Io credo in te
di Starishadow

27/12/15, ore 18:43

Ed eccomi di nuovo qua a rompere! >:D
... No, in realtà l'unca cosa rotta qui è il mio cuore,  ma lasciamo perdere.
Prima la Reine ora la Enjoltaire. Il 27 dicembre è per caso l'angst day o roba simile? :'D
Anyway, come sono felice di averti convinta a pubblicare questa piccola perla *^*
Visto che avevo già le cuffie nelle orecchie ho cambiato canzone e mi sono messa ad ascoltare I will follow you into the dark, cantata da... non credo ci sia nemmeno bisogno che te lo dica (♥.♥), per deliziarmi nuovamente questa lettura u.u
Hai espresso talmente bene i sentimenti di Taire che sono rimasta senza parole, davvero.
Ma non potevo aspettarmi diversamente dalla mia Grantaire personale :')
Enjolras è orgoglioso di te u.u
È veramente stupenda, dico sul serio, e mi pare di averti già detto che me la sono divorata un bel po' di volte. Andrei avanti a leggermela all'infinito, ogni singola frase.

Lasciami vivere o morire per te, meglio ancora con te, e poi sorprenditi: questo cinico buono a nulla ha finalmente qualcosa in cui credere, qualcosa per cui combattere.
E quel qualcosa, mio Apollo, mia Causa, quel qualcosa sei sempre stato tu.
Perché io credo veramente in te.

Persino George fanboyerebbe (?) su questa ff, fidati XD
Sono davvero felice di averti fatto scoprire il meravigliso mondo de Les Mis insieme ai vari barricade boys *cough cough*,  e mi auguro che pubblicherai presto quell'altra tua ff, perché si prospetta essere una storia fantastica ç.ç
Detto questo ti saluto e ti faccio ancora un sacco di complimenti! Te li meriti tutti, mia cara! :*
Un grosso bacione! :33

(Recensione modificata il 30/12/2015 - 10:53 pm)

21/08/15, ore 23:16

Allora, non recensisco una storia su EFP da... anni, probabilmente, quindi sono un po' arrugginita. Non leggo quasi mai nel fandom italiano di Les Mis (ci scrivo solo, tsé), ma stasera non sapevo che fare, sono finita nella sezione, l'introduzione della tua one shot ha catturato la mia attenzione, ed eccomi qui! E poi ho visto che la storia non aveva recensioni, e non potevo assolutamente lasciare la situazione così com'era.
Quindi sì, eccomi qui. Okay, faccio schifo a recensire, non so mai che dire ahahah.
Ricominciamo: mi è piaciuta un sacco! Ho adorato il dolore di Grantaire che si legge tra le righe, insieme alla fievole, timida speranza di non avere ragione su ciò che succederà. Ho adorato l'amore per Enjolras che trabocca da ogni suo pensiero. Lo ammetto, il Grantaire-angst è il mio punto debole. *Grantaire* è il mio punto debole. Hai saputo rendere molto bene la sua pena; mentre leggevo riuscivo quasi a vederlo lì, immaginarlo ascoltare Enjolras, circondato dagli amis, l'espressione accuratamente vuota, mentre dentro di sé cade in pezzi al solo pensiero di perdere Apollo, di perdere i suoi amici, di perdere tutto ciò che ama. Grantaire seguirebbe Enjolras ovunque, anche verso la morte, anche nell'oscurità, se solo questo significasse rimanere con lui, in un modo o nell'altro.
Insomma, ho amato il modo in cui sei riuscita a rendere tutto questo.
E nessun pomodoro, spero scriverai altro in futuro uwu

▶ bee

PS: "Tu sei tutto quello che io non sarò mai, mio Apollo, mio leader, mio Enjolras - che mai sarai mio, in realtà" SOFFRO