Different Soul-Confusion.
di Juliet Leben22

04/07/16, ore 09:55

Rieccomi!
Nessun errore nella stesura, e mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi. Essendo una Dramione spero vivamente che Hermione non sia già stata invitata, ma mi a che lo scoprirò solo leggendo ;)
Mi sto affezionando al personaggio di Daphne, l'ho sempre pensata come una sorella protettiva, soprattutto per il clima da purosangue che si respira a Serpeverde. Non è bello sapere che verrai quasi "venduta in sposa".
Comunque Zabini ha quasi lo stesso carattere che ho immaginato per lui nella mia storia, spero che anche qui, prima o poi, ceda alla dolcezza.
Mi è piaciuto leggere questo capitolo.
Un abbraccio,
Herondale.

22/06/16, ore 12:20

Ok, son qui per lo scambio ma devo ammettere che potrei anche continuare per piacere di leggerla.
Questo prologo è veramente ben scritto, dal punto di vista ortografico, grammatico e sintattico non c'è alcun problema, inoltre è scorrevole e comprensibile.
Introduci bene il punto di vista in terza persona, anche se, forse per abitudine, vedo Blaise come un personaggio esterno. Spero solo che questa storia mi aiuti a comprendere meglio anche il suo personaggio.
Come storia scritta da una fan posso affermare che sembra ancora ben attenersi al libro e secondo me la scelta dell'anno è stata fondamentale.
Ben fatto!
A presto, Herondale.

01/06/16, ore 23:49

Ciao carissima! Eccomi per lo scambio. Procedo lentamente con la tua bella storia, ma procedo.
Molto molto Interessante come hai tratteggiato i ragazzi e la questione del ballo.
Devo dire che qui emerge un Draco un po' stesso devo dire, egoista direi, ma fa parte del suo personaggio, sono sicura che evolverà.
Sei riuscita a tratteggiare splendidamente lo scambio tra Hermione e Draco e rimarcando le sensazioni di Malfoy hai fatto perfettamente capite quanto le parole della "mezzosangue" abbiamo colpito nel segno il nostro biondo serpe verde.
Brava!
Complimenti.
A presto
Ladyhawke83

25/05/16, ore 11:33

La tentazione di andare direttamente al terzo capitolo era forte, ma sono riuscita a trattenermi! Sia perche dovrei rimettermi a studiare ( T.T) sia perché volevo lasciare prima un commentino. Innanzi tutto, lasciami dire che tutta quest'ambientazione Serpeverde è inebriante!! sembra quasi di essere lì con loro, passeggiare per i freddi corridoi dei sotterranei, mi piace un sacco il punto di vista che hai scelto. Generico, ma non troppo vasto... Ci sta. Ogni tanto faccio fatica a seguire i soggetti, forse un paio di nomi in più renderebbero la lettura più scorrevole, ma ti capisco: certe volte mi trovo a fare certi giochi di parole per non ripetere lo stesso nome più volte XD
Sono curiosa di vedere come procede, se ti atterrai alla canone e Draco inviterà Pansy, o la trama prenderà una piega diversa... Vediamo!!!:)

04/05/16, ore 13:48

Intanto scusami, Juliet.
Scusa davvero se sono sparita, non era mia intenzione abbandonare questa storia. La verità è che ho tantissime storie tra le seguite e pochissimo tempo per farlo davvero. Ecco perché sono così lenta! E oggi, grazie alla battaglia, posso recuperare qualcosina.
Ho visto che hai scritto anche un seguito, quindi avrà modo di continuare per bene la storia!
Sono curiosa.
Questo capitolo è tutto incentrato su Draco, su questa specie di confusione che lo spinge sempre con la mente a Hermione, avvicinandolo al mondo dei mezzosangue. Perché comincia a rendersi conto che non è tutto come gli è stato insegnato dalla sua famiglia, che forse non è vero che sono diversi, che Hermione è sporca e non merita le sue attenzioni.
Eppure, come lui stesso dice a Beth, indossa una maschera, per non far vedere ciò che prova davvero, e desidera che anche sua cugina finga di pensarla come loro per evitare di essere punita.
Questi zii che hai creato mi sembrano molto severi, molto duri e ingiusti con la piccola.
Spero che capiscano, o che Draco se la porti via.
Andranno al mare dunque? Non ci sarà modo di incontrare Hermione? Io adoro quando scrivi di loro insieme!
Quando si incontrano sulla torre di astronomia, quando i loro occhi si incontrano, come hanno fatto a inizio capitolo, quando Draco avrebbe voluto litigare con Krum e discutere con Hermione…

