━I n e e d him; please.
di Lady_Pendragon

09/10/15, ore 11:22

Fantastica anche questa!! Scrivi in un modo tale da far percepire al lettore tutti i sentimenti e le angosce della povera Morgana!!
Alla prossima,
Bagabu28

18/08/15, ore 23:18

Oddio.
Scusami se inizio così la recensione ma... Ho letto la tua flashfic con il sottofondo da te consigliato e, cavolo, è stato straziante!
Come ho avuto già modo di dirti, se la mia memoria non m'inganna, l'ArMor ultimamente m'intriga davvero molto - e dire che non sono mai stata fan di questa coppia!
Non so, ma al fianco di Arthur Gwen proprio non la ci vedo bene, mentre il Merthur non mi ha mai convinto al cento per cento. Ci sarebbe quella piccola possibilità legata alla coppia Arthur/Mithian, ma la verità è che si sono visti "vicini" in così poche puntante che... quella scintilla non è scoccata.
Morgana invece, per quanto la mia folle tendenza e ossessione verso il Mergana mi dice che lei è destinata a Merlin, la vedrei benissimo al fianco di Arthur: lei ha quella marcia in più che renderebbe equilibrato un possibile rapporto col Pendragon; poi, se devo essere sincera, l'incesto non mi scandalizza xD

Passando alla tua storia.
Straziante, sì, decisamente straziante!
L'idea è molto angst - ed io adoro l'angst -, e ti lascia davvero con l'amaro in bocca. Insomma, sarà anche un po' colpa della canzone in sottofondo, ma a me è venuto il groppo alla gola. Ed io mi commuovo raramente.

Solo, avrei preferito leggere di più, questo sì.

Per quanto riguarda la grammatica, non ho trovato neanche un errore, dunque i miei complimenti. Invece, ho notato alcune cose che stonano un po': alcune volte tendi ad usare il punto e virgola quando invece andrebbe usato un altro tipo di punteggiatura.
Ti segnalo random due esempi:
« Arthur; A r t h u r ! »

Perché mettere il punto e virgola? Francamente ci vedrei meglio o dei punti di sospensione, o anche il punto fermo se possibile.

Ma non tutti era lieti quanto lei di quella notizia, soprattutto chi conosceva la /verità/ ; Uther.

Anche qui - lasciando correre la parola "verità" rinchiusa nelle stanghette (suppongo sia un piccolo errore di distrazione, che capita a chiunque)- , il punto e virgola appena prima del nome di Uther, non va bene. Lì è come se tu stessi spiegando chi conosce la verità, dunque, il segno più opportuno da usare sarebbero i due punti, o una semplice virgola.

Spero che le mie precisazioni non ti abbiano infastidita, anche perché non era mia intenzione. Scrivi bene, e trovo davvero stupido non farti notare alcune dimenticanze e sbavature che renderebbero la tua storia ancora più bella.

Detto questo, ti saluto, lasciandoti ovviamente una bella bandierina verde!
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 11:23 pm)