Fading star
di Blue Eich

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/08/15, ore 19:26

Ohllalà!
Qui i guai preannunciati dal primo capitolo cominciano a farsi un po' più grossi! Gary dovrebbe svegliarsi, come fa a vivere accanto a Lucinda e a non accorgersi del suo stato? Buh, se Kenny gliela toglie, se l'è cercata! E dire che la Penguin meh. Però è stato caruccio Kenny. E' proprio il tipo di corteggiatore friendzonato che si accorge del colore del tuo smalto, se hai leggermente spuntato i capelli, se hai messo su un chiletto... Cose non frequenti, insomma. Ma si sa, le ragazze corrono dietro a chi fa più il difficile...
E Gary sta davvero facendo il difficile, visto che è evanescente. Sveglia, Gheri.
E la nostra aspirante anoressica Lucinda si scontra con le difficoltà del percorso intrapreso, che tuttavia non la fanno desistere. E' così per chi soffre di questi disturbi alimentari, no?
A tal proposito vorrei farti i complimenti per la cura con cui ti sei informata. Mi sono chiesta se questo non fosse un racconto autobiografico, tanto profonda è stata l'immedesimazione nella psicologia di Lucinda. Anche il modo in cui cerchi di conferire il massimo della credibilità, facendo attenzione ai dettagli.
Certo, alla prima lettura questo capitolo mi era parso più scorrevole. Il problema stavolta è stato la presenza di periodi forse troppo lunghi, separati da innumerevoli virgole che rendevano la lettura un po' più confusionaria. Non avere paura del punto fermo! Io trovo più offensive le virgole, onestamente. XD
Ad ogni modo, è stato scritto bene assai e ti meriti tanti complimenti anche stavolta u_u sai già cosa penso di questa storia e non smetterò mai di ripeterlo. Mi rende proprio fiera di te! <3
Aki

28/08/15, ore 18:21

La gente dovrebbe calcolare questa storia, perché non sa cosa si perde! Eh sì, ho avuto il privilegio di leggerla tutta e, anche se non ho mai shippato (e probabilmente non shipperò) la Cavalier, ciò non impedisce a questa fic di smuovere i miei feels come raramente accade.
E' davvero qualcosa di accurato, sia a livello tecnico che sentimentale. So quanta passione ed impegno ci hai messo, quindi merita tanto riconoscimento. Nel mio piccolo, dunque, voglio fare qualcosa per premiare i tuoi riuscitissimi sforzi.
Sappi che adoro il realismo con cui hai dipinto questa coppia già dal primo capitolo. Lucinda è già candidata ad essere uno dei miei personaggi preferiti dell'anime (non ho ancora visto la serie inerente a lei, ma so delle cose eheheheeeh). Mi intriga anche il suo lato fragile, che tu hai sfruttato in modo da trattare tematiche del tutto nuove, in maniera molto delicata.
Gary per me non è questo gran Adone come viene definito (in pratica ha la faccia di Ash, cambia il colore dei capelli, il loro taglio e il suo vestiario lol), ma ognuno ha i suoi gusti lol.
Tuttavia riesco ad immaginarmelo tutto fighetto che va al lavoro in macchine sportive e si porta in giro una fidanzatina invidiabile, e comunque non mi sembra affatto OOC o poco credibile.
In questo capitolo si inizia a respirare aria di guai se si pensa alle ultime frasi. Considerato lo stato d'animo accuratamente descritto di Lucinda e la sua paura di non essere abbastanza magra, i guai potrebbero anche essere grossi. Però mi fermo qui, non voglio spoilerare.
Come sempre, complimentoni per la grammatica e il lessico, oltre che il tuo stile scorrevolissimo e musicale. Senza essere complesso, riesce a variare parecchio il lessico, senza mai finire per essere scarno.
Bashini :*
Aki

26/08/15, ore 16:43

Ehilà, mia cara!
(Ecco, dopo aver chiuso l'editor con tutta la recensione per sbaglio e mia madre che mi tempesta di domande strane, scrivo tutto di nuovo only for you <3)
Dunque. Allora, tu sai quanto a me piaccia la Cavalier - e sai che per me Lucinda è il personaggio indubbiamente più shippabile della serie, dato che la shippo praticamente con tutti. Nonostante la Ikari e la Penguin non mi dispiacciano nemmeno un po', prediligo in particolar modo la Cavalier per via dei caratteri complementari di Gary e Lucinda: lui è il solito fighettino furbo e seduttore - ecco, lo dico sempre che, se Gary fosse uno studente di Hogwarts, sarebbe sicuramente un Serpverde -, mentre lei è dolce e, come dici tu, ancora una bambina - naturalmente in senso buono. Insomma, Gary con lei è sempre così dolce, e Lucinda adora il fatto che riservi quell'atteggiamento premuroso solo per lei. Ahh, come li adoro insieme. <3
Comunque, tornando a questo primo capitolo di una long che sicuramente seguirò e che so già mi farà provare dei brutti feels: noto una certa insicurezza in Lucinda - tipico di lei; d'altronde, anche nella serie animata, Lucinda è sempre stata un personaggio continuamente insicuro di se stessa e delle sue potenzialità, ripercuotendo poi le conseguenze sui suoi poveri Pokémon. Anche in questo caso, nonostante sia riuscita a diventare la Reginetta di Sinnoh, Lucinda non si sente ancora abbastanza, e già scatta una sorta di gelosia mista ad amarezza quando vede Ursula parlare con il suo Gary - beh, però lo sappiamo tutti che Gary, nonostante la sua natura da donnaiolo, non la tradirebbe mai e poi mai. Il loro sembra essere un rapporto parecchio maturato, eppure lei non sembra ancora non fidarsi - e questo perché non si fida nemmeno di se stessa. In ogni caso, la dolcezza che c'è tra loro non è ancora sbiadita, e la cosa mi fa salire i feels pucciosi alle stelle: ma guarda che carini, che si coccolano l'una nelle braccia dell'altro. E Gary, che la chiama cucciola nonostante non sopporti le smancerie, e le aggiusta il fiocchetto - oddio, il mio cuoricino esploderà. <3
Che dire... Hai scritto il tutto parecchio bene. Sono contenta che tu ti stia migliorando sempre di più nell'ambito della scrittura - d'altronde, rimane la tua più grande passione, e la cosa deve portarti onore. <3
Aspetto il prossimo capitolo con ansia - perché oddio, questa long si prospetta come una sorta di "Hurt & Comfort" e mi farà provare feels molto belli e anche molto brutti. (?)
Euphemia >.^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]