Alex&Chris
di Manuopi97

10/09/15, ore 22:08

Buonasera,
purtroppo sono costretta a darti la bandierina rossa, perchè non c’è nulla, in questa storia, che non violi qualche regola, che sia della grammatica o di Efp.
Per prima cosa, ti cito il regolamento: “in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).
Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro.” Non credo che quello che tu hai postato, quindi, rientri nei parametri. Per le altre, puoi trovare agevolmente una grammatica sul web, senza comprarne una. Fra l’altro, ti consiglio anche di consultarla riga per riga, perchè sembra tu non ne abbia mai aperta una. Ti rammendo, infatti, che la prima regola è scegliere un solo tempo (presente o passato) per storia. E rispettare la consecutio temporum, cosa che tu non hai fatto, nonostante sia solo una storia di 26 righe. 26, non 260.
Una storia non è lo script di un film e di una serie tv. E nemmeno un capitolo. Ci sono delle regole ben precise, regole molto larghe e generali, è vero, ma necessarie. Inizio, parte centrale e conclusione. Personaggi con una caratterizzazione ben precisa, realistici come se fossero reali.
Posso darti un ultimo consiglio? Cancella tutto e ricomincia da capo. Ma, soprattutto, vai in una biblioteca e prendi più che puoi: hai bisogno di leggere parecchio, prima di poter riprendere in mano la penna.
Viviana

23/08/15, ore 09:02

Ni sono letto questo tuo primo capitolo e l'ho trovato subito interessante. Che devo dire bellissimo per i miei gusti. Giovanile ambiente scolastico, gli slash che piacciono a me.
I due ragazzi mi piacciono molto, uno esuberante e l'altro timido, ma penso con tutti e due problemi in fondo al proprio cuore.
Brava, scrivi bene e il racconto mi ha subito preso.
Oggi quando ritorno mi leggerò gli altri due capitoli.
Un abbraccio Francesco

22/08/15, ore 13:34

Ciao! La tua storia mi sta piacendo. É scritta bene, e non vedo l'ora di vedere come continuerà. Alla prossima!
Ps: mi farebbe piacere se passassi a leggere alcune mie storie, se ne hai voglia, naturalmente XD. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :)