Recensioni per
Perdonami.
di Greywolf

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/08/15, ore 12:38

Salve!
Innanzitutto ti dico che ho adorato questa bishot dall'inizio alla fine. È stata così sofferta e sentita che, anche ci fosse stato, non ho sentito per nulla l'OOC. Nel manga le cose si svolgono diversamente perché alla fine gli basta davvero un solo sguardo, ma sia Naruto che Sasuke, ad un certo punto, aprono il cuore all'altro con parole che, anche se solo in minima parte, esprimono i loro sentimenti verso quel legame. Perciò trovo perfetta la tua idea e amo il modo in cui l'hai sviluppata. Alcune frasi hanno quasi fatto male! Ripeto, per me sono assolutamente IC.
Splendida anche l'immagine, mi ha spezzato il cuore. <\3
Va felicemente tra le preferite! Complimenti davvero.
Un bacio, alla prossima!

Recensore Master
12/08/15, ore 14:46

Ciao, questa seconda parte si è fatta attendere, ma decisamente ne è valsa la pena, non che avessi dubbi.
Condivido il tuo pensiero, i due ragazzi si sono sempre capiti con uno sguardo o con i pugni, ma ci sono alcuni punti che devono essere per forza chiariti a parole e anche nel manga è stato così e sono presenti dialoghi significativi senza dei quali il rapporto fra Sasuke e Naruto non si sarebbe potuto evolvere. Per questo ti dico che a me è piaciuto come hai deciso di far svolgere qui la situazione e anche come hai reso entrambi, non ho trovato quindi Sasuke particolarmente OOC, anzi.
Mi spiace solo che la storia sia già finita e spero di risentirti con altro su di loro.
Inoltre, mi piacerebbe vedere l’immagine, quindi se poi riuscirai a caricarla, ne sarò felice.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “troppo confuso dal quel pensiero che si era insinuato nella sua mente.”, “ che a parole non poteva essere descrivere ma che solo loro comprendevano profondamente.”, “pronunciato mentre teneva la fronte premuto contro la sua spalla a cui non seguì risposta.”.
A presto, kiss

Recensore Veterano
12/08/15, ore 14:05

Ciao Grey! Finalmente ho dieci minuti buoni da poter dedicare al tuo meraviglioso capitolo.
Come sempre, ti stimo davvero tanto come autrice proprio perché sei capace di ritrarre Sasuke e Naruto in un modo tutto tuo, rendendo loro la giustizia che si meritano. Riesci sempre a descriverli seri e riflessivi, mantenendo appena quella nota di sarcasmo che caratterizza il loro legame, ma la cosa che mi piace di più è proprio il fatto che tu, Greywolf, sei una dei pochi autori che tralascia questo aspetto per indagare più a fondo i dialoghi e gli sguardi che si scambiano i due personaggi. Il tutto non è affatto pesante o noioso, e personalmente io apprezzo tantissimo il tuo stile, il tuo modo di vedere Sasuke e Naruto come delle persone in carne ed ossa che pensano e soffrono, e non come i burattini del loro creatore che spesso e volentieri non dà motivazioni dietro al loro agire.
In questo capitolo c'è poco spazio per la fantasia e le interpretazioni: è tutto alla luce del sole, chiaro ed evidente. Forse sono stanca ed inciuccata (ma spero di no, ahahah!), ma ho sentito molto questo testo come un Dedalo regolare e logico, che se percorso con attenzione e serietà rivela ciò che di più vero c'è nel legame tra Sasuke e Naruto, che in sé non è irrazionale, ma basato su un principio ben definito. Solo alla fine del labirinto si scopre di quanta bellezza sia pervaso questo affetto, e il filo di Arianna è certamente la splendida frase con cui hai introdotto la conclusione della storia: Del resto i ninja di prima classe dovrebbero poter leggere nel cuore dell’avversario.
Beh, cara Grey, vorrei davvero ringraziarti per averci regalato questa bellissima lettura, piena di spunti per riflessioni e, perché no? Anche commozioni... Sì, perché più penso al titolo che hai dato mi viene da piangere! Somebody save me!!!
Ho trovato tre errorini di distrazione, se posso vorrei segnalarteli cosicché tu possa correggerteli subito! Non ho controllato se qualcun altro abbia già provveduto a mostrarteli, quindi spero di non romperti troppo le scatole, eheh. Eccoli qui:
1) Sasuke Uchiha si lasciò andare a un imprecazione
2)  << E’ una cosa tra me e lui...”
3) [..] per evitare che cominciasse a dare di matto a metà operazione e quindi cominciasse ad agitarsi