22/04/16, ore 22:18

Eccomi carissima! Proseguo nella tua storia...
Come sai non conosco bene harry potter, ma questa storia che parla dei Sempreverde e di Draco mi ispira sempre di più.
Brava come sempre a mantenere l'attenzione con tanto dialoghi e dettagli che non appesantiscono, anzi arricchiscono questa tua particolare visione dell'universo potteriano.
Mi piace, mi ispira!
Complimenti!
Ladyhawke83

15/04/16, ore 14:51

Ciao! La tua storia mi piace molto, l'ho aggiunta ai preferiti e la sto leggendo per la seconda volta, non ci sono errori grammaticali e la punteggiatura è perfetta, davvero brava!
C'è una solo pecca: molti nomi non sono stati tradotti e, in quanto la storia è italiana, non va bene. Non suona bene 'gli Slytherin'. Il nome, hai ragione, è inglese, ma la storia è italiana; per sostituire un nome ("Ciao" disse Draco; "Addio" salutò lo Slytherin) ripetuto troppe volte. Così come 'Firewishky' è MOLTO meglio dire 'Wishky Incendario'.
Non ti offendere, perché a parte questo la storia è bellissima!
Baci,
Alaska

29/03/16, ore 19:12

Ciao! Passo subito da te poiché dato che la scuola ricomincerà domani, avrei potuto accumulare fastidiosi ritardi:-)
Allora che dire? Del fandom ne conosco poco e nulla, ma come al solito le tue storie hanno quel qualcosa che spinge sempre a continuare.
I cambi di opinione di Draco sono descritti molto bene, sai..sto sperando per lui e Pensy. La trepidazione del ballo, le speranze di essere invitate, Harry che é stato nominato per il torneo dei Tremaghi del calice di fuoco..non mi resta che continuare questa storia!
-hunter

23/03/16, ore 23:24

Ciao, Juliet! Scusa il ritardo, ma sono ufficialmente in vacanza solo da oggi e prima non ho avuto proprio un attimo di tempo :)
Allora, il capitolo mi è piaciuto, sebbene io solitamente preferisca uno stile più descrittivo e introspettivo; il tuo realismo, piuttosto sintetico e preciso, all'inizio non mi ha coinvolta più di tanto, ma a questo problema ha ovviato la trama :) Sono piuttosto curiosa, infatti, di vedere come si evolverà la storia, vista la scommessa che hanno fatto Draco e Blaise alla fine del capitolo! Chissà chi sceglieranno... ho già qualche idea! Ah, e il riferimento alla storia di Myria l'avevo colto, mi sono sentita piuttosto geniale ^^''
Onestamente questa grande amicizia tra Ginny ed Hermione (Frequente praticamente in ogni Dramione) mi lascia un po' di dubbi e vorrei vederla approfondita, però a parte questo tutto okay :) Spero che Daphne e Blaise si mettano insieme in fretta, in ogni caso, perché insieme mi piacciono molto e lei deve assolutamente lasciare Pucey! E Astoria... sono combattuta. A me le Dramione piacciono, ma anche la Drastoria mi piace molto... la coppia che non riesco a digerire, infatti, è solo la Dransy. E la Drarry, che però qui non c'è proprio e quindi meglio così!
Insomma, vado avanti con la lettura :) A presto!
Alessia

