Speranza per il futuro.
di Greywolf

21/08/15, ore 12:05

Eccomiiii *arriva di corsa* XD appena tornato dalle vacanze e naturalmente non potevo non perdermi questa Flash :).
Bene, ora direi che posso iniziare subito a inondarti di complimenti u.u , una meraviglia, questa mi ha commosso, mi ha fatto ripercorrere tutte le difficolta che il nostro biondino ha dovuto percorrere, dalla solitudine e l'odio fino ad arrivare ad amare ed essere amato :) .
Questa flash che hai scritto riassume con bellissime parole cos'è veramente Naruto, sa molto bene che per il resto della sua vita non potrà mai dimenticare la solitudine e
il dolore , ma ora ha una famiglia tutta sua, e dei figli che lo amano, anche se con Boruto ha qualche problemino u.u ma dal tronde è più chenormale u.u
Poi c'è il suo consigliere che lo aiuta :) ma poi ha il suo migliore amico, che praticamente è come un fratello, Sasuke è pronte a dargli un mucchio di botte quando Naruto ha bisogno di una scossa xD.
Detto ciò, sappi che mi hai emozionato molto con questa storia, mi è bastata leggerla una volta sola, mi hai catturato con questa lettura, ormai stai diventando una professionista, è incredibile quello che sei riuscita a trasmettere, l'immagine è bellissima, racconta un mare di emozioni, sei riuscita a trasmetterle a noiin maniera profonda e delicata :), e adoro il tuo stile così Kawaii <3
Questa tua ff la terrò dentro di me e me ne ricorderò, se potrei ti stringerei la mano perchè sei grandiosa
Ti ringrazio di cuore per aver scritto questa ff :) ci si sente buona giornata :)
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 12:08 pm)

18/08/15, ore 12:15

Ciao Grey ^^
Sei un genio! Questa Flash-Fic è MERAVIGLIOSA ❤️
Mi hai commossa sul serio, poiché la tua scelta di usare la prima persona ha fatto sì che si possa entrare  direttamente nei pensieri del nostro Uzumaki preferito ❤️
Amo quando si mette in rilievo il passato, il presente e un pizzico del futuro dei personaggi; sappi che l'immagine è qualcosa di spettacolare, leggendo la storia e guardando l'immagine non puoi far altro che scioglierti come neve dalla bellezza di come tu abbia espresso a parole ciò che l'immagine riflette  :')
Bravissima, Grey! La fenomenale, amo molto questa tuo modo di scavare dentro i personaggi e ogni tua nuova storia è un perla da leggere.
Grazie per questo piccolo scorcio ❤️
Scusa la recensione, forse, un po' scarna ma non riesco a scrivere altro... Mi hai lasciata commossa e senza parole.
Un bacio :*

Nede

18/08/15, ore 08:20

Buongiorno!!!!! ^-^
Una flash molto significativa. Il passato di Naru possiamo dire che è una svolta per la sua vita.
( Sai che ti fanno bene queste immagini di ispirazioni per le tute storie!!!)
E quel naruto, piccolo, ranicchiato a se stesso , la paura di Solo.
Invece quel Naruto che ha una famiglia " finalmente",
( Me: anche se :un figliolo un po' ribelle, un ''fratello'' che deve comparire più spesso
[ l'importante che è vivo] sua figlia e sua moglie dolci come il miele
[ anche se la figlia quando si arrabbia fa paura : non so se hai visto il capitolo speciale più sotto c'è il link])
finalmente ha realizzato il suo sogno. ma nota sempre la paura negli occhi della gente. quella ferita non si curerà mai
ma le sue persone care stanno alleviando il suo dolore.
l'ultiam scena è bellissima :

“Il futuro sarà migliore, te lo prometto.”

Sono sempre io. Mi basterà.

parole molto belle complimenti.
yo dolcezza ci si sente .
Kiss. Kiss Ciaoarigatou iiii

( ecco il Link ---> http://apdreadonline.netsons.org/read/naruto_gaiden/it/2/12/page/2) ciao

18/08/15, ore 02:04

Buonasera Grey! (o forse dovrei dire buonanotte, vista l'ora!)
Mi hai commossa stavolta, e nel vero senso della parola.
Forse è la prima volta che mi succede con una fan fiction; le emozioni che hai coinvogliato in questa flash erano quasi travolgenti, vive, sembrava di poterle sentire sulla propria pelle. Sei partita dall'aspetto fisico per poi analizzare tutto il background del personaggio, dal modo di comportarsi allo stile di vita, rapportando ciò che è rimasto uguale a ciò che invece è cambiato nel corso degli anni. Si percepisce il rammarico che prova Naruto per non poter vedere il suo migliore amico quanto vorrebbe ed il dispiacere che gli provoca quel momento di conflitto che sta vivendo con suo figlio; dall'altra parte emergono però molti aspetti positivi, come l'essere Hokage ed avere accanto a sè Shikamaru a consigliarlo, una moglie che ama, una famiglia che ha sempre desiderato e un nuovo "compagno" un pò speciale che, anche se inconsapevolmente, ha fatto la sua parte nell'aiutarlo a crescere.
Trovo del tutto plausibile il fatto che le esperienze passate continuino a tormentarlo, anche se lui cercherebbe in ogni caso di non farlo notare, affrontando a testa alta gli ostacoli che gli si pareranno davanti, come d'altronde ha sempre fatto; in questo però non sarà più da solo, ma potrà contare sull'appoggio di persone che gli vogliono bene e che non smettono mai di sostenerlo.
A volte ci dimentichiamo che dietro quegli occhi dall'azzurro brillante e quel sorriso che scalda il cuore si nascondono atroci sofferenze che purtroppo ha sempre dovuto superare contando solo sulle proprie forze; così è stato quando cercava di farsi accettare dagli abitanti del suo Villaggio e quando ha investito tutto se stesso nella ricerca di Sasuke. Ha portato a termine ogni obiettivo che si era prefissato, e anche se ora non è tutto come vorrebbe, alla fine può considerarsi realizzato, anche se il pensiero ogni tanto lo riporta a quello che era un tempo, al suo vecchio riflesso.
Inutile dire che l'immagine è splendida, io poi ho un debole per questi confronti tra "l'io del passato" e "l'io di adesso", ne ho viste molte simili ma questa mi mancava!
So di non aver reso minimamente giustizia a questa splendida flash, ma il fatto è che quando qualcosa mi colpisce per davvero va a finire che rimango senza parole e me ne esco con discorsi poco sensati.
Mi sembra di ricordare che Naruto sia il tuo preferito e devo dire che sei riuscita a renderlo alla perfezione, davvero bravissima.
Grazie per aver pubblicato questa flash, la metto subito tra le preferite perchè lo merita! <3