Con questo ho finito. Ti ringrazio ancora, e ovviamente rinnovo i complimenti per la tua bellissima scrittura. A presto!


 

Recensore Veterano
12/08/15, ore 03:33

Mia cara Grey,
avrei voluto rimandare la lettura ad un momento in cui sarei stata più lucida, ma la verità è che vedere il tuo aggiornamento e non poterlo aprire mi faceva morire dalla curiosità, così ho deciso di assecondare la tentazione e quindi eccomi qui. Spero di non fare strafalcioni vista l'ora tarda, ma ci tenevo a recensire subito dopo aver letto, dato che aspettare qualche ora avrebbe significato non avere più determinate sensazioni.
Trovo più che comprensibile la rabbia e la preoccupazione di Naruto nel vedere Sasuke andar via di nuovo, anche se forse stavolta è davvero diversa dalle altre, ma come hai detto tu stessa a volte i soli sguardi non bastano e il biondo necessita di una spiegazione, forse più per se stesso che per altro, qualcosa che lo aiuti ad accettare l'ennesima decisione del suo amico che non condivide. Personalmente credo che la scelta di allontanarsi dal villaggio sia stata la cosa più giusta, Sasuke aveva bisogno di guardare dentro se stesso, di viaggiare per scoprire tutto ciò che fino a quel momento aveva solo guardato e non osservato. Ho sempre pensato che sentisse una sorta di vuoto dentro di lui, come se gli mancasse qualcosa, una fetta di esistenza che aveva perso inseguendo i suoi malsani obiettivi; allo stesso modo sono sicura che Naruto alla fine ha capito e lo ha accettato, ma ripeto, sono d'accordo con te sul fatto che a volte un chiarimento verbale sia necessario, anche se Sasuke non è mai stato molto bravo ad esternare ciò che prova. Quel "Odio me stesso quasi quanto odio te" l'ho trovata una frase perfetta e io credo che sarebbe bastata solo questa per far sì che Naruto comprendesse il suo stato d'animo. L'ho trovato un pochino OOC solo per il fatto di aver insitito su questo concetto dell'odio, insomma penso che per Sasuke ammettere una cosa del genere sia davvero un passo da gigante, ma infondo non mi sento neanche di poter dire che non lo farebbe. In ogni caso io ho apprezzato davvero tanto questo capitolo, come sempre sei riuscita a descrivere il loro legame in modo impeccabile, quell'amicizia che in realtà è molto di più e che quasi a parole non si può spiegare, ma direi che tu ci riesci alla grande! :) Quindi non posso che farti i miei complimenti e inserire questa breve ma intensa storia nelle ricordate, così da poterla avere a portata di mano in qualunque momento! ^^
Un abbraccio e a presto!


Vavi

Recensore Junior
12/08/15, ore 01:54

Se prima mi hai preso per leggermente prolissa adesso mi hai spiazzato, e non poco.

E' inutile dire che anche qui ho capito e come il sentimento che ti ha portato a scrivere; sarebbe riduttivo dire "il perdono", superficiale rispondere "l'amicizia", scontato scrivere "la fratellanza", perché per quanto mi riguarda quei due possono essere descritti con una sola parola: amore.
E' l'amore che ha portato Sasuke a tornare da Naruto, ma la paura di perderlo nuovamente ad allontanarsi.
Credo sia stato un gesto saggio, e per di più degno dell'Uchiha, se "degno" è la parola giusta.

