Sopra le righe
di Sally Nightingale

11/01/16, ore 16:43

Come ribadisco ogni volta che mi do la oena di recensire, sono pigra e non scrivo spesso, ma in fondo per questo capitolo non c'è bisogno di molto, solo di una frase: non capisco la tua insicurezza perché questo è di gran lunga il milgior capitolo che tu abbia scritto. Voglio precisare che non è solo per il contenuto, ma anche per la forma, perché io appena ho finito di leggere mi sono sentita stremata, quasi come se in quella camera ci fossi stata io. E non so se è perché ho il ciclo, ma sinceramente mi hai fatto emozionare. Ora si che aspetto di vedere che fine faranno, ora si che resteró attaccata a questa storia fin fino alla fine. Un bacio :P

11/01/16, ore 00:44

Ok, non so che scrivere... Lo ho trovato stupendo punto e basta.
Certo, il fatto che Righi non abbia nemmeno un po' di curiosità sul passato di Francesca mi fa venir voglia di prenderlo a mazzate. Spero solo che, prima o poi, si pentirà di questa sua superficialità da quattro soldi.

Questa storia mi piace proprio perché mi sento una di loro, nonostante abbia finito le superiori da un po' (!). I personaggi sono così realistici che mi chiedo cosa farei io al posto loro, o che consiglio darei se si confidassero con me. E giuro che questo mi capita poche volte leggendo.

Detto questo mi viene da farti una domanda, questa storia da quando la hai in mente?? Credo di aver capito che non era qualcosa di già scritto ma che si sta modificando man mano. Mi dà l'idea di essere qualcosa a cui hai dedicato molto, in tempo ed energie.

Ancora complimenti
Elle

10/01/16, ore 17:03

Non so cosa dire, in realtà. Ho riletto il capitolo per ben tre volte. Quando qualcosa mi emoziona molto non riesco subito a trovare le parole giuste per esprimermi, mi faccio sopraffare dalle sensazioni. Proverò a fare un'analisi lucida, ma credo di riuscirci solo parzialmente. Allora, intanto hai preparato il climax per questo avvenimento che aspettavo da circa... ehm... veramente dall'inizio della storia. È dalla prima volta che ho visto interagire Francesca e Giovanni che ho capito che fra loro c'era qualcosa di "vero". Non hai creato la banale storia della ragazza perfetta e dello stronzetto arrogante che si fissa con lei perché non ci sta. Questo sarebbe stato un cliché banale e irrilevante. Tu hai fatto molto di più. Hai creato le due facce della stessa medaglia e le hai fatte scontrare con la violenza di un impatto frontale. Sono due insicuri, questi due. Hanno una paura grandissima delle relazioni, di quelle vere. In due modi completamente diversi e allo stesso tempo incredibilmente simili. Francesca ha paura del proprio istinto. Giovanni del proprio cuore e credo sia questo il motivo per il quale usa le ragazze come oggetti. Ha paura tanto quanto Francesca di mettersi veramente in gioco: Danny ha centrato il punto. È stato illuminante. Giovanni pensa di essere melma e, di più, continua a ripetersi che una come Francesca non farebbe mai l'errore di innamorarsi di lui. Ci crede veramente a quello che dice? Secondo me, nel proprio inconscio, lo spera. Semplicemente, da bravo insicuro, si sta ripetendo il ritornello che lo metterebbe emotivamente in salvo in caso di risposta negativa della Fra. Sempre posto che dopo l'incendio di questo capitolo, ci sia qualche via di salvezza. Io credo che entrambi si siano letteralmente liquefatti, passami la metafora. Ed intendo emotivamente. Non hanno fatto del sesso per vendetta. Non ci credono neanche loro a questa balla. Se la raccontano perché hanno una paura matta di quello che potrebbe significare dare un nome diverso alla cosa. Ora, non voglio cadere nella distinzione, per me discutibile, fra sesso e amore, mi sembrerebbe banale. Io credo che non si siano solo amati nel senso platonico del termine. Si sono "vissuti". Questo succede quando ci si lascia travolgere da qualcuno, lo si vive. È stato molto bello da leggere: dolce, sempre nel loro modo "sopra le righe", sfrontato (proprio tipico di Giovanni), disinibito... brava, veramente! SI sono scoperti e credo che quando si scopre che esiste qualcuno che ci completa così bene in tutti i sensi sia uno sconvolgimento troppo forte da ignorare. Ora, io ho un dubbio atroce. Secondo me, paradossalmente, Giovanni è quello che capirà prima di aver perso la testa fra loro due. In realtà, da bravo istintivo, l'ha già capito da un pezzo. Conoscendo la Fra, mi aspetto senso di colpa, quella maledetta ragione che tende a farla stare dentro le righe, mentre tutto di lei è un "danzarci sopra". Che bello quello che ha pensato Giovanni! Uno che formula una frase del genere non solo dimostra grande intelligenza... ma anche attenzione e sensibilità nel senso più reale del termine. Le ha veramente letto dentro. Ora che entrambi sono nella palude volgio proprio sapere se ne usciranno insieme. Non è scontata la cosa, eh! Nella vita reale, pur essendo le persone più giuste per stare insieme, possono succedere tante cose che portano a perdersi. Io spero che a loro non succeda, veramente. Ormai li sento parte di me un pochino! Però, ovviamente, la scelta è tua su come far finire tutto.Che vada bene o male, che si sposino in un futuro o si lasciano male dopo essersi consumati a vicenda andrà bene comunque. Una cosa del genere non la dimenticheranno mai. E neanche io che l'ho letta! Grazie e scusa per l'ennesimo papiro pieno di riflessioni melense xD a prestissimo
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 05:06 pm)

