Just a dream?
di ThorinOakenshield

21/06/17, ore 21:49

Sinceramente, in questi moment a Thorin tirerei un bello schiaffone, vedi come rinsavisce... Comunque mi pare giusto che non ci siano siparietti comici in un momento così.

28/08/15, ore 16:32

Ok, questo nano mi fa immensamente paura in questo frangente, e ricordo che mi fece paura anche quello della trilogia cinematografica... Sono seriamente preoccuoata per Glenys... Non scusarti se i toni si sono abbassati, e l'ilaritá non è più quella di prima, perché è normale vista la circostanza, il drago, la devastazione di Pontelagolungo e la Malattia di Thorin, insomma c'è poco di cui essere veramente allegri. Devo dire che in queste situasioni soffro, perché un personaggio che è sempre stato leale, onesto e, fondamentalmente, buono si ritrova del tutto cambiato, contrario alla propria natura, e se istintivamente ti viene di odiarlo, lucidamente riesci a comprendere che non è sua la colpa, ma della follia che lo affligge, e della sua fragilità, che non gli permette di reagire e allora lo ami lo stesso anche se si comporta da vero pezzo di... Ancora brava ;) Vado a leggere il resto! Un bacio! _Val_

27/08/15, ore 19:58

Di ciao cara!
Insomma qui abbiamo i primi segni di schizofrenia varia!!! Poor Thorin, anzi forze è meglio povera Glenys che si trova a dormire con uno sciroccatoxD
Oddio se fosse stato Thorin normale nessuno ci avrebbe pensato due volte a dormire con lui... Ma ora no,grazie.
Ma ha preso in "ostaggio" la povera Glenys? Caspita.... Comunque sei davvero brava a far vedere la sua pazzia: il fatto che non bada a nessuno e pensa solo alla' arkengemma e al tesoro è ben evidente!!
Brava cara!
Alla prossima bisous
Sylvie

19/08/15, ore 20:49

Ehilà :D
Come stai?
Non ho parole per descrivere questo capitolo! Santo dio, è così cupo e in un certo senso opprimente che mi sembrava di trovarmici dentro.
L'atmosfera si è fatta davvero pesante e tesa, Thorin sta iniziando a dare di matto.
Ma sai cosa? Hai narrato tutto alla perfezione, la durezza del momento è palpabilissima ed è venuto fuori un capitolo ancor più bello di quello che mi aspettavo.
È normale, giustificabile, che l'aspetto allegro e divertente della storia passi in secondo piano, adesso. Quindi non preoccuparti se nei capitoli c'è meno leggerezza u.u
Passiamo ai personaggi: Thorin è fuori di sé, è ossessivo nei confronti di Glenys e non vuole che nessuno lo contraddica. Quando ha urlato "Non toccarla, non è tua!" a Dwalin ci sono rimasta un po' attonita. Il cambiamento è sorprendente. E con questo intendo dire che lo hai descritto in maniera eccezionale.
Glenys sembra un pochino impaurita, e come biasimarla? Il nano pare totalmente diverso da quello dolce e protettivo, proprio un'altra persona.
Ora sono curiosa, anzi curiosa è dire poco. Complimenti, anche questa volta ti sei superata!
A presto, xx

18/08/15, ore 12:47

Oh santo cielo!!! Lucri!! L'hai descritto per bene!!!!! Mi piace tanto! Ceh.. Nel senso la descrizione non il fatto che il nostro nano super sexy sia diventato uno psicopatico. Glenys adesso la vede come la sua proprietà. Nessuno la può toccare. È diventato Ossessivo. Non immagino quando scoprirà che Bilbo tiene l'arkengemma. Anche a me piace vedere dei gioielli.. Però preferisco sicuramente un ciondolo regalato con tanto valore affettivo. Continua presto ❤️❤️ perché AMO AMO AMO le tue storie!! Bacioni ❤️ Pri

