sito, ma dal momento che lì si possono lasciare i kudos per dare "popolarità" alla storia diciamo e qui no, ho deciso di commentarla qui! Mi sono accorta che sono una lettrice molto stupida, ti commento in privato quando dovrei lasciarti più recensioni possibili! Ma vabbè, ci sono arrivata finalmente, meglio tardi che mai! Detto ciò. Passiamo a "Tutta una vita". Da dove inizio? Innanzitutto guarda l'ora in cui ti sto scrivendo. Ecco, ingenuamente ho iniziato un'oretta fa a leggere Tutta Una Vita dicendomi: "Leggo le prime pagine per vedere com'è e poi continuo domani".
Peccato non avessi fatto i conti con il fatto che io la tua scrittura la amo. Non potevo andare a dormire senza sapere come andasse a finire, mi sono divorata ogni frase. Ogni singola frase, ti giuro!
Che poi io ti adoro, ti giuro, fai avvenire sempre tutti le cose che mi fanno contorcere le budella dall'emozione. Per esempio quando i primi anni Derek tratta di pezza Stiles per ogni singola cosa, io ero lì a mangiarmi le mani e ad odiarlo e pensavo: "Oddio, ti prego fagliela pagare, fagliela pagare, smettila di dargli tutta questa importanza". E Stiles gliel'ha fatta pagare, altroché! E hai tirato su una storia MERAVIGLIOSA. Non so come altro definirla! Mamma mia, io non vedo già l'ora di rileggerla per quanto mi è piaciuta! E amo il tuo modo di scrivere, mi dispiace, ma non mi stancherò mai di scrivertelo. E devo anche complimentarmi per la scena rossa, ho letto che era la prima che scrivevi... Porca boia! A casa mia la temperatura si sarà alzata di circa 20 gradi ahahah
Comunque sappi che ho amato anche questo Stiles che hai descritto. Anche se io sono di parte e amo tutti gli Stiles di tutte le fan fiction, anche quelle in cui Derek è ovviamente il personaggio caratterizzato meglio, continuo sempre a preferire Stiles xD Sarà l'empatia col personaggio, boh! Ma dovevo dirtelo ugualmente... Quindi visto che il mio 'ho amato Stiles più di Derek' non vale molto in base a ciò che ho scritto precedentemente ti dico che ho amato questo Stiles molto più di altri Stiles di tante altre fan fiction che ho letto! Tieni conto saranno una 40 xD Madonna spero che abbia un senso quello che ho scritto, giuro che nella mia testa al momento ce l'ha.
Spero vivamente di non aver commesso troppi errori (specialmente sintattici) e in caso mi scuso xD L'ora di certo non giova alle mie capacità mentali di concentrazione. Manco so se esiste questa espressione, spero di sì ahahaha Giuro che è il sonno c.c
Ah, un'altra cosa che mi è venuta in mente di dirti è che ho amato anche il fatto di Derek che spiega a Stiles cos'è l'Inferno la prima volta che si incontrano e poi gli spiega il suo di inferno prima di baciarlo. Quella scena mi ha veramente lasciato in un mare di feels assurdo.
Carissima spero di poter leggere tanti altri tuoi lavori in futuro perchè TE LO MERITI! E sai ormai quanto ci insisto su questo punto, te lo ripeterò fino alla nausea <3
Buonanotte Ireth, spero che l'ispirazione e la voglia di scrivere possa tornarti più forte che mai e che tu possa sfornare altre meraviglie come questa. Tutti dovrebbero poter leggere quello che hai da raccontare.
Buonanotte ancora <3
E GRAZIE!

04/10/15, ore 18:30

c'è solo una parola per definire questa ff, stupenda, davvero, mai una ff è stata scritta così bene da farmi quasi piangere, avevo la lacrimuccia perenne che minacciava di uscire. Il pezzo migliore è quando Stiles passa di fianco a Derek senza filarselo di striscio, ma sinceramente si meritava questo ed altro per essersi comportato così con il piccolo Stiles, poi la parte dove si baciano...scritta da dio.

01/10/15, ore 14:40

Ti sto amando, sappilo!
Quando mi hai consigliato questa storia ieri sera, immaginavo che mi sarei imbattuta in qualcosa di veramente perverso, ma questa è il top assoluto!
Mi sembra che io stessa ti dissi di non separare la storia, e avevo ragione!
Stavo per piangere quando Stiles e Derek avevano litigato fino a non parlarsi più; e ci sono rimasta di merda quando Derek si è accorto che Stiles stava per sposare la cugina. Mi si è stretto il cuore...
È anche vero che questa è una OOC, AU e cazzi e mazzi, ma avevo ben in mente i due protagonisti per via di tutte le foto che pubblichi. AH!
Prima o poi inizierò anche io la serie e, se per colpa di questa ff, già shippo Sterek, non oso immaginare appena farò parte anche io del fandom di Teen Wolf.
Matreh, sei fantastica. Complimenti :')

20/08/15, ore 17:31

CIao, siamo Paddy e Sole,
e siamo due grandissimi amanti della sterek  e la tua storia era fantasticamente incredibile !!!!
il costante amore di Stiles per il Sourwolf e la sua continua tenacia ci ha commosso sopratutto perchè nato in tenera età quando i due protagonisti erano due bambini. Inoltre vedere Derek e il suo disprezzo verso un ingenuo Stiles e il suo approfittarsi del suo affetto ha reso la oneshot differente dal prototipo storia-sterek .
Ci hanno particolarmente entusiasmato due momenti: in primis il tentativo da parte di Stiles tramite messaggi  per cercare di rimanere in contatto con Derek nonostante quest'ultimo fosse a New York; poi l'incontro inaspettato fra un Derek rimasto sempre lo stesso e uno Stiles più maturo che con il passare del tempo è maturato a tal punto che con solo uno sguardo riesce ad ammagliare l'alpha, il quale cambia opinione su quel petulante ragazzino che in passato era la sua ombra.
In conclusione, il secondo incontro, è degno di nota. E questo dice tutto.
Peace & Love

20/08/15, ore 09:31

Oddio oddio oddio questa one shot é Stupenda con la S maiuscola! Alle prime parti ho sofferto come se mi stessero strappando gli alluci ma comunque ho amato praticamente tutto! Derek é così dannatamente stronzo. Ci ho messo persino il punto tiè >:\ vuol dire che sono molto arrabbiata con lui xD Theo e Malia! XD A me Malia sta pure simpatica ma in questa ff da suicidarsi madonna xD
Allons-y!

06/08/15, ore 14:35

L'ho praticamente amata!
Stupenda sul serio, avevo ragione a dire che scrivi davvero bene!
Naturalmente all'inizio ho odiato Derek come se non ci fosse un domani, ma poi il caro sourwolf ha rapito il mio cuore insieme a quello di Stiles.
E, un ultima cosa
Beccati questa Malia!
Stupenda, a presto ❤️
Hoty

04/08/15, ore 22:15

ADORO. É stupenda. Sei stata capace di farmi passare dall'odiare all'amare Derek in tipo 10 minuti. Stiles era un piccolo tesoro da bambino e un gran figo da adulto. Lo ammetto, ho amato quando gli ha detto "Vattene da casa mia". Dopo tutto quello che aveva fatto Derek, se lo meritava. E si meritava anche che Stiles fosse fidanzato con un'altra, ma comunque era pur sempre piccolo e stupido, non poteva capire quello che faceva a 9 anni o a 17. Menomale che alla fine capisce di amarlo anche se un matrimonio minaccia di rovinare i piani. Quando Derek gli dice "ti amo" e Stiles risponde dicendogli di ricambiare(ovviamente u.u) mi sono buttata sul letto urlando. Quando si dicono ti amo, non lo so, il mio cuoricino esplode. Mi vengono le farlfalle allo stomaco nemmeno lo stesse dicendo a me lol
La scena rossa mi é piaciuta moltissimo e, a mio parere, non sei caduta nel volgare. Descritta molto bene e hai espresso bene i sentimenti provato da i due. La fine é la parte più dolce. I nostri bambini insieme, a New York oddio i miei feels😍
La amo, punto. Complimenti, é veramente bellissima e scritta meravigliosamente. Un bacione😘

02/08/15, ore 04:27

Ce ne sono voluti di anni ma alla fine il risultato paga. Alla fine Sterek!!!
Mi è piaciuto il racconto molto anche.
Belle le descrizioni, anche quella rossa per niente volgare ma molto coinvgente, come poi resto della storia.
Bella lettura grazie.
Baci NAKIA
:-)

01/08/15, ore 00:20

Ma... Ma... È STUPENDA!!! Hahahaha no davvero! Ho amato il momento in cui i nostri due "amanti" si rincontrano a Natale (se non sbaglio) e nel testo dici "Era... Era... «Stiles...»" Hahahah mi sono immaginata una voce maschile e molto roca (ehehehe) che lo diceva. Sai sinceramente pensavo che all'inizio fosse una storia un pochino brutta e malinconica, per certi punti di vista (moltissimi) ho odiato Derek per come trattava Stiles, cioè dai! Stiles Stilinski... Brutto?! Ma quando mai?! Hahahaha, perdona i miei sfoghi hahahaha :) sorry. No comunque davvero bella la storia. Mi è piaciuto un sacco il fatto che non l'hai spezzato in capitoli (mi piace leggere tutto d'un fiato -.-") mi sono anche piaciute le descrizioni che hai fatto dei personaggi *^*. Poi mi immagino i nostri Sterek in uniforme, con i distintivi... Le pistole... Le manette (if you know what I mean #o#) Hahaha :))
Biacionissimi (spero sia una parola) Tere C:

31/07/15, ore 22:21

Stupenda ^-^ ho adorato come hai diviso il tutto in "età " poi adoro il tuo modo di scrivere. Sto cercando qualcosa che non mi sia piaciuta (a parte la stronzagine di Derek... ma capisco che era necessario ) e non riesco a trovarlo. Un saluto e resto in attesa di un altra tua storia. Ciao :)

31/07/15, ore 17:33

In realtà devi sapere che devo recensirti questa fanfiction da stamane, ma sbadata come sono (siccome ero dal cellulare) mi stavo dimenticando ç.ç

Anyway, la trama mi ha catturato parecchio e ho pensato: perché, no?
Solitamente non sono una fan di Baby-Derek e Baby-Stiles (questo perché almeno per quanto riguarda Derek mi viene in mente Ian Nelson che non è Hoechlin e quindi mi fa strano :'D).

