Death of a Beggar King
di kilgrave

13/08/15, ore 22:21

Salve salvino :3
Spesso io sono così impicciona e logorroica da sbirciare nei profili di coloro che mi lasciano delle recensioni, e spulciando nel tuo ho trovato questa drabble piccina e carina su un personaggio che praticamente nessuno calcola, vuoi perché è morto presto vuoi perché aveva un caratteraccio.
All'inizio anche io lo consideravo un personaggio prettamente negativo, perché rileggendo i libri l'ho in parte rivalutato, perché se la violenza è sempre da condannare, di certo le condizioni in cui aveva dovuto vivere - in esilio, da solo una una sorellina da proteggere, sempre in fuga e costretto addirittura a vendere i gioielli della sua famiglia - lo avevano trasformato nel personaggio che conosciamo.
L'ho apprezzato particolarmente in questa tua interpretazione, quando si rende conto che morirà senza essere divenuto re e senza essere tornato a casa, e mi è piaciuto davvero tanto che soffra più per le ultime, fredde parole di sua sorella che per l'oro che gli brucia il viso. Sul momento non avevo dato importanza alla sua dipartita, l'ho capito solo dopo, ma ciò che Daenerys aveva fatto era stato lasciar morire suo fratello senza battere ciglio - questo è stato forse l'unico momento della prima stagione in cui non mi è piaciuta.
Un'altra cosa che mi ha ricordato la tua fic è stato l'ultimo sorriso di Viserys, così fiducioso di ricevere una vera corona d'oro, ritratto perfettamente da Harry Lloyd **
Le frasi sono tutte molto incisive, ma, come ho già detto, le mie preferite sono le ultime!
Sono contenta di aver letto questa drabble su un personaggio così bistrattato ♥
Complimenti, un bacio

03/08/15, ore 12:13

Ciao! Io ho trovato la tua drabble originale invece, proprio perchè tratta di un personaggio di cui è scritto poco o nulla. A me Viserys non è piaciuto come personaggio, ha avuto poca visibilità nella serie come nel libro, ma la tua Fic mi ha affascinata molto perchè mi hai dato modo di guardare Viserys da un'altra prospettiva del tutto nuova. Dany lo ha amato davvero, e nei libri viene spesso citato da lei stessa, dunque è del tutto probabile che il fratello abbia ricambiato il suo affetto prima ancora di essere acceccato dalla sete di potere che lo ha portato ad una fine talmente miserabile. Hai un bel stile, un linguaggio pulito e scorrevole e la Fic è davvero ben fatta; le drabble/flash, che io personalmente adoro, sono un genere abbastanza complicato in quanto richiedono una grande capacità di scrittura, e tu sei stata davvero brava :) Alla prossima, Melly.

02/08/15, ore 21:15

Ciao :)
Non preoccuparti, la storia è veramente molto carina e, soprattutto, molto ben scritta per essere alle prime armi con GoT, che è una storia molto complicata e difficile da interpretare.
Il personaggio di Viserys è sicuramente uno tra i più odiati dell'intera saga/serie tv, a me personalmente non ha mai ispirato antipatia, ma sarà perchè io prediligo i personaggi cattivi in genere xD
Devo dire che, però, non mi ha neanche colpito più di tanto, sarà perchè è durato meno di una stagione e appena sette episodi, magari avrebbero potuto dirci/mostrarci di più su questo pg, che rimaneva comunque l'ultimo figlio maschio in vita dei Targaryen (certo, c'è sempre Aegon, ma quello ancora non si è visto xD) e personalmente sono sempre stata interessata ai personaggi controversi e avrei voluto vedere di più, ma pazienza!
Quella morte è stata molto crudele, ma penso che sia stato troppo stupido e sfrontato e che se la sia andata cercare. Tu, comunque, sei riuscita a dare una perfetta interpretazione di quel momento, quindi ti faccio i miei complimenti ^^
Alla prossima :)

nayra