Eroi
di Bess Black

02/12/15, ore 22:07

Torno su questo sito dopo... ehm... anni, quasi, e cerco disperata una fanfiction abbastanza recente su Sirius, cosicché io possa di nuovo riprendere ad essere attiva nel fandom, ma mi stavo quasi disperando: non ne ho trovata una decente che non avessi mai letto. O almeno, finché non mi è apparsa la tua! Mi hai catturato piuttosto in fretta, e mi sono ripromessa di passare a leggere, ed eccomi qui. Premetto che sono una amante della Vecchia Generazione di HP (ok, diciamo solo quasi di quella...), nonché irrimediabilmente innamorata del Black in questione, quindi per me sarà una gioia seguire la tua ff nei suoi prossimi capitoli.
Questo è solo il primo ma ci dai una visione piuttosto chiara di come stanno le cose in casa Black: ci sono questi due fratellini bellissimi che si vogliono bene, ma c'è una freddezza e cattiveria che invece caratterizza "gli adulti", in questo caso solo Walburga, che si intromettono nel rapporto tra i due. Per poco non gridavo insulti al computer... Non ho parole per descrivere Walburga (o meglio, non ho parole solo perché EFP è casto e vieta l'uso di parole volgari nelle recensioni, ma questo è un dettaglio). E' tutto ciò che una madre non dovrebbe essere e tu l'hai caratterizzata molto bene; mi piace l'idea che dai di lei in questo primo capitolo, e in generale il quadro della situazione che fai. Sirius è già bello impertinente anche a quanti..? Undici anni?, mi piace. Forse è un po' tanto/troppo coraggioso e di principi saldi per essere così giovane, ma effettivamente di qui a poco verrà smistato nella casa di Grifondoro e, insomma, un motivo ci sarà! Tutto questo non fa che aumentare il mio amore verso di lui, comunque, ed essendo qui molto giovane questo potrebbe, ehm... essere un problema...! Ahahah
In ogni caso, questo è solo il primo capitolo e non posso dire moltissimo a parte farti i complimenti. Non hai scritto note d'autore e non hai dato altri indizi, quindi mi posso solo pregustare gli altri capitoli, che attendo di leggere con curiosità.
Insomma, sono contenta di aver trovato questa storia! Ora volo a leggere gli altri, un bacio,
Alex :*

17/11/15, ore 18:01

Ciao! Avevo pensato di leggere anche gli altri due capitoli prima di recensire ma adesso non ho tempo quindi ti scrivo qualcosa per questo. Inizio con il dire che ho visto qualche errore soprattutto nei verbi che però, a parte qualcuno proprio sbagliato nel tempo, mancavano di accenti e quindi magari sono solo delle sviste! A parte questo e qualche virgola il capitolo mi è piaciuto molto: hai un bel 'modo' di scrivere, molto fluido e per questo piacevole da leggere. Mi sono sempre immaginata Sirius e Regulus come due fratelli sempre in disputa tra di loro e senza una reale relazione ma è un piacevole cambiamento vederla descritta come nel capitolo (è lampante che Sirius tenga moltissimo a Regulus, che ricambia).
L'unica cosa che non mi convince è l'esagerata sfacciataggine e sicurezza di Sirius: non è un po' troppo piccolo per attaccare la madre così?
Appena ho un secondo continuo con la lettura del seguito!
Ci sentiamo, Veronica

05/08/15, ore 23:46

Ehilà ^_^
Anche se è solo il primo capitolo, già adoro questa storia. È scritta davvero benissimo, e, come ho detto, la adoro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^_^

05/08/15, ore 23:29

Ciao Bess! Ci si rivede eh?
La tua storia mi ha da subito attirato, adoro l'old generation e in particolare mi incuriosisce il legame Regulus- Sirius. In più scrivi divinamente. Come potevo resistere? ;) aww sono adorabili i due Black che giocano a nascondino! Purtroppo non posso dire altrettanto della cara Walburga, infatti odio il modo in cui si è comportata con Regulus! D'altronde però si sa che non era esattamente un tipo materno!  Però lui è così dolce, aspetta tutta la notte Sirius sperando che vada a cercarlo <3
Non vedo l'ora di leggere come continuerai,
A presto,
Helena