A presto,

Vavi

18/08/15, ore 01:11

Ciao, l'immagine è molto bella e dolce e tu sei riuscita a ricavarci una storia che mi è piaciuta molto.
Naruto è il mio personaggio preferito e sei riuscita a renderlo molto bene in queste righe.
Il ragazzo è cresciuto e maturato, ha cambiato il suo aspetto (anche se io preferivo decisamente il taglio di capelli che aveva prima), ma alcune cose in lui non sono cambiate come la sua positività e il suo non arrendersi mai.
Inoltre, seppur ora non sia più allontanato da tutti, c'è comunque una parte di lui che non può scordare e ancora piange e si dispera.
Ho trovato molto bello questo dialogo fra il Naruto di oggi e quello da bambino volto al desiderio di potergli infondere speranza perché il futuro sarà migliore di ciò che gli appare.
Una storia dolce e malinconica al tempo stesso.
Brava.
Alla prossima, kiss

18/08/15, ore 00:39

Io giuro sul mio onore e su tutti i miei volumi sgualciti di Naruto che ho visto questa stessa Fanart su facebook stamattina, e di aver fatto due cose dopo averla contemplata:
1. Ho pianto spudoratamente, perché è bellissima, e basta. Che altro dire?! Raccoglie in sé tutti i feels della storia e... Okay, torno a piagnucolare.
2. Ho pensato a te. Va bene, non intenderla male, ma posso garantirti di aver pensato alle tue storie, così belle e profonde, le quali non hanno mai mancato nel rendere giustizia alla vicenda di Naruto.
E anche stavolta, hai immortalato in una scena che richiama alla mente tante emozioni. Hai scelto lo specchio come strumento di riflessione [o riflesso... Ba dum tsss], e non ho potuto fare a meno di pensare a Lewis Carroll e la sua opera Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, e confermo il fatto che il Naruto che hai descritto abbia molte caratteristiche in comune con l'Alice del libro: anche lui, dopo un'estenuante avventura piena di sofferenze e dolore, si risveglia ad un tratto dal suo sogno, e nell'età matura scopre il modo di affrontare i suoi demoni e le paure più profonde, trovando anche il tanto desiderato conforto di un calore familiare.
Forse non c'entra assolutamente nulla questa cosa... Ma sento che tu, nel profondo, un pochino ci abbia pensato. E se l'avessi fatto, beh, non posso che ammirarti ancora di più: riprendere la figura sperduta di Alice nel rocambolesco mondo di turbamenti e labirinti interiori non è semplice, bensì ammirabile e mai scontato.
Che altro dire? Già avevo pianto per la Fanart [eh, ho il cuore debole per certi disegni. Che posso farci?], e ora mi ritrovo a piangere anche per la tua meravigliosa One-shot/Flash/whatever you want. Questo pezzo, in particolare, mi ha scaldato il cuore:
Mi piacerebbe poter fare solo una cosa. Avvicinarmi a quel riflesso, a quello che sono stato e che continuo a essere.
Alice nel Paese delle Meraviglie è stato spesso criticato come romanzo di formazione per l'unica colpa del finale in cui la protagonista si risveglia dal suo sogno, facendo sembrare quindi tutta l'avventura qualcosa di poco importante e fievole, come se Wonderland non potesse dare un insegnamento concreto per vivere nella realtà di tutti i giorni.
Il tuo Naruto però non si è esattamente svegliato passivamente... È cresciuto, diventato forte, e si è fatto da solo: è uscito con le proprie gambe da quel vetro che l'ha tenuto prigioniero nel suo antro di sofferenza. E nel tuo racconto hai come dissolto questo sottile muro che è lo specchio, permettendo all'adulto di conservare un tattile ricordo di ciò che non si può e non si deve scordare, perché il dolore è da sempre la memoria più tangibile. Questa senz'altro è stata una parte meravigliosa... Complimenti, Grey, davvero. Il modo con cui hai tradotto in parole una semplice ispirazione derivata da un disegno è stato spettacolare, semplicemente meraviglioso.
Ho quasi il presentimento che tra qualche tempo rileggerò questa tua piccola storia, e quel giorno rivivrò forti emozioni, ma diverse. E sappi che quando un racconto è volubile e dà opportunità di riflettere a pensieri differenti di volta in volta, significa tanto.

... Ora, non riguarderò cosa cavolo ho scritto, avrei troppa paura, ahahahah! Ti prego di scusare ogni parola ed ogni cretinata: abbi pietà della povera Calcedonio, perché non sa quello che fa!!!
Ancora complimenti, Grey: ti confermi sempre un mito. Alla prossima!