Separati da un Destino Comune
di Little_Lotte

19/08/15, ore 05:52

Questi due sono strazianti, seriamente T_T
Il momento in cui capisce che non può tornare indietro, deve sconfiggerlo ><
E poi l'ultima parte, in cui si da la colpa di tutto T_T Ohhhhh Hyogaaa T_T *grabbaggio compulsivo di cignuzzo*

18/08/15, ore 12:01

Ebbene, eccomi qui!
​Finalmente riesco a recensire questa shot che, già da un po', avevo adocchiato con curiosità. Il rapporto fra Isaac e Hyoga è forse uno dei più belli in tutta Saint Seiya... Forse perché entrambi sono dotati di un forte carattere, il legame fra i due è gestito bene e così anche l'ambientazione del loro scontro - insomma, Atlantide! Suvvia! Chi non vorrebbe far fuori il suo migliore amico in un simile posto? *delira* Comunque sia, tornando seri, è suggestivo come la spaccatura fra i due si sia generata sott'acqua e, sempre in essa, si sia rinsaldata.
​A me Isaac è sempre piaciuto come personaggio. Comprendo perfettamente il suo astio e le sue motivazioni - molti fan lo vedono come il male incarnato quando, nella realtà, di bastardate ne ha fatte davvero poche - ed è davvero bello notare come Hyoga, nel suo opporsi, comunque continui a volergli bene e riflettere sui bei tempi andati. Personalmente l'ho ritenuta davvero una bellissima cosa e te ne faccio i complimenti perché è arrivata dritta al mio cuore.
​Hai uno stile di scrittura molto buono. Il tuo periodare è chiaro e riesce a trasmettere al massimo le emozioni ed i pensieri del narratore. Non ho potuto non rimanerne affascinata ~
mughetto

17/08/15, ore 12:38

Mi sono commosso…
L'amicizia fra Isaac e Hyoga é forse una delle più belle di tutta la saga di Saint Seiya, così diversi eppure così uniti, con Isaac per certi versi molto simile a Ikki, forte e orgoglioso e dedito ai suoi ideali di forza e giustizia…
Isaac ad un certo punto abbraccia la causa di Poseidone ma, nonostante tutto, la sua amicizia per Hyoga proprio morta non é, come si dimostra nel finale, e sono bellissimi trascritti da te i pensieri del Saint del Cigno, sempre nobile e giusto anche quando il dovere lo costringe a colpire e vincere un amico.
Davvero bella questa fanfic, ma del resto non mi sorprendo dato che l'hai scritta tu :-), hai dato nuovamente a noi lettori uno scorcio di un personaggio che ami e che tanti di noi apprezzano molto, che dire, basta dirti che sei brava? :-)
Baci

16/08/15, ore 22:54

Certo che la strada di Hyoga è sempre piena di dolore. Durante la saga di Poseidone si trova a confrontarsi nuovamente con Isaac, un amico che credeva di aver perduto tanto tempo fa in passato. E combattono, ma alla fine cosa rimane nel campo di battaglia? La vittoria di un Saint e una nuova dolorosa ferita che si apre nel cuore di un bambino (ricordiamoci che Hyoga e gli altri hanno solo 13 anni).
Fanfic splendida, brava

16/08/15, ore 22:18

Quel callido di Poseidone ha saputo fare un giochino abile: ha assoldato i suoi generali soprattutto (con qualche eccezione, tipo Sorrento) tra i reietti (come Kanon) e gli infelici (come Isaac).
Hyoga ritrova l'antico amico ferito nel corpo (ha perso un occhio a causa sua) e nello spirito. Il Kraken non è un guerriero sereno ma è anzi spinto dal desiderio di rivalsa nei confronti di Hyoga, del loro maestro e di Athena. Ma di Hyoga, soprattutto.
Imputa a lui la sua infelicità ed insoddisfazione. Isaac non è altro che un uomo profondamente irrisolto. E, ancora una volta, Hyoga e' tormentato dal rimorso e dal dispiacere. Così, fino al loro scontro finale... Dalla lettura di questa one shot ho tratto questa serie di riflessioni.
Riesci sempre molto bene, infatti, a spiegare le dinamiche personali dei personaggi che ami, mostrandocene più sfumature: credo che in questo tuo bel racconto tu abbia molto ben eviscerato il complesso rapporto tra i due antichi amici, dandoci tanti spunti di riflessione...
Bravissima e bentornata 💖
Ti abbraccio
Lou

16/08/15, ore 21:53

Eccomi qua, carissima :) Come sono andate le vacanze? Spero bene :)
Parlando della storia, è molto bella e mi piacciono queste riflessioni specialmente perché mostrano uno dei pochi lati "caldi" (?) di Hyoga... si sa che quel pennuto non mostra spesso i suoi sentimenti. Ad ogni modo è davvero bella e non vedo l'ora di leggere altro scritto da te :)

16/08/15, ore 21:46

e tu avevi paura a pubblicareeeeeeeeeee???
ma lo sai che dove tocchi fai centro......