10/01/16, ore 14:57

No va behhhhhh!!!! Capitolo 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝 scritto benissimo e pieno di emozioni! Ne voglio un altro uguale! Beh.. Non so che altro dire se non bellissimo! Voglio già il seguito! 😘

10/01/16, ore 13:13

Wow, che dire....questo capitolo mi ha scioccata. Sapevo già quello che molto probabilmente sarebbe dovuto accadere, ma mi ha scioccata lo stesso. Allora, facendo la premessa che mi piace veramente tanto come scrivi, leggendo la tua storia mi sono veramente appassionata ai personaggi. Ora sono curiosa di come farai andare avanti la storia, perché che arrivassimo a questo punto me l'ero immaginata, ma cosa succederà dopo....ho già varie idee in proposito!
Spero di poter presto leggere il continuo,
a presto.
Swiss

04/01/16, ore 20:44

Ok ok ok! Stavano andando così bene! Perché non a chiuso il becco?? Ahahahaha quindi lei vuole restare in albergo... ma ce anche Gio!! Il capitolo mi è piaciuto molto, e mi dispiace che Lostronzo sia stato stronzo! AGGIORNA PRESTO!
Baci Deborosky<3
PS: Scusa per la recensione piccola ma sono di frettissima <3

03/01/16, ore 14:21

Come fanno a non capire che sono pazzi l'uno dell'altro! E io non posso più aspettare! Li voglio insieme 😭 Secondo me, inoltre, è successa qualcosa tra Melania e l'allenatore, ma spero di sbagliarmi! Posta prestooooo
Un bacio, Giulia 😘

