Solo se Dio perdona
di Bess Black

19/09/15, ore 13:53

Ora io mi chiedo, per quale motivo tu inizi a pubblicare una nuova storia e io non ne so niente?
Bess, quanto mi eri mancata! Io ti auguro seriamente di diventare una scrittrice affermata, ogni volta che leggo una tua storia ne rimango affascinata sin dal prologo e ora, ovviamente, sono dipendente anche da questa. Te l'ho già detto e non smetterò di ripetertelo, quando leggo una tua storia mi sembra di star leggendo un libro. No, non solo un libro, ma un ottimo libro. Adoro follemente il tuo stile di scrittura, coinvolgente e capace di catapultarti in pieno nelle vicende dei personaggi, delineati con una cura quasi maniacale e per nulla banale. Adoro anche il contenuto delle tue storie, ovviamente, che sono sempre così piene di avvenimenti e una più originale dell'altra.
Spero tu voglia continuare a regalarci un po' di ciò che ti passa per quella mente geniale, io per conto mio aprirò sicuramente con molta più frequenza il sito sperando in un tuo aggiornamento.
Al di là di EFP, però, sappi che non ho nessun dubbio nel dire che sei una dlle mie Scrittrici preferite e che mi auguro davvero tu stia procedendo anche con la stesura di Capolinea 51 e I Sette Comandamenti, nella speranza che un giorno possa riuscire a trovarle nello scaffale di una libreria. Faccio il tifo per te, per tutto. :)

12/09/15, ore 17:34

Rieccomi! :)
Questa storia é un pozzo senza fondo di misteri! Mi vergogno quasi ad ammetterlo ma, fino ad adesso, ho capito poco o niente di ciò che é successo e ancora meno dei rapporti che legano i vari personaggi. Naturalmente, però, ho trovato stupendo questo secondo capitolo. Ci hai presentato Laurence, ragazzina che deve "tenere la testa bassa" ma proprio non ci riesce, e Cedric, ragazzo dotato di una spiccata intelligenza e curiosità, figlio unico di una donna importante, impegnata e "impegnativa".
Il tuo modo di scrivere é corretto, scorre velocissimo e incalzante ed é "francamente raffinato" xD per questo io già lo adoro.
É raro leggere storie curate, dettagliate e articolate come la tua, e credo proprio che sarà un piacere seguirne gli sviluppi futuri :)
A presto e complimenti ancora! :)
Elisa

12/09/15, ore 17:29

Ciao, comincerò dalla nota positiva, l'idea per la storia è in sè originale e può essere molto intrigante.
L'idea di cercare di usare un linguaggio ricercato può essere buona.
Tuttavia ho notato qualche errore e talvolta la scelta di utilizzare parole insolite rende il capitolo difficile da seguire. Ti consiglierei di rileggerlo e sostituire alcuni vocaboli. Non voglio assolutamente scoraggiarti e per essere più chiara ti faccio un esempio concreto.
Tu scrivi "Il tribunale odorava d’aria fresca e silenzio moderato artificiali.
Sullo sfondo l’inscrizione dei diritti di pari opportunità su pietra e le udienze penitenziarie programmate su carta: i diritti sono per tutti e per sempre, sembrava voler dire; chi è condannato, è condannato da solo e per sempre. L’incisione non riportava committenti, l’inchiostro evidenziava in grassetto il nome dei soli imputati"

A mio parere la frase sarebbe stata più chiara così "Il tribunale odorava d'aria fresca, vi risuonava un silenzio imposto, posticcio, artificiale. Sullo sfondo, su pietra, l'iscrizione "La legge è uguale per tutti", su carta le udienze penali programmate: i diritti sono per tutti e per sempre, sembravano voler dire; chi è condannato si è condannato da solo e per sempre. L'incisione era lì, come scritta da nessuno e per nessuno, senza committenti, l'inchiostro evidenziava in grassetto il solo nome degli imputati."
Spero di aver capito e ben reso il tuo riferimento ai diritti di "pari opportunità" e alle "udienze penitenziarie" e di aver sostituito quei termini che non hanno il senso che penso tu abbia voluto attribuirgli con quelli corretti (Io bazzico tribunali ogni giorno e so che questa è una fiction, ma se posso permettermi non esiste un tribunale al mondo che profumi d'aria fresca, sanno di antico, persone, carta, polvere, talvolta muffa o umidità, ma non di fresco.)

Un caro saluto
L.

12/09/15, ore 16:23

Non ho recensito il prologo perché volevo aspettare di leggere il primo capitolo.
Allora... La storia non sembra per niente male, i protagonisti intriganti e la scrittura molto buona, tutti elementi che invogliano a leggere il continuo, di far luce sulla misteriosa lettera e l'intruso di casa Hume.
Aspetto il seguito.
Ale

13/08/15, ore 11:41

Ciao! :) questo prologo scritto benissimo, molto originale ed accurato mi ha incuriosita tantissimo! Approvo la tua idea di introdurre le vicende dei protagonisti partendo dalla fine, dal futuro, lasciando pochi indizi al lettore riguardo al percorso di vita che li ha portati fino a questo punto. Per ora, posso dirti che sono interessatissima alla trama della storia e ai personaggi e che trovo molto bello il tuo modo di scrivere, in cui introspezione e descrizione trovano un perfetto compromesso.
In sintesi, metto la storia tra le preferite e continuerò a seguirti :)
Elisa