Ciao, Anna, sono la tua sorellona, Elsa
di NonLoSo_18

06/10/15, ore 16:26

Tre parole. Mi sto sciogliendo! Sei riuscita a descrivere benissimo il carattere di Elsa anche se credo che lei inizi a dare del Voi ai genitori quando è più grande...e solo una precisazione(da niente):Idun ha gli occhi azzurri. Ma per il resto mi è piaciuto da morire il modo in cui hai scritto e adoro la tenerezza di un' Elsa a tre anni e mezzo che gioca con le bamboline sognando il matrimonio. E i nomi sono dolcissimi tanto quanto il momento in cui nasce Anna. Adoro tantissimo questa ff. Spero ne scriverai altre. Brava. Bacioni Elsilde

04/09/15, ore 14:18

Ma è dolcissima! Io sono la più grande di tre perciò posso capire la piccola Elsa. Essere gelosi del più piccolo (della più piccola in questo caso) è una cosa che succede molto spesso.
Fortunatamente le due col tempo andranno molto d'accordo ^^
Davvero un'idea carina. Complimenti.
-moon

22/08/15, ore 19:31

Che bella e io in categorie sto praticamente 85% Dragon Trainer, 10% Frozen e 5% La ragazza drago quindi è un caso che l'abbia lotta e non mi sono pentita di andare su questa categoria perché se no non avrei mai letto questa splendida, magnifica e tutti gli aggettivi di bello storia é davvero dolcissima ciao

19/08/15, ore 11:48

ow che dolce è qst ff(e anche se le storieche seguono il filo del film sono interesssanti pure io penso che a volte bisogna provare ad esplorare,in  tutti i fandom,generi diversi da quelli notoriamente+popolari).
anche se sul passato della piccola
Elsa e dei genitori,specie prima della nascita di Anna,nn viene detto molto nn li definirei ooc,o se lo sono(fino a prova contraria,ke magari che si scoprirà nl sequel)non in modo eccesivo.

18/08/15, ore 01:44

Davvero molto carina. C'è solo una cosa che non mi convince: nel film Elsa fa intendere di aver appena imparato a fare il ghiaccio, e non penso che a tre anni fosse capace di creare tutte quelle bambole.

16/08/15, ore 09:13

Bé, molto tenera. Credo sia normale che il fratello maggiore o sorella maggiore, all'inizio, sarà geloso del nuovo arrivato. Si vedrà meno attenzioni addosso e crederà che mamma e papà vorrà più bene il piccolo che a lei o lui. Elsa è stata molto più matura della sua età, cosa non rara ma spesso sono le femminucce a fare da "madri", in alcune occasioni ai fratelli minori. Non tanto i maschietti.
Bella

15/08/15, ore 23:40

Ma che carina questa storia! ^-^
Anzitutto perché è scritta molto bene e perché non ha nemmeno un minimo errore, ma anche per la trama in sè.
In effetti, nessuno in questo fandom aveva affrontato il tema della gelosia fra bambini con protagoniste le due principesse di Arendelle.
Capisco bene cos' è la gelosia, per cui il comportamento di Elsa, a parer mio, è descritto davvero in modo impeccabile e con termini giusti.
Mi sono piaciuti soprattutto I pezzi in cui narri che Elsa gioca con bamboline di ghiaccio, non so perché ma mi è sembrato molto dolce ;)
Penso proprio che inserirò la fic nelle preferite, in effetti hai ragione tu... che noia la solita fic in cui Elsa ha paura ed Anna la rassicura! Una ventata d'aria fresca è proprio necessaria!
A presto e spero di leggere altre tue fic!
Gio
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 11:41 pm)