03/01/16, ore 14:17

Ho appena il tempo di pensare che tu abbia scritto il miglior capitolo di questa storia... e ne scrivi un altro ancora più bello! Tutto questo capitolo è stato una fantastica metafora, veramente. Reale ed allegorico insieme. Francesca e Giovanni "in alto", su un pezzettino di mondo che per un istante è stato solo loro. Ho amato la fragilità di Giovanni, la confusione per le vertigini e per il realizzare piano piano le sue sensazioni. Ho amato Francesca, dolce senza mai essere patetica, forte e fragile insieme. LI ho adorati. In salita è stato Giovanni ad essere in difficoltà e Francesca è stata il suo doppio speculare durante la discesa, mentre anche lei si rendeva conto delle emozioni che questa granata in forma umana le suscita. Poi, finalmente un pezzetto della vita di Francesca: il padre, non me l'aspettavo proprio. Spiega decisamente perché si senta sempre senza punti di riferimento. Ho amato che abbia lasciato scivolare via così, quasi senza importanza, qualcosa che deve averla devastata ed il fatto che l'abbia fatto mentre Giovanni era in difficoltà per le vertigini. Si è come "messa al suo stesso livello", l'ha preso per mano, l'ha accompagnato durante la discesa. Stupendo! Ed anche le gelosia, ben visibile di Giovanni. Ho realizzato, dai messaggi di Lorenzo, qualcosa che avevo già notato ma ora l'ho vista concretamente. Lorenzo non è veramente per Francesca. Non è la sua "vertigine", non la scombussola, non la mette in discussione, non ne scopre le fragilità. Giovanni fa tutto questo e lo fa in modo favoloso. Ho adorato veramente ogni riga. Che dire poi del gesto tenero di Giovanni che le accarezza il polso e la bacia con delicatezza? Quella scena ha detto molto più di Giò di quanto non faccia la sua strafottenza abituale: l'ho visto prendere fra le mani questa ragazza "sopra le righe" e ho sentito l'affetto che prova per lei. POi, credo che lui abbia capito che non si tratta solo di vendicarsi de Lostronzo: quando hai descritto il fermo immagine di FRa che gli chiede di guardare il panorama e, invece, l'unica cosa che lui riesce a guardare è la sua figuretta apparentemente disordinata, anche un po' ordinaria, e riesce a trarne sensazioni straordinarie... no, Giovanni è uno che non può ignorare certe cose. Adesso ho paura. Francesca e Giovanni inchiodati in albergo... e lui le ha dichiarato con la sua solita arroganza che il bacio si ripeterà... voglio proprio sapere cosa succederà. Grazie per questa storia e... a presto!

31/12/15, ore 21:49

è veramente bella la storia..I tuoi personaggi e quello che fanno. Mentre leggevo mi sono sentita un po' far parte di questa storia..Della vita di questi ragazzi. Veramente complimenti!

31/12/15, ore 19:12

Iooooo amo quel cretino, strafottente, idiota, stronzo di Giovanni!!!! Cioè questa si che è una slinguazzata con le contro palle!! E nulla quando ho visto Danny in difficoltà avrei voluto uccidere Melania, ma poi tutto è tornato normale è FIUUUU!!! Spero che alla partita VINCA!! Bel capitolo!!! Aggiorna prestoo!!
Baci Deborosky<3
PS: BUON ANNO!!

30/12/15, ore 16:18

Temo le conseguenze che questa storia avranno su Francesca... Giovanni con la sua superficialità rischia di spezzarla davvero. Hai lasciato nel corso dei capitoli alcuni elementi che delineano un po il passato di Francesca, che non é stato per niente semplice, perciò ho paura chw soffrirà molto, a meno che Giovanni non capirà in tempo che ciò che lo smuove non è solo la vendetta nei confronti di Lorenzo. Per il resto, Danny e melania li trovo molto carini, anche se lei non me la racconta giusta con l'allenatore... mha forse sono solo mie sensazioni. Aspettiamo nuovi sviluppi , a presto

28/12/15, ore 02:01

Capitolo fantastico ,dico solo questo.
È da un po' che seguo la storia e mi prende sempre di più , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

27/12/15, ore 16:50

Che bello vedere che hai aggiornato cosí in fretta!! grazie

24/12/15, ore 16:47

Non ci posso credere... L'hanno fatto sul serio? Perché sospetto che il sesso/l'amore con con Gio sarà fantastico?? Bellina Benedetta è troppo carina!!! E comunque è innamorata è inutile che continui a negarlo e Andrea mi piace un sacco!!! Gio è fantastico e Jacopo che fulmina Denny mi fa morire e Denny mi piace troppo!! Perché Giovanni è andato da Francesca? Era già passato da Lostronzo e aveva visto che non c'erano e aveva pensato che erano da lei? Come reagirà Lostronzo? CAPITOLO BELLO!!!!! AGGIORNA PRESTO!!! BUONE FESTE!!!!
BACI DEBOROSKY<3