Devo essere sincera, non apprezzo particolarmente il personaggio di Sasuke, per me il vero protagonista di questa breve ma intensa storia è Naruto, e sebbene tutto ruoti intorno a Sasuke ed ai suoi sentimenti nei confronti di Naruto, quello che ne esce vincitore è il biondo.
Perché? Perché ha insegnato a Sasuke il vero valore dell'amore, e quella che è la "mera" amicizia in cui sono visti da tutti tu sei riuscita ad esprimerla rendendola "magnifica".

Non mi stancherò mai di leggere questi due brevi capitoli, davvero.
Storia che vola tra le preferite ;)

FairyChocolate

Recensore Junior
11/08/15, ore 21:00

Aaaahhhhhh Carissssimmma!!!!!
(Zioteme:ma che sei un serpente? 😑 ) 
Che bello hai aggiornato questa piccola tenera storia.
(Me: era ora che zioteme!!! Finalmente lo hai ammesso, anzi compreso!!😆 * intanto lui mi guarda malissimo *)

Che tenerezza !!! Si lo trovo molto tenero , Bhe Sasuke è un po' OOC , ma personalmente c'è lo vedo bene in questo scenario ... Sai anch'io ho pensato perché mai Sasuke non abbia scelto di trapiantarsi il braccio e personalmente ho pensato che si sentisse in colpa non solo per le sue azioni del passato.Ma anche per suo Nii-San , per Naachan( soprattutto per lui ) e per tutto..

Ho notato un errore, è insignificante , ma sasuke a perso il braccio sinistro no il destro quindi in questa parte {asserì il moro, raggiungendolo con poche falcate e afferrandolo per il collo con la sinistra} devi mettere " per il collo con il destro."

 ( Me: scusa se sono pignola ma mi sembra importante questo dettaglio. Zioteme: e tu da quando noti i dettagli!?😏 .Me: cosa stai insinuando!!!!  Kurachan: per una volta sono da'accordo con l'uchiha .* intanto loro ghignano e io li guardo così---> O_O, nel fratempo alzano un sopracciglio * Me: NAAAACHANNN!!!  Naru: CHE SUCCEDE ??? Me: l-loro du-e sono stati D'ACCORDO PER UNA COSA!!! Naru: COSAA!!! PERCHÉ NON LO VISTO !!! * intanto io e lui entriamo in depressione 😭😰*. Zioteme & kurama: Che Baka!!  * io & Naachan  li guardiamo sconvolti 0_0* Naru & io : OH KAMI-SAMA DEL VENTO E DEL TUONO E UN MIRACOLO!!!!* intanto che io e Nacchan saltiamo felici e intanto arriva in testa un aeroplano di carta a Zioteme e inizia a leggere*

[Uffa che seccatura ti leggo quello che ha scritto la pazza  ... Di nuovo
" carissima lascia stare il siparietto comico-drammatico . Comunque sia sei sempre bravissima a scrivere sentimenti , anche come quelli di Sasuke che è uno dei personaggi più complicati. Come nella ONE-SHOT " Per un Legame " sempre Naruto , Sasuke . E tutte le tue storie. Sono a corto di complimenti. 
Ok buona serata bellissima.    
Ciao a presto.KISS 😍.        Da ciaoarigatou iiii


Ps ( hai visto gli spoiler dell'ultimo film di Naruto.. Da gli spoiler sembra un film molto allettante, lo sai che ha guadagnato più di The last in tre giorni Kishimoto a dato tutto se stesso.Uffi io voglio vederlo però tocca aspettare il prossimo anno.* io con il broncio. >_<*)   Ciao.  ]


 
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 09:03 pm)