18/08/15, ore 12:03

Ahia!
No cioè, in realtà volevo iniziare la recensione con un super mega WOW perchè ancora una volta ti sei decisamente superata <3: la "cupezza" di questo capitolo non ha eguali nella tua storia, nemmeno con il precedente che comunque non è affatto allegro. Ma qui... mamma mia! Thorin è meravigliosamente, sconvolgentemente, totalmente IC. E la cosa bella è che l'inserimento della tua OC non turba affatto l'andamento delle cose, anzi, le amplifica, esaspera, in un certo senso le aiuta. Ossia, ti 'aiuta' a descrivere ancora meglio lo stato di pazzia in cui sta irrimediabilmente scivolando il Nano. E' proprio come temevo: Thorin ha iniziato a considerare Glenys come il suo piccolo tesoro non in maniera affettuosa e positiva, bensì malata, possessiva e distorta çç. E la cosa fa davvero tanta, tanta paura. Sei stata bravissima a rendere anche il cambiamento nelle emozioni di lei: ora più che mai Glenys si presenta come una ragazzina fragile e terrorizzata. E tutte quelle frasi colme di desiderio e brama di possesso, che magari prima l'avrebbero alquanto eccitata ora le fanno solo ribrezzo, così come avrebbero fatto ribrezzo a me o a chiunque altra si fosse trovata al suo posto. Mi sono pienamente immedesimata, e ti dirò che ho avuto veramente paura di Thorin ç_ç, quindi well done! L'occasione stessa di poter passare una notte sola con lui non è più un sogno proibito, ma una specie di incubo, governato dal terrore che egli possa commettere qualche sciocchezza. E Glenys sarebbe completamente senza difese, alla sua mercè. La preoccupazione di Dwalin mi ha veramente commossa: sei riuscita a creare un clima perfettamente in bilico fra tristezza e inquietudine, non ho parole! Hai presente la scena del film in cui si vede Balin piangere, prima di parlare a Bilbo dell'Arkengemma? Ecco io mi sento proprio così... perchè riesco a immedesimarmi perfettamente nel burbero Nano che sente di stare perdendo un amico. Grazie al cielo però nessuno di loro è tipo da lasciarsi andare all'autocommiserazione. Nemmeno Bilbo. Tra l'altro hai reso alla perfezione secondo me, il suo rapporto con Bilbo, del quale si fida ciecamente, in maniera ossessiva e malata. E' una scena talmente verosimile che la vedrei davvero ben inserita nella versione estesa ^O^: magari per mostrare una delle volte in cui lo Hobbit afferma di aver provato a farlo ragionare ^^.
Ultima cosa: la scena della collana! E' perfetta, non potevi trovare maniera migliore per sottolineare quanto ormai la mente di Thorin sia ottenebrata dall'Oro, e quanto il suo affetto per Glenys, prima esprimibile sotto forma di un regalo semplice, ma bellissimo perchè sincero e fatto col cuore, ora sia diventato... sbagliato!
Aspetto con curiosità il seguito, e complimenti <3
un bacione!

Benni

18/08/15, ore 10:16

Wow molto cupo oserei dire, ma ci stava dopotutto.
Ebbene a parer mio Thorin sta mostrando i primi segni della malattia del drago.........non vedo l'ora di leggere la scena in cui sotto la montagna arriveranno Bard e Thranduil (❤).
Comunque mi dispiace un po' per Gleys insomma, lei se lo poteva aspettare che lui diventasse un poco strano, ma non fino a questo punto.
Bravissima come al solito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋
Thranduil_heat

18/08/15, ore 10:07

ciao, si è vero è un po cupo ma va bene così, la situazione e brutta, non si può sempre riderci su, Glenys si trova in un bel pasticcio con quel pazzo vicino credo che sia normale se non fa o dice niente di buffo sopratutto perché non si sa come reagirebbe lui meglio che stia buona.
Il fatto che la consideri sua mi fa molta tenerezza nonostante la malattia tiene lei ce ancora speranza, spero a presto ciao ciao