Motorbike
di Blyth

24/09/16, ore 00:58

Hey :)
Inganno il tempo aspettando l'aggiornamento di domenica ^^
Molto carina questa flash, mi piacciono molto le originali che riguardano gli dei (di qualsiasi pantheon e religione siano, non importa XD). Peccato che sia così breve perché è veramente adatta al triangolo Ares-Afrodite-Efesto, che è una delle storie più Maiunagioia di tutta la mitologia greca (non che in genere siano allegre, eh...).
Se ne hai altre spero che cambierai idea e deciderai di postarle. Ares centauro ed Efesto meccanico sono talmente azzeccati che Omero o chi per lui ti avrebbe fatto un applauso XD
A presto ^^

~Sky

23/10/15, ore 20:25

Partirei dal presupposto che amo la mitologia greca e i modern AU, quindi sono andata molto sul sicuro, come scelta per lo scambio :'D
Riesco a figurare bene la scena e, in poche righe, sei riuscita a delineare bene antefatti e carattere dei personaggi, anche quello della "trasparente" Dione, che non viene neppure nominata con il suo nome proprio. Flashfict di nome e di fatto, gli eventi risultano veloci e freschi.
Attenta solo a un "in sieme" che t'è sfuggito verso le prime righe :'D
Per quanto riguarda il resto, devo ammettere che spero in un sequel :'D
Complimenti, mi è piaciuta un sacco ^O^

23/10/15, ore 17:22

I modern AU nella mitologia greca mi piacciono sempre molto, e questo non si smentisce!
Hai lasciato per quanto possibile i personaggi IC, che è sempre un bene.
Tutti e tre sono tratteggiati bene e l'AU funziona; mi piace il fatto che tu abbia lasciato in qualche modo la scena in sospeso, scrivendo quasi una "premessa" al fattaccio.
Insomma per Efesto sono sempre guai, ma AFrodite non è donna che si lascia trascurare dal compagno.
L'ultima frase in particolare è perfetta; la drabble è scritta bene e strappa anche un sorriso.
Brava :3

03/09/15, ore 10:35

Ebbene, eccomi qui!
Ho appena terminato di leggere questa flash-fic e personalmente l'ho trovata molto carina. Certo, c'è qualche errore di ortografia - ed è per questo che ti consiglio una veloce di rilettura - tuttavia posso dire senza alcun dubbio di averla apprezzata davvero molto. Il triangolo Ares/Afrodite/Efesto ha sempre avuto molto presa su di me e la Mortal!AU ha un fascino al quale non riesco a resistere. Penso che tu sia riuscita a dare il giusto spazio ad ognuno dei personaggi, giusto la fine può sembrare affrettata ma credo fortemente dipenda dal fatto che ciò sia dato dal suo essere una flash-fic.
Efesto è senza dubbio il mio preferito lì dentro. Povera anima, lui  una persona così buona e votata al suo lavoro. Il fatto che rinunci ad uscire con la ragazza ( che, vabbeh, diciamo pure che non fremeva per farlo ) per fornire assistenza ad uno sconosciuto mi ha fatto davvero moltissima tenerezza. Credo che la crudeltà sia proprio nell'essere tradito nonostante questa sua gentilezza di fondo.
Concludendo una buona flash-fic. Fossi in te ricontrollerei la grammatica ma per il resto lo reputo un buon lavoro!
mughetto

21/08/15, ore 01:42

Come prima cosa devo dirti che l'idea di ambientare la vicenda nella contemporaneità, rendendo Efesto un meccanico ed Ares un motociclista, è stata carina!^^

Lo stile che usi è molto scarno ma arriva al punto senza troppi fronzoli, vi sono alcuni errori di battitura (molti credo dettati da distrazione...), la punteggiatura in molti casi manca (es. <<Afrodite per favore potresti non sederti sul tavolo da lavoro?>>; <>)
qualche volta il lessico risulta abbastanza povero e rischia di appiattire la lettura es. <<Afrodite non chiedeva che a ogni suo schiocco di dita lui accorresse(...)>> qui forse sarebbe stato meglio utilizzare un altro verbo come "pretendere", "esigere"...
Purtroppo vi è qualche frase messa giù non propriamente benissimo
es (scusa riprendo questo passaggio ) <<Afrodite non chiedeva che a ogni suo schiocco di dita lui accorresse ma quello all'essere sempre messa dopo qualche motore difettoso ce ne passava, lui l'avama, questo lo sapeva ma stavano in sieme da ormai due anni e non aveva mai mosso un dito per dimostrarglielo. Perchè ci stava ancora insieme? Dopo tante pessime scelte lui era il suo approdo sicuro, con Efesto aveva la possibilità di sistemarsi e avere una vita dignitosa e sua mamma lo sperava così tanto...(...)>> quello che vuoi far passare arriva e si comprende benissimo...ma temo che potevi scriverlo un pochino meglio. Capisco che forse volevi restituire l'idea del colloquiale, ma l'italiano qui è veramente scarsino e non correttissimo...

<> emmh. Comprendo il voler mostrare un Ares "rombante", cupido ed amante delle belle donne ...ma da qui a descriverlo come un pervertito-maschilista qualunque mi pare un pochino avvilente...

<gli lanciò fu tutt'altro che casto>> le lanciò.

Spero di non averti tediato troppo! Spero tu possa presto scrivere qualcos'altro su di loro! ^^
ciao ciaoo

(Recensione modificata il 21/08/2015 - 01:44 am)