Something in our lives
di Bolide Everdeen

24/09/15, ore 18:55

Sinceramente, potresti anche scrivere di Julian che mangia un panino e io lo apprezzerei comunque tantissimo

Buonsalve, Bolide!
Arrivo un po' in ritardo, ma comunque ce l'ho fatta a recensire ^^'
Purtroppo non so se avrò tempo per recensire anche le altre shots (ma le sto leggendo tutte quante e posso tranquillamente dirti che stai facendo un ottimo lavoro!) ma, essendo questo un mio personaggio, mi sento in dovere di lasciare un commento!
Intanto ti rinnovo i complimenti per la milleduecentosettantaquattresima (?) volta. Secondo me non devi preoccuparti tanto per la qualità delle storie: un po' perché sono tutte comunque belle, un po' perché infondo stai facendo qualcosa di unico. Non credo che nessun altro abbia mai provato a dedicare un'intera OS per ogni personaggio della sua interattiva ed, essendo i tributi ben ventiquattro, non si può far altro che apprezzare, qualsiasi sia il risultato. Perciò brava davvero, hai tutta la mia stima!
Passando al mio piccolino, sappi che la storia mi è piaciuta molto. La trovo molto più che decente, davvero. Sarà che il personaggio è il mio e dunque riesco a capirlo bene, che non posso far altro che adorarlo, ma comunque ho trovato il tuo un bel lavoro. Mi piacciono le riflessioni di Julian, mi piace che metta in dubbio continuamente ciò che fa e mi piace quel trasparire del suo lato più buono e generoso. C'è un che di profondo in ciò che avviene, come se ci fosse una morale implicita da trovare.
Poi ti faccio i complimenti per il personaggio di Jarnel. Ha un che di dolce e poi la tua idea di trovare qualcosa in comune con Julian, qualcosa che susciti la sua empatia, è geniale.
La parte finale è stata la mia preferita. Il fatto che Julian non voglia vivere nello sfarzo rende alla perfezione la sua umiltà e il suo disprezzo per la vita condotta dal padre e la sua decisione di commettere quell'atto di generosità gli toglie definitivamente l'etichetta del criminale, dandogli più un'aria da "pentito". Ho apprezzato veramente tanto, ecco tutto.
Ultima cosa: hai uno stile fantastico. E' veramente unico, diverso da tutti gli altri. Mi piace molto, ti trovo veramente piena di talento (e di forza di volontà, ancora non mi capacito di come tu riesca ad andare avanti con questa raccolta ahahah)
Spero di riuscire a lasciare qualche altra recensione random, te le meriteresti tutte.
Ottimo lavoro come sempre! Un abbraccio e alla prossima,
Ellie

01/09/15, ore 18:56

Ehi Bolide!
Scusa la mia inaspettata sparizione, ma ero in vacanza e non avevo internet, quindi (nonostante avessi letto la storia su Serena) non l'ho recensita. Forse rimedierò più avanti, ma in ogni caso mi è piaciuta, soprattutto la figura dell'amico. Con cui ho iniziato a shipparla troppo, ma dettagli.
Per passare a questa storia, penso che il tuo stile si adatti particolarmente (anche se i primi due paragrafi sono, a mio parere, un po' pesanti) all'atmosfera: un bar in cui si fanno traffici illeciti, che io m'immagino tutto fumoso perché sì, e un ragazzo con una specie di moralità come protagonista.
Parlando, per l'appunto, di Julian, in 500 non m'aveva preso molto (anzi, un po' mi stava antipatico), e neanche qui si è riscattato granché, quindi per me i veri bei personaggi sono la madre (anche se è stata solo citata, sì) e Jarnel, che adoro sia come nome sia come personalità sia come ruolo (far risaltare bene Julian e la sua bontà, in un certo senso), quindi ti faccio i complimenti per la sua creazione!
A proposito di complimenti; aggiorni davvero con costanza e bei risultati, e senza mai fermarti, quindi bravissima!
... Ok, forse concordo con te che non sia la tua migliore, ma svolge bene il suo ruolo (e forse è anche colpa del personaggio? Boh).
Ci si rivede alla prossima one-shot! (Se riesco a recensire)
Ciao,
Claire