Sbalzi d'umore
di leila91

10/03/21, ore 13:53

Ciao cara!

Eccomi qui a leggere una delle tue storie demenziali.

Thorin ha ragione, ho sempre pensato che la gente di Esgaroth non fosse poi così innocente. Insomma loro sapevano che il drago si sarebbe potuto risvegliare ma se ne sono fregati altamente, quindi che non si lamentino XD.

Ah:

“Lui non è un criminale qualunque!”
“Eh?! Ma sei rimbambito? Cosa vorresti dire con questo, che sono forse il Re dei criminali? Dwalin maledizione, perché mandare all’aria tutto all’ultimo-”

Credo di essere morta e resuscitata in questa parte. Bellissima!

19/06/17, ore 10:17

Mi fa morire, ho le lacrime agli occhi XD. Anche per me, quando Dwalin dice "Non è un criminale qualunque" ho pensato "Cosa intendi? Che è il migliore?" Certe volte Jackson è davvero incredibile... Divertentissima, davvero! Sei molto brava, ho letto un po' delle tue storie sul fandom tolkieniano, e mi sono piaciuti molto!

11/08/16, ore 14:44

Ciao! Sono Hippolyta :)
Questa ff mi ha fatto veramente ridere xD è fantastica l'idea di riportare i pensieri di Thorin durante il tentativo di convincere la popolazione umana... ( quel Echecazz è stato splendido, mi stavo rovesciando!)
Oltre a dire che il tuo stile è molto fluido, spiritoso e accurato, hai reso la scena molto da "contenuti extra", cosa che adoro personalmente, immaginandomi Thorin con voce fuori campo che condivide con i noi i suoi pensieri xD Bilbo ovviamente fu meraviglioso anche quell'occasione, sebbene Thorin non se lo meritasse minimamente! Ottima storia, complimenti davvero !! Alla prossima ! ^^
Hippolyta

13/04/16, ore 16:59

Ahahahhahahah xD
Sto morendo dal ridere, è troppo carina e divertentissima u.u
Thorin è il re dei criminali ahah xD
Per una volta Dwalin è stato un grande e per fortuna che è intervenuto...
Comunque è corta ma molto bella e scritta bene e poi l'idea di mettere anche i pensieri di Thorin è stata meravigliosa *^*

02/10/15, ore 08:26

In effetti, questa scena nel film era al limite del ridicolo, è quasi doveroso sbeffeggiarla, direi. Sono andato pure a rivederla per controllare. Una specie di dibattito televisivo: non proprio quello che aveva in mente J. R. R. T., credo. Ridicolo, e tu metti in scena tutta la sua ridicolaggine, specialmente nell’uscita finale di Dwalin, che non riesco proprio a capire come e perché sia stato eletto maestro di retorica. Mah, in un universo in cui Thorin è alto, bello e muscoloso tutto è possibile (e infatti si vede ben di peggio…).

12/09/15, ore 21:52

"Già… ehm, perché mi fiderei di me stesso? Uhm vediamo… perché sono alto, bello, muscolos-”

Ahahahahahhahahahahahhahahahaha
Oddio oddio muoio 😂
Eh si Thorin... In effetti sono proprio quelli i motivi per cui mi fiderei di te.
Fino ad ora questa è il TOP.
Giuro non ho MAI riso così tanto.
E poi bhe, l'ultima parte mi ha toccato da vicino perché... Che diamine!
L'uscita di Dwalin mi spiazza ogni volta!
Ahahahha cioè... Ed io che non mi capacitavo di come per loro avesse senso.
"Lui non è un criminale qualunque! "
Ed io ero lì esattamente come Thorin😂
...ah ok, allora cos'è? Un criminale importante? O, come hai detto tu, il Re dei criminali?
Ahahahahahahahahhaha stupendo davvero!
Per fortuna che gli abitanti del lago l'hanno presa bene, altrimenti come minimo Thorin si ritrovava in galera:D
Ti faccio i complimenti carissima:D
E passo all'ultimaaaa!
:****
Diletta

16/08/15, ore 11:01

Devo ammettere che ogni volta che guardo DoS e si arriva a quella scena, io mi alzo e me ne vado finché nonè finita, perché non la reggo proprio...sarà per quello che non ho presente il momento (ultracitato nelle fic) in cui Bilbo dà la sua parola per Thorin...
Deliri miei a parte, bellissima! Thorin in versione leader stressato di fronte a quelle banderuole che sono i Pontelqgolunghesi(?) è davvero fenomenale! Il finale poi mi ha fatta scompisciare, in effetti é vero che tutta quella scena ha dell'inquietante!
Ció detto, i miei complimenti e spero ci si riveda presto!
Catcher

15/08/15, ore 11:46

BennIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Meno male che torni con una ff comica che qui tra "I figli di Hurin" e la rovina del Doriath mi sto deprimendo una casino T.T
(tutto studio per una ff )
Non ti convince?
Taci stolta mortale che è stupenda U.U

In effetti anche a me quella scena ha dato l'impressione di un botta e risposta alla "arrampichiamoci sugli specchi" solo che Richard è stato bravo a non darlo a vedere.

