Naruto Namikaze e la pietra filosofale
di marinamrn

15/08/15, ore 14:32

Wow mi piace un sacco la tua decisione di fare il capitolo simile al libro e ti confesso di essermi un tantino emozionata a leggerlo... Mi sembrava di essere tornata piccola a leggere il primo libro di harry potter ^_^
Adesso sono proprio curiosa di leggere il resto ^^

10/08/15, ore 16:45

Ciaoooo!^^
Wow, che lavoraccio ti sei scelta da portare avanti! Cioè, la vedo una cosa abbastanza lunga però già dal primo capitolo ero tutta eccitata di leggere e mi é piaciuta. Io già le vedo le differenze e mi sono divertita ancora prima di trovarle a pensare quali potessero essere! XD ad esempio mi son detta "al posto di Voldemort potrebbe esserci o Orochimaru, che sta con i serpenti, quindi sarebbe stato perfetto o Madara", infatti ci ho beccato, dopo di che ho pensato "beh, allora Orochimaru può fare la parte di Piton! Dai, é perfetto anche in quella parte!"
Avevo riconosciuto il gatto come la McGrannit e ci sta bene Tsunade al suo posto, vosì come Jiraya al posto di Silente, visto che, purtroppo, alla fine muore, sempre se seguirai in "tutto e per tutto" la storia, apparte le cose ovvie che dovrai cambiare!^^ se Naruto é Harry, allora Sasuke é Draco, no? Sì, insomma, dai, Serpe Verde! Buono ma allo stesso tempo cattivo, dai, ci sta! XD
Beh, comunque sono curiosa di vedere tutti i cambiamenti per adattarlo al meglio. Già mi é piaciuto che al posto del famoso "sorbetto al limone" tu abbia usato i ghiaccioli, visto che Jiraya era solito mangiarli e dividerli con qualcuno!^^
Io adoro Harry Potter (c'erano mattinate in cui io e uno o due miei amici citavamo frasi o scene intere dei film a random! XD haha dico sul serio!)
Purtroppo -lo so, eresia!- io non ho letto i libri, ma i film ormai li so a memoria da quante volte li ho visti -perso il conto- so anche che, come ogni adattamento libro/film ci sono delle incongruenze, dei cambiamenti o cose in più nello scritto, però alla fine la storia la conosco perciò non credo avrò difficoltà a vedere un ulteriore cambiamento della saga per questa ff. Che poi é proprio questo: una fan fic, perciò anche se é un po' diversa va bene lo stesso. Stavo pensando invece che Naruto, al posto della cicatrice sulla fronte come Harry potesse avere quelle sulle guance, insomma, sarebbe un'altra delle cose su cui giocare... Comunque sia fai tu, mi fido io scrivo solo quello che durante la lettura mi viene in mente! XD haha
An, attenta che ad un certo punto hai scritto "Silente" al posto di "Jiraya"
Comunque sia mi é piaciuto leggere questo primo capitolo, finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggerlo e recensirlo, scusa il ritardo. Non vedo l'ora che si entri nel vivo della storia.
Ci sentiamo al prossimo, bye bye!^^

09/08/15, ore 19:15

inizio col dirti che la storia per come è messa sembra promettere bene(onestamente nn credo d recensire ogni aggiornamento tuttavia se la ff continuerà a piacermi continuerò leggerla).
alcune scelte sono alquanto singolari(come Rin nel ruolo di Petunia o Obito come Dudley)e mi chiedo come gestirai i ruoli dei personaggi futuri(come quelli Piton,Lupin,Draco,Ron,Ginny solo x fare qualche esempio).
tuttavia ho notato ke hai dato ai personaggi dell'anime alcune caratteristiche di quelli d hp(i baffi di Vernon a Danzo,il collo di Petunia a Rin,il fatto che Tsunade&Jiraya portano gli occhiali proprio come la Mc granit e Silente)o la scelta di creare delle parole macedonia,e francamente non vedo perchè hai messo questa"fusione"dei xsonaggi J. K. Rowling a quelli di Kishimoto anzichè descrivere i xsonaggi di Naruto in maniera uguale all'opera originale del mangaka!

09/08/15, ore 01:46

Tesoroooo!!!! Mi hai anticipata volevo fare pure io una storia su Naruto/Harry Potter, ma a quanto pare sei stata più veloce di me :(. XD fa niente ora ti starò alle calcagna amo Harry Potter, ci sono cresciuta e mi sono letta tutti i libri. Poi io amo Nacchan quindi le due cose si sposano perfettamente.
Aspetto con trepidante attesa il capitolo due!! Mi hai attirata come l ape al miele. Comunque è una storia molto scorrevole e piacevole. Naturalmente l ho messa tra le seguite e le preferite. Complimenti per il capitolo extra lungo ahahahhahahah
Alla prossima ;)

Ps.: Ma tu non stavi scrivendo S School? Che birbante tu sei dedicata un po' a questa storia, ma ti capisco lo voglio fare anch'io! Alla prossima tesò ;)

Tua Bast

08/08/15, ore 22:04

ma.. ma.. ma..! che meravigliaaaa!!! ”9ý9 io AMO Harry Potter! e vedere Nacchan nei panni del nostro maghetto preferito sara' fantasticoooo!! ”9ü7

complimenti per questo primo capitolo: e' proprio carino!

ma ho notato un errore (o meglio, una svista): ".. Kabuto mi disse quanto LE piacevano i miei nuovi paraorecchie." dovrebbe essere GLI.. per il resto non ho notato altro.. ”9ý0

ma sai che e' stato stranissimo leggere di Killer Bee? non sono abituata a non sentirlo reppare! ahhahahahahhaa!! :')

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo! a presto! ”9ý6

08/08/15, ore 12:04

Bella trovata :) Personalmente adoro Harry Potter e una storia di Naruto ambientata in quell'ambito mi incuriosisce.
Il capitolo l'ho trovato molto divertente. Hai reso bene i personaggi e soprattutto la parte descrittiva che è stata sia simpatica che scorrevole. Nel dialogo tra Tsunade e Jiraiya ci sono alcuni errori, in più punti hai nominato Jiraiya, Silente.
Quindi Harry Potter è Naruto. Sono davvero curiosa di sapere quali sono gli altri. Sakura sarà Hermione credo, però è Ron che mi incuriosisce di più. Potrebbe essere Sasuke anche se non ce lo vedo proprio come Ron. Lo vedo di più come Malfoy. Vedrei più appropriato Kiba nei panni di Ron. Vabbè sono curiosa, non so se si è notato XD
Attendo l'aggiornamento :)
Alla prossima

08/08/15, ore 11:59

Avrei preferito che ambientassi la storia nel mondo di Harry Potter...ma con una storia completamente diversa. Ho sempre trovato le copie delle storie noiose. Ma confido in te e nei cambiamenti che farai....sono sicura che uscirà una bel racconto. Quindi alla prossima ^-^

07/08/15, ore 16:15

Hey, sono anche qui ora hahaah!
Comunque, sto già amando questa storia. Io adoro Harry Potter, i libri mi hanno accompagnato per tutta la mia infanzia e la tua idea di catapultare i personaggi di Naruto in questo universo è meravigliosa. In più la storia è resa ancora più bella dalla tua bravura nello scrivere! Ti faccio davvero tanti complimenti e che altro dire...non vedo l'ora di continuare a leggere e vedere come prosegue!!
A presto! ☺️