Mai arrendersi!
di letylove31

13/08/16, ore 21:23

Ciaoo amur 😘 ho appena letto la tua storia e mi é veramente piaciuta...soprattutto,mi ha fatto molto ridere quando a Riccardo non ne andava bene una 😂😂.
Questa storia mi ha molto colpito anche perché Alice rispecchia molto il mio passato e quando ho letto che la prendevano in giro solo perché era in sovrappeso ci sono rimasta molto male e mi sono rivista....ti voglio molto bene ciao😘ila

26/03/16, ore 20:10

Ehilà :D So che questa one l'hai scritta molto tempo fa e perdonami se la leggo e recensisco solo adesso. Mi ha colpita il fatto di questo bullo che dopo molto tempo capisce di essere innamorato di lei, chi l'avrebbe mai pensato? XD Ma si vede che la amava perché si è fatto molti chilometri a piedi .. Per poterle stare vicino. E lei lo ha perdonato.. Come tante volte capita, i bulli si comportano così per brutte esperienze vissute e non lo auguro a nessuno. Ma ora ci sarà lei ad aiutarlo e lui si riterrà ormai un ragazzo fortunato :D Tante volte ci lasciamo cadere nei momenti difficili ed è bello quando si riesce a rialzarsi, non bisogna mai mollare, hai perfