Kids
di Life In Fangirling Motion

01/09/16, ore 18:20

This was one of my favorite of yours JUST because of the ending! THAT plot twist.. :D
And also because the Penniman family is always a pleasure to read about, them and their "gioiosa anarchia" (and since they're all so interesting, creative and different -even if physically similar haha). Mika playing with Connor just melts my heart, Yasmine imitating Andy's voice is just hilarious (the whole pack of them in the car/eating cake together is super funny as well hahaha), and I love your descriptive passages (though I wish I were able to understand Italian better because I'm sure I'd enjoy them even more). Paloma owning an antiquite phone is a nice touch, and so is the little piano toy that Connor got as a gift on his last birthday... (also "Uncle Andy". UNCLE ANDY. My heart is -again- melting).

27/09/15, ore 22:01

Allora allora allora
Hai scritto una cosa bellissima e dolcissima e mi sono messa a saltellare quando sono arrivata alla fine, perchè mi è piaciuta davvero tanto *^*
Detto questo, perdonami perchè non so fare le recensioni, ma ci tenevo davvero a dirti che è davvero bellissima la cosa che hai scritto
Ciao ciao
Eulalia

17/08/15, ore 13:45

Ciao! Per prima cosa, lasciami dire che amo il tuo nickname. È geniale.
È un po' di tempo che seguo Mika ma non avevo mai letto, né tanto meno recensito, una fanfiction su di lui. Che strano! Ieri avevo un po' di tempo libero e, finalmente, mi sono decisa ad esplorare un po' la sezione. La tua fic era la prima della pagina, così l'ho aperta un po' a caso. Be', ne sono stata davvero felice. La tua è una fic davvero molto carina e piacevole, e anche molto, molto dolce. Mi è piaciuto il modo in cui hai reso la famiglia Penniman, troppo numerosa e rumorosa. Ho trovato davvero comici gli spezzoni di discorso all'inizio della fic. :) E anche Mika alle prese con il GPS mi ha strappato un sorriso (quanto lo capisco, anche io sono una fan delle cartine!). Un buon lavoro fino a questo punto... E anche dopo in realtà. Fortuné che si ingozza di torta è tenerissimo e buffo (e sì, anche io lo invidio dannatamente >.<) e Mika che invece di pulire si rifugia col nipote è una qualcosa di asjhafgd dolcissimo! La capacità che lui ha di rapportarsi con i bambini è uno dei miei headcanon più convinti e adoro il modo in cui l'hai reso. voglio anche io uno zio così asjdhskl che salti fuori dall'armadio vestito da leone dai non è giusto perché non sono una Penniman. E anche il finale un po' aperto mi è piaciuto! Awaw, a prescindere dal mio pensiero in merito alle adozioni gay (?), shippo tantissimissimo lui ed Andy e spesso mi capita di immaginarmeli come genitori. Che cosa dolcina! Spero che ti venga voglia di scrivere (e pubblicare) una one-shot collegata a questa che riprenda da dove hai lasciato. Sarebbe qualcosa di mortalmente fluff vedere Andreas e Mika alle prese con la piccola Cécile. Facci un pensierino. ;)
Le uniche minuscole pecche sono nella punteggiatura. Ho visto che hai usato spesso i due puntini. Ultimamente capita anche a me di utilizzarli in uno scritto informale (tipo nei post sui Social Netowork o nelle chat o anche nelle recensioni). Danno un'idea diversa sia dal punto che dai tre puntini sospensivi, solo che non sono proprio corretti dal punto di vista grammatica. Insomma, credo che non esistano, quindi ti suggerisco di evitarli nelle fanfiction. (: Poi forse c'è qualche altra imprecisione, una o due virgole che aggiungerei, ma credo siano cose trascurabili e se fai una rilettura probabilmente le vedi anche tu.
Aw, ancora complimenti! Spero di avere presto l'occasione di scriverti un'altra recensione. Per il momento ti saluto, alla prossima!

Alle

16/08/15, ore 22:17

Ciao, guarda devi stare attenta, io non sono pratica di efp, sto imparando pian piano e appena capisco come si fa faró in modo di segnalarti, bloccarti, cancellarti per sempre da questo sito perchè.
Perchè non mi puoi mettere la scena dei due bimbi, mika e "Conner" che giocano insieme senza prima avvertire che c'é del materiale sensibile e vietato per i deboli di cuore.
Perchè non mi puoi chiamare Andy maritino senza avvertire chi legge che nei cinque anni quindi è successo qualcosa. QUEL QUALCOSA.
Perché non puoi mettere cosí all'improvviso andy+mika+"cecile" nella stessa frase! Avresti dovuto prima avvertire di prepararsi psicologicamente all'ultima parte. Staró male e la colpa è solo tua!
E POI PERCHÉ NON PUOI FINIRE COSÍ!!
No davvero, come hai potuto scrivere una cosa così, è illegale! Non mi faró scrupoli nel segnalarti!