----> "Eccheccazz, io mi arrendo…”" Qui mi hai fatto proprio morire XDDDDD

Dwalin XD Epic win XDDDDDDD

Stupenda come sempre.
I miei complimenti, tessora.
Un bacio.

15/08/15, ore 00:21

Ahahahahaah! I pensieri di Thorin sono stupefacenti! Specialmente quell' "e che cazz..." mi sono scompisciata! Anche se io, forse, al posto dei Siiiiiiiiii avrei scritto Ehhhhhhhhh, nel senso di evviva, anche se, effettivamente, e' difficile trascrivere a parole un grido di giubilo! Ma va benissimo cosi' com'e'! Bacioni e buonanotte carissima!

14/08/15, ore 22:45

Hello !!!!
Hahahahah troppo carina XD
Me fai tajà troppo !!!
Questo Thorin così rassegnato alla stupidità della gente mi fa impazzire Hahahahha
Sei stata brava ancora una volta !!

Solo una cosa, hai scritto: Non diamo essere troppo impulsivi,

Per il resto niente, complimenti hahahaah
Mi fai sorridere sempre hahahahahahaha XD XD XD XD

Grazie di questo !!! ❤
Juls :*

14/08/15, ore 16:09

Sapevo che in questi giorni ti sarebbe arrivata l'ispirazione! ;)

Ma passiamo alla ff....
Puahahahahahah Thorin, che ottimo oratore! xD
Le lezioncine di Thror sono state di grande aiuto, nevvero? Così come lo è Bilbo e la sua grande onestà. :)
Peccato che "il maledetto barcaiolo" per un po' ha mantenuto lui la palla facendolo penare... Però, dai, Dwalin lo ha salvato in extremis. Con una frase effettivamente discutibile... ma che in qualche modo ha fatto il suo effetto! xD

"...sono alto, bello, muscolos-"
Beh, Thorin, direi che il tuo sorrisone basti e avanzi - Benni ne sa qualcosa xD - ma qui non si parla di bellezza, ahi... tè.
Benni: Buuuuuu!
Sì, ehm... Okmiarrendooooo! Ok, sei bello, maledizione, ma non alto!
Benni: SIIIIIIIII!!
Ma a me vai benissimo, sono bassa anche io! xD
Benni: Buuuuuuu!!

Cara, continua a sfornare queste perle comiche - ma anche drammatiche eh, qua non si butta via niente.
Nel frattempo, complimenti! :*
PS: Auguri per domani! <3

14/08/15, ore 15:14

Ciao!! Oddio è bellissima questa flash!! Penso proprio che Thorin pensasse proprio così durante il discorso xD il pezzo che pensa "sono bello sono muscoloso..." mi ha fatto davvero morire!! Sei un genio davvero! Bellissimissima spero tanto che ne scriverai altre :3 complimenti davvero Un bacione Betrys

14/08/15, ore 13:22

E pensare che se la popolazione di Esgaroth avesse risposto 'tacci tua se ti facciamo disturbare un drago che potrebbe polverizzarci tutti forse sarebbe sopravvissuto qualche Durin ^^"
Ma nel dubbio è giusto che abbiano scelto montagne d'oro a fronte della completa distruzione della loro città e di una battaglia che manco il bardo più ardito si sarebbe inventato di cantare! Well done my friends! Thumbs up all the way!!
Per poi giustamente quando avevano la possibilità di catturare i nipoti del suddetto re e di usarli come ostaggi per le trattative li lasciate andare in barca belli tranquilli!
Ma sto divagando.. perdono xD Effettivamente ora che mi ci hai fatto riflettere, quella scena sembra davvero una partita a ping pong.. e che cacchio! Decidetevi! Questa visione di Thorin desposta mi fa sembre molto ridere =) mi sono immaginato Thror dalle aule di Mandos che gli batte sulla schiena tutto soddisfatto xD "Quello è il mio nipotino!!" ahahahah!
Mi hai fatta sorridere un bel pò, stai tranquilla ;)
Visto che il blocco se n'è andato? Avevo ragione u.u
Alla prossima quindi, hihihi!

Baci,
Marta

14/08/15, ore 12:38

E niente, mi connetto su EFP e, la prima cosa che vedo, è una tua nuova fanfiction comica. Per poco non mi mettevo a fare i salti di gioia! *w*
A te non convince tanto, ma ti assicuro che questa flash fiction è deliziosa, forse è quella che ho preferito tra tutte le altre fanfiction comiche che hai scritto (anche se è difficile scegliere, sono tutte bellissime!) Non lo so, quell'alternarsi di "BUUUU" e "Sìììììì" rende il tutto molto spassoso xD e sono d'accordo con Thorin: com'è possibile che non sia venuto un torcicollo a quei poveretti? Sembrava di assistere a un dibattito televisivo ahahah.
“Già… ehm, perché mi fiderei di me stesso? Uhm vediamo… perché sono alto, bello, muscolos-” ecco, a me sarebbe bastato xD. Ma per fortuna esistono una parolina magica e un certo hobbit.
Il finale poi è stato il top! xD Apprezzo sempre le genialate di Dwalin LOL.
Ti prego: scrivi altre fanfiction divertenti! *w* Le adoro tutte e scrivi benissimo! <3 Con questo caldo, poi, sono l'ideale.
Un grande bacio!
Lucri <3