23/12/15, ore 12:38

Ho sentito gli ingranaggi della mente di Giovanni scattare e mettersi in moto a ritmo impazzito. Ma prima, andiamo con ordine. Benny e Andrea... quanto sono belli! Veramente, hai creato una dinamica dolce e molto sensuale. Lei è stata troppo carina nel dare voce alle sue insicurezze, si è messa nelle sue mani con una spontaneità che solo a quell'età i ragazzi hanno e che dopo, inevitabilmente, si perde. Ho amato molto anche lui ed il suo trovare molto bella la sua "volubilità". Ha capito tutto di lei, ha capito il suo gioco del fare la disinibita solo per non impegnarsi davvero ed il suo sentirsi inadeguata. Ha capito le sue insicurezze e le ha coccolate. È davvero l'uomo perfetto... se tu di perfetto non avessi creato quella mina impazzita che è Giovanni. Come ti dicevo, ho sentito le molle del suo cervello scattare. Secondo me ha capito di provare qualcosa per Francesca. L'ha realizzato in un secondo netto. Ora ho seriamente paura di cosa possa fare xD perché è incasinato in un mix di rabbia e consapevolezza e le due cose insieme, lo dico per esperienza, fanno dire e fare cose stupide. Spesso possono anche portare a ferire le persone alle quali si tiene molto.Ti prego, aggiorna presto e TI PREGO sto aspettando troppo il confronto fra questi due. Mi hai fatta innamorare di loro. Ora vorrei capire se la gita sarà Galeotta xD ho la sensazione che Giovanni farà qualcosa di tremendo e forse solo per l'appunto la gita, questa parentesi lontano dalla scuola, dalla famiglia, dalla vita "normale" potrebbe riparare il danno che sono certa farà. Già so che mi dilenierò nel prossimo capitolo. Però non mi dispiace veramente. Nella vita reale è così, ci sono i fraintendimenti, i momenti di rabbia, gli istanti in cui si fanno cose stupide e bellissime, il rimurginare dopo ed il casino che si crea senza sapere chi ha dato inizio alla cosa. TI PREGO, AGGIORNA! Fallo per me e per chi ama questa storia. A presto, complimenti ancora. Non avevo mai trovato una storia che sapesse tanto della mia vita.PS DIMENTICAVO! Francesca... il contatto con Lorenzo che ha tanto voluto le ha palesato che, purtroppo, non lo ama. SPerava di calmare la confusione che ha in mente rifugiandosi fra le braccia del principe azzurro... e ancora pensa al pirata xD mi ha fatto una tenerezza incredibile. Secondo me, Lorenzo non è giusto per lei. Giovanni è invadente ed è proprio quello di cui lei ha bisogno. DI una persona che sfondi con la forza di una granata il muro di convinzioni dietro il quale si barrica. Francesca non si sente adeguata. Come studentessa, come donna, come persona. Lui le sbatte in faccia questa realtà e, di più, la trova molto più che adeguata e non faceva nulla per nasconderlo, da "amico". Mi chiedo se Giovanni avrà il coraggio di dirle fino in fondo quello che prova e pensa di lei. O se ancora si terrà fermo nella convinzione di volersi principalmente vendicare di Lorenzo. Anche per Giovanni non dev'essere facile ammettere che esista una ragazza capace di sconvolgere ogni suo piano. Sarebbe una scena nella quale volerebbero urla, più di qualche insulto e molti sentimenti conteaddittori e forti sbattuti in faccia come schiaffi. Niente, ho già detto adoro te e la tua storia? Magari mi sto facendo troppi film sul seguito della ff ma mi piace molto congetturare sui futuri sviluppi ;) quando una storia mi prende molto sono fatta così. Scusa per il papiro. DI nuovo, aspetto presto sviluppi.
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 12:43 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 12:56 pm)