Ora devo specificare che spero sinceramente tu abbia capito che sto scherzando, è un mio problema quello di esagerare nello scherzare ma tu hai scritto qualcosa di bellissimo!!!
L'inizio fa tanto famiglia combina-guai stile "mamma ho perso l'aereo" e capisco i vicini xD
E le altre parti, beh si commentano da sè *w*
Ora dimmi se sbaglio (e io sbaglio sempre ahahah) ma ho letto qualcos altro che hai scritto tu e hai questa capacità di scrivere cose serie, momenti importanti (metti già l'adozione, il fatto di non far sentire solo il piccino che non ha ancora amici) peró poi ci metti quella comicità dentro la storia e questa unione la rende ancora piú spettacolare!!
Vabbè niente, questa storia è "wow", non riesco a trovare termine migliore e per fortunq che l'hai spolverata dall'archivio word perchè merita! Spolvera anche altre cose, potresti sorprendere con altre perle che avevi archiviato =P
Dovrei aver fatto un bel po' di errori scrivendo, fa' finta di niente =P
Ciao e buone vacanze!! =D

16/08/15, ore 18:28

Ouhw.
Ti denuncio per eccesso di immagini dolciose nella mia testa, in questo momento.
Mika -> nipotino (dal nome tenuto misteriosamente nascosto). Già quest'idea di per sé è forte, già la foto di quel marmocchietto ieri sera mi aveva mandato nel mio mondo di "oooooh ma quanto seibbbbbbello!" e poi arrivi tu, con l'immagine di Mika steso a terra con il nipotino che gli fa il solletico.

GRAZIE.

Beh, grazie davvero, credo di aver amato ogni singola sillaba di quello che hai scritto.
Tanto per cominciare, l'immagine della grande famiglia tutta riunita, descritta con il tuo solito sarcasmo che non fa mai male (ci diventerei volentieri io la vicina, altro che lamentarsi del chiasso) è meravigliosa.
Riesco a immaginarli davvero facilmente che urlano, borbottano, si stringono sulla macchina.. ah sì, Mike che "sì, fate come dice la mamma" e poi torna  a borbottare contro il navigatore è la vita. Mi immagino lui con il naso ad un centimetro da quel coso, intento a schiacciare bottoni a caso, corrucciato, mentre dietro i figli si scannano.
COMUNQUE, mi sto dilungando, ma quella scena mi ha fatto sorridere un sacco.

Parliamo poi di Mika che si mette davanti ad una tastiera giocattolo e canta Shortnin' Bread con il piccolo?
Aw.

Poi c'è l'apparizione di Andy che non ho potuto non apprezzare ovviamente, anche se attraverso la trasposizione di Yasmine.
"Quell'idiota di tuo fratello.."
Sì, ce lo vedo un sacco.

E adesso io e te facciamo un discorso sul finale, perché no.
Ogni volta che arrivo alla fine di una tua OS mi ritrovo a pensare "io voglio sapere come continua".
E.. e invece non continua T___T
Quindi tutto questo segnalo sotto la lista "Lara rompe le scatole perché vuole leggere":
- il momento in cui decidono di prendere la bambina e i ragionamenti che ci stanno dietro;
- il momento in cui Mika raggiunge Andy, dopo quella telefonata. Il maritino gli tira almeno uno scappellotto in testa per il ritardo?;
- il momento in cui vanno a mettere quelle firme finali
- quando vedono Cécile
- com'è Cécile
- il momento in cui portano a casa Cécile
- Cécile che si tuffa nel letto tra Mika e Andy
- Mika che rotola sul pavimento insieme alla bambina
- Mika che suona il piano con la bimba
- Mika che...
Beh, la smetto.
Ovviamente sto scherzando, e non vuole essere niente per chiedere di scrivere o tantomeno stressare; alla fine si scrive un po' quello che si ha voglia, quando se ne ha voglia, come se ne ha voglia. E' solo per farti capire il mio stato d'animo attuale e per farti sapere come la mia mente, partendo da questo ennesimo capolavoro che hai scritto, sia completamente partita in quarta, facendosi strada tra Mika e bambini.

Sono stata decisamente troppo prolissa questa volta, se sei arrivata fin qui hai una grande pazienza.

Ovviamente, non posso che aggiungere i soliti complimenti!
Se questa OS rientrava tra quelle di cui parlavi ieri su twitter e se le altre sono così, io ti hackero il computer.

A presto ;)

Ah, un'ultima cosa: "maritino", "cognato", "zio Andy".
Possibile che anche queste cose mi abbiano fatto finire stesa sul tavolo? Forse ero in un mood un po' troppo fluff.

16/08/15, ore 17:43

Se ti dico che questa storia mi ricorda "Alla ricerca del tempo perduto" di Proust? eh sì perchè quella canzoncina che riporta i pensieri alla sua infanzia assomiglia terribilmente alla parte della madelaine di Proust! E sappi che io adoro quella storia! Bello!
Mi piace la tua aprte poetica della descrizione della primavera, mi piace l'ironia di "l'incapacità di parlare con un tono di voce inferiore ai 120 decibel." mi piace la complicità di Mika e il nipotino, il riferimento al maritino, parlando di Andy. Va beh, sei un'artista. E se non pubblichi le altre vengo da te e ti picchio! MUAHAHAHAHA
Ps. L'unica cosa che non mi piace è il nome del nipotino. Ma quelli sono gusti! A presto, Vv