Avevi accennato nelle note iniziali che era lunghissima -forse sono di parte perché adoro le storie interminabili e prolisse (come la sottoscritta)-, personalmente non mi ha creato alcun problema, anzi, credo sia della perfetta lunghezza, non è ridondante in alcun punto.

Premettendo che Derek è il mio personaggio preferito, in questa fanfiction mi ha inspirato più volte un pugno in faccia :'D (altro che lui a Stiles, pff)
Ho goduto parecchio quando Stiles lo ha affrontato tutte le volte con espressione impassibile, a dimostrargli che non era più uno zerbino tanto meno il suo schiavetto. Quasi a dimostrargli che Stiles poteva cavarsela benissimo senza di lui, poiché era Derek a non rendersi conto che non era possibile il contrario.

Quello che ho adorato in assoluto, più di ogni cosa in questa storia è stato il cambiamento agli occhi di Derek.
Ogni santa volta che Derek ritornava a BH e poggiava gli occhi su Stiles, io ho amato come lui lo vedeva cambiato, maturato e iniziava ad apprezzarlo fisicamente oltre che caratterialmente (*coff-coff*).

Sono contenta anche che Malia fosse trattata da antagonista :'D io e Derek in questa fanfiction la vediamo molto simile u.u

Ti faccio i complimenti anche per la struttura della storia in sé, appare molto ordinata.

Per essere il tuo primo scritto che leggo, l'ho davvero adorato. Della serie che se si potesse e tu saresti disponibile, mi piacerebbe scrivere una fanfiction a 4 mani con te... solo un'idea, ma fammi sapere!

Anche la scena intima (che dalle note, ho letto essere la tua prima), non risulta volgare; è scorrevole e coinvolgente. Davvero ben fatta, puoi emettere un sospiro di sollievo ;)! Mi piace soprattutto come hai descritto il bacio iniziale. Derek aggressivo tra le altre cose, piace.
E mi è piaciuto anche come hai affrontato l'iniziale irrigidimento muscolare di Stiles nei confronti della penetrazione. Insomma, sei stata brava!

"Oh, sì. Era un lupo. Un lupo che stava per divorare – o essere divorato – dal suo ridicolo e bellissimo Cappuccetto Rosso." > questa è sicuramente la ciliegina sulla torta (':

Okay... spero di aver detto tutto e di non aver dimenticato nulla--

Alla prossima volta~

- Mrs. LeeHae -

31/07/15, ore 15:57

AW, adoro! Fluff,angst,hot, gna, c'è tutto! complimentoni u.u Per la scena hot non hai annoiato, ne sei andata sul volgare, don't worry!
Seguo anche Epithymía che mi piace troppo, adoro tutti gli stati d'animo e i dettagli che introduci :3 scusami davvero se il commento è piccolo, un bacio !

31/07/15, ore 10:19

Ho fatto le tre di notte per leggere questa storia! Così imparo ad iniziare bellissime storia a mezzanotte!
È così intensa e dolorosa all'inizio che ti aspetti che continui così, ma poi scopri che c'è un piccolissimo spiraglio di luce che si va allargando e inizi ad amarla e a sperare in un buon esito.
Stiles da cucciolo è adorabile e Derek con quella cattiveria che solo i bambini hanno è ben descritto. Anche nella versione adolescente è molto realistico, tanto da volerlo odiare... è queste sensazioni che suscita il personaggio sono importanti per la buon riuscita di una splendida storia.
Ho quasi pianto a causa tua... quindi ora ti troverò per abbracciarti!
Baci, Francesca.

31/07/15, ore 02:51

Mamma mia é una fanfiction a dir poco bellissima, sono mesi che cerco qualcosa di questo tipo, che mi faccia battere il cuore e che mi faccia rimanere sbalordita. Davvero! Sei riuscita a far trapelare dalle tue parole un misto di emozioni I N D E S C R I V I B I L I, hai saputo far sentire al lettore la sottilissima linea tra amore e odio dei protagonisti di questa incredibile storia! Il momento più bello é stato quando Derek rivede Stiles per la prima volta dopo tanto tempo e quest'ultimo non lo degna di uno sguardo! Davvero, mi hai fatto emozionare tantissimo! Continua così. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro scritto dalla tua brillante fantasia!!!
Tanti saluti e buon lavoro ;)