20/03/16, ore 16:51

Eccomi^_^
Lo so dovevo passare prima sull'altra storia ma appena ho visto che avevi aggiornato questa mi ci sono buttata a leggere.
ahi ahi erroruccio nel scrivere beniamino ;) Nel complesso sai quanto amo il tuo modo di scrivere quindi passo direttamente a commentare la storia :P Finalmente Draco e Daphne incontrano Brienne che, mi sembra un po' zoccola o è una mia impressione? Riflettiamoci: ha 15 anni no? ha lasciato il suo ragazzo (che è presente tra l'altro) per un ragazzo che vive da tutt'altra parte e che può vedere raramente e ci va anche a letto senza pensare agli amici sotto... mmm bho e poi fa la gelosa con Daphne di non provarci con lui? Ma va là sarà il contrario per me ahahah
Hermione mi delude sempre più a stare con Victor ma spero che l'aiuto nella sezione proibita fosse riferito a lui e che poi lo abbandoni seduta stante. Bisogna essere brutali, soprattutto quando la scena con Victor mi ricorda l'uscita con quel tizio che ti raccontavo ahahah ma io al contrario mi defilavo piuttosto che subire :p
Ahimè so quanto sei sadica con la mia coppia preferita :( ma io volevo un bacio con Draco :3
alla Prossima! magari nel frattempo cambi idea su quei capitoli, tu sai quali
baci!

18/03/16, ore 08:09

eh sì adesso sono veramente arrabbiata perché c'erano tutte le carte per un bacio :( vabbè se dici che ci sarà qualcosa di interessante nella seconda parte posso anche perdonarti lo questo! :)
Baci e alla prossima Katherina23
Vac

17/03/16, ore 22:30

Credere in te significa giocare facile, perché la tua bravura nella stesura, nella caratterizzazione dei personaggi e nell'intrecciare la trama lasciano al lettore una sola scelta: seguirti. Il capitolo è pieno di spunti,lasci porte aperte e indizi che non vedo l'ora vengano svelati. Il colpo di Hermione è davvero degno di nota, permette a Draco di ponderare da un altro punto di vista la situazione. Daphne e Brienne che scambio meraviglioso! E l'amico di Brienne davvero un personaggio più che originale, descritto nei minimi particolari suscita antipatia dal primo saluto! Che credo fosse il tuo intento xd
Grazie a te per averci donato questa storia, aspetto il seguito, ma lo sai già.
I miei più sinceri complimenti

15/03/16, ore 15:00

Il capitolo è molto ma molto bello, intenso, scorrevole e pieno di sentimenti. Blaise è un personaggio più che riuscito in questa tua storia, a me piace tantissimo. È giusto, posato, maturo e diciamocelo, che per essere un uomoè fin troppo sveglio e delicato. L'ingresso di Brienne è ben strutturato e si cala e interseca nella narrazione, mi sono piaciuti sia la descrizione di come si sono frequentati durante la vacanza che la lettera di lei. Da notare anche l'espediente per far avvenire l'incontro con Daphne. Quest'ultima è un'altra figura meravigliosa, riuscitissima nel suo tormento, ancora si sente il tonfo del suo cuore spezzato. Devo dire che ho apprezzato molto Pansy che solitamente odio, sia nell'originale che nelle ff. Il suo mettere a nudo Daphne funziona a specchio per entrambe. Dimentico qualcuno? Eh si, i nostri due piccioncini, Hermione è bella, chiunque avrebbe accettato un voto infrangibile, lei no. Non ricorda ma questo secondo me conduce Draco ancora di più nel baratro. Lui è combattuto fra unaverità che lo travolge e sentimenti che non conosce e che non riesce a controllare. Io sono fra quelli che attendono la fine di questa e la seconda parte! È sempre un piacere poterti leggere e mi scuso per l'enorme ritardo. A presto. Un abbraccio

14/03/16, ore 20:55

Dopo un po' di tempo sono riuscita a ripassare su EFP.
Ed eccoci al penultimo passo verso il "finale di stagione". :)
Come sempre una lettura piacevole, ben scritto e senza alcun errore.
Da qualche tempo mi sono partiti dei trip mentali su Draco (motivo della mia assenza sul sito)... per colpa tua! XD
Va beh. Fangirlimenti a parte... complimenti come sempre!
Attendo il finale!

14/03/16, ore 16:08

Ciao carissima! Premetto che non conosco quasi per niente harry potter, ho visto solo i film, quindi leggerò la tua storia come se io fossi una "gabbana" non odiarmi!
Il prologo mi piace... Mi ha sempre incuriosito il personaggio di Draco quindi sarà un piacere vedere come si evolverà...
Il testo scorre bene e non ho trovato nessun errore!
Brava!
A presto Ladyhawke83