Melyanna, Amato Dono
di Dilo_Dile2000

31/07/16, ore 00:23

Ehila
Mi scuso per non avere recensito il primo capitolo. Ma a mezzanotte e venti devo stare attenta a non farmi beccare dai miei che mi credono a letto. Comunque questa recensione è per entrambi. Mi hai incuriosito. Non pensavo di dirlo ma è così. Non avevo mai pensato a qualche compagna per legolas (oltre a me ovvio) anche perché nel Mastodontico Signore degli anelli (#Tolkienforever) ci sono pochissimi personaggi femminili. Comunque la tua idea mi piace. Questo capitolo più dell'altro Forse perché qui le cose si chiariscono un po' di più. Sono curiosa in una maniera assurda di scoprire e scavare nel passato di questa ragazza dal nome misterioso e scoprire i suoi rapporti con il mio elfo preferito della storia e il resto della compagnia.
Spero non deluderà le mie aspettative, ma sono arcisicura che non lo farà!
Un bacione enorme

23/07/16, ore 00:24

Dovevo assolutamente continuare a leggere, quindi: rieccomi!
Voglio complimentarmi con te perchè ho amato i tuoi dialoghi! I linguaggio, le parole... tutto! Mi catapultano veramente nella Terra di Mezzo, brava! Si vede che c'è una ricerca dietro e una gran cura dei particolari.
Sei molto accurata anche in tutti i tuoi riferimenti geografici e storici, cosa sempre molto piaceve da vedere per chi ama Tolkien.
Per quanto riguarda la storia: continua a risultare interessante e sono curiosa di scoprire come prosegue.
Vado a leggere, ciao!

04/02/16, ore 19:57

Tadaaan! Rieccomi qui.
Molto bello anche questo capitolo, forse anche più del primo. Ho adorato l'accoglienza gentile dei raminghi e le brevi frasi in elfico che si sono scambiati con i due viaggiatori. Simpatica anche l'imitazione di Thranduil: mi ha fatta sorridere.
A questo punto, però, mi sorgono spontanee alcune domande. La prima: nel capitolo precedente mi pareva di aver letto che il padre di Melyanna fosse il signore di Bosco Atro, tant'è che avevo pensato fosse sorella di Legolas, ma qui mi smentisci. A quanto pare i suoi genitori sono morti e Legolas è ben altro che un fratello per lei. Ed ecco che ci ricolleghiamo alla seconda domanda; sempre nello scorso capitolo mi sembrava di aver inteso che fra Melyanna e Aglar ci fosse stato qualcosa (qualcosa di romantico, per intenderci ), ma ora lui scherza sulle occhiate che il giovane ramingo lancia alla compagna e Melyanna stessa, quando parla di Legolas, non può nascondere quello che sembra un sentimento non corrisposto. Quindi ora sono un po' perplessa.
Ad ogni modo, aggiungo subito la storia a quelle seguite e, piano piano, ho intenzione di leggere (e commentare, se riesco) tutti i capitoli!
Ti mando un forte abbraccio, Fjorleif.

10/08/15, ore 19:02

Ciao :3
Ecco che la storia comincia a farsi più interessante :)
Quindi stanno andando a Minas Tirith e Melyanna avrebbe voluto far parte della Compagnia dell'Anello, ma è stata dissuasa da Legolas.
Nonostante tutto i due vogliono fare la loro parte in Guerra e lo trovo molto giusto, sono pur sempre parte della Terra di Mezzo.
Mi è piaciuta molto la parte con i Raminghi e anche l'imitazione di Thranduil xD ahahahahah
Però, dopo aver scoperto tutto questo, mi sorge un dubbio..
Se prima tra lei e Legolas c'era un rapporto così stretto, non è che lui si è comportato così apposta per allontanarla e per proteggerla?
Magari non pensava ciò che le ha detto, magari voleva solo evitare che lei partecipasse ad una missione con pochissime speranze di riuscita..
Vabè, non farci caso :) io mi faccio le mie congetture :D
Comunque mi è piaciuto molto anche questo:D
Brava! A presto dunque! :**
Diletta

01/08/15, ore 20:07

Carinissimo davvero !!!
Molto bello non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Spero che nel prossimo vi sia la presenza di Legolas......mi piacerebbe leggere uno scontro tra i due !!!!
Ciao 👋
Thranduil_heat
P.S. Mi piace moltissimo la tua storia