Non può essere vero...
di little devil

21/08/15, ore 15:49

Non so... la storia è molto bella, nonostante sia tragica, ma la canzone proprio non mi convince. Non rispecchia né il romanticismo né la tragicità che hanno vissuto i protagonisti. Avresti dovuto sceglierne un' altra, perché questa non è adatta. Almeno è quello che penso io, magari ad altri è sembrata giusta. Tess

21/08/15, ore 13:50

In questa prima parte c' è qualche piccolo errore di scrittura. Se veramente Hermione è innamorata da sempre di Draco, e lui la ricambia in pieno, credo proprio che lei debba rompere con il suo ragazzo che, a quanto mi risulta è Harry. Non c' è altra soluzione, anche perché col tempo, lui capirebbe che il suo cuore non appartiene a lui ma a un altro. Tess

03/02/09, ore 18:39

Che si uccidevano non me l'aspettavo proprio...Ottima scelta delle canzoni...Fanne altre così^^ By by Mika^^

03/02/09, ore 18:07

mi é piaciuta questa fanfic... soprattutto le canzoni che hai scelto... adoro de andré! complimenti!!

03/02/09, ore 17:42

ciao, au!! allora, ti farò una critica costruttiva, visto che è mia abitudine farlo, e visto che trovo che sia molto più istruttivo che scrivere solo : bella, bellissima, aggiorna presto; dato che, per fortuna, possiamo ancora esprimere almeno le nostre opinioni...spero che non me ne vorrai. allora, incomincio: la scelta di quella bellissima canzone di De Andrè, è azzeccata, e mi piace. nella lettera (? è una lettera giusto, è che non si capisce bene, cerca di renderlo più chiaro questo punto), non è ben chiaro, in pratica lui ha appena capito di amarla, giusto? come si vede dalle prime righe, come può, dopo così poco tempo, giurare di amarlaper sempre e alla follia,tanto da voler morire? poi, sempre in quella parte c'è un pò troppo la ripetizione della parola soffrire, soprattutto nell'ultima frase, in cui è accostata la parola soffrire ed insofferente, quest'ultima, poi è abusata: infatti insofferente significa quando tutto ti dà fastudio, sei di cattivo umore, insomma, hai capito? a meno che tu non intendessi proprio questo. non ho capito una cosa alla fine? ma Malfoy si uccide? oppure no? perchè più che una lettera di dichiarazione, a mio modesto parere, mi sembra la lettera di addio di uno che si sta per buttare di sotto (magari con Don't Jump di sottofondo, oppure Let It Be XD). ma sorvoliamo. ok, non ho capito, di nuovo (oggi sono un pò dura di comprendonio XD). Malfoy la ama da tanto tempo? o da poco? perchè il primo paragrafo e il secondo, da quel che ho capito, discordano. il problema che lei avesse un ragazzo, l'ho capito, ma non era ben chiaro, avresti dovuto specificare un pò meglio. nel terzo paragrafo, invece, hermione dice delle parole ad harry, quali? quelle della canzone, se è così va bene, ho capito (noooo, ho capito?? miracoloo!!), non mi è ben chiaro invece, il "le frecce avvelenate che trafiggevano il suo cuore, PIANO e senza pietà" non ho capito cosa intendevi dire. quel "soffriva in silenzio", credo che non sia corretto, di solito soffrire in silenzio, si attribuisce ad un dolore fisico, non emotivo. avresti potuto usare espressioni del tipo: "cercava di non dare a vedere la sua sofferenza" oppure "riccacciò indietro le lacrime" (ma in questo caso non stava piangendo, quindi vedi un pò tu...). "L'orgoglio Grifondoro" mi ha lasciato un po' perplessa, i Grifondoro si sarebbero arrabbiati se lui si fosse messo a piangere? O intendevi che di solito i Grifondoro sono orgogiosi? La cosa a me non risulta, ma è da tanto che non leggo Harry Potter,quindi non ne sono sicura. Nel complesso è strutturata abbastanza bene, ma dovevi approfondire di più i pensieri dei protagonisti, invece che dei loro stati d'animo, non so se mi sono riuscita a spiegare, qui hai descritto delle emozioni usando parecchi paragoni e metafore, che sono molto belli certo, e servono allo scopo, ma allo stesso tempo, a parer mio, ostacolano la comprensione di quello che pensa, in quel momento la persona. Volevo inoltre avvertirti che la coppia Harry/Hermione è un OOC, e credo anche la coppia Draco/Hermione, a meno che nel sesto e nel settimo non ci sia stata una dichiarazione da parte di uno dei due, e in tal caso io non sono aggiornata. l'ultima cosa è che non si capisce bene in che anno siamo. ho finito la mia recensione, e con questo ho espresso solo le mie opinioni, esprimendo critiche solo verso la ff e non verso il suo autore! :-)

03/02/09, ore 16:09

Un inizio e un tono particolare, sarà che non sono abituata a vedere harry con hermione... Sono curiosa di vedere come la svilupperai, ma con un inizio ispirato alla PIU' BELLA CANZONE CHE DE ANDRE' ABBIA MAI SCRITTO... non potevo non recensire! Ottima scelta, spero continuerai.

02/02/09, ore 23:26

Bella fic...sembra quasi una poesia...davvero bella...Aggiorna presto^^ by Mika^^