Sei secondi
di Red Raven

09/08/15, ore 14:13

Ciao :)
Allora, inizio da subito dicendoti che non conosco molto questo fandom, ho visto solo una parte del primo film e ho capito che non fa per me. Però ero curiosa di vedere cosa avessi scritto, quindi sono passata comunque.
È interessante come hai utilizzato questo prompt: la scrittura circonda completamente la drabble, dall'inizio alla fine Bilbo mi sembra in lotta tra il dovere di scrivere - perché ha iniziato il libro decine di anni prima e buttare il lavoro di una vita è impossibile - e il desiderio di non farlo. Mi sembra anche - ma qui forse sbaglio, perché appunto non conosco il fandom - che stia scrivendo della morte (o magari della vita) del personaggio che ricorda. Scrittura come esistenza, come lotta, come sforzo vitale.

Mi permetto solo di farti notare un paio di cose:
- Il tempo principale della drabble è il presente, tranne nella frase "Nella mente rivide ... così di rado" dove usi il passato. Ora, ci sta benissimo nella parte del ricordo, ma RIVIDE dovrebbe essere RIVEDE.
- Errore di battitura nell'ultima riga: hai scritto FOZA invece di FORZA.
Scusa se sono pignola, ma se ci fosse qualche errorino di distrazione nelle mie storie mi farebbe piacere saperlo, così da correggerlo.
Au revoir :)