Tinuviel
di Padme92

04/08/15, ore 17:49

Questa tua storia mi lascia molto perplessa, sotto vari aspetti.
Qui dovrebbero essere descritti i pensieri di Tinuviel, ovvero di Luthien. Eppure il personaggio che descrivii è radicalmente diverso da quello presentatoci da Tolkien nel Silmarillion o in The Lay of Leithian.
Luthien infatti non esita a combattere per difendere il suo amore, non esita difronte alle avversità, si ribella perfino al suo stesso padre, non teme nemmeno la mortalità di Beren e, anzi, sceglie di condividere il suo stesso destino.
Qui invece Luthien non fa che disperarsi nella propria solitudine e pare quasi sentirsi inadeguata di fronte a Beren, un uomo che pare non esprimere alcuna emozione, quasi non amarla.
A voler ben guardare, i pensieri che esponi sembrano più quelli di Beren!
Non è nemmeno chiaro in che periodo sia ambientata la storia: forse dopo la morte di Beren? Ma anche se così fosse, Luthien andrebbe a implorare Mandos con il suo canto, non si rifugerebbe a sospirare in solitudine. Per non parlare dell'accenno alla "veste rosso sangue", che davvero mi è oscuro... Forse un riferimento alla morte?
In ogni caso, credo che l'avvertimento "OOC" sarebbe cosa buona e giusta.
Mi chiedo, invece, se la Tinuviel a cui ti riferisci non sia un tuo personaggio originale calato all'interno del legendarium tolkieniano: se così fosse, sarebbe opportuna la dicitura "nuovo personaggio", che renderebbe il tutto più chiaro e comprensibile a chi legge.
Se invece il personaggio trattato è proprio Luthien, ti invito a inserirla al posto di "altri", poiché il suo nome appare nella lista dei personaggi approvati.
Un saluto
Melianar

04/08/15, ore 01:02

Storia molto bella e commuovente. Non si leggono molto spesso storie tratte dal Silmarillion ed è un peccato vista la grande quantità di personaggi ed intrecci. Questa in particolare mi è piaciuta tanto poiché il mio capitolo preferito di quell'opera è proprio su Beren e Luthien. Comunque hai reso molto bene i sentimenti che lei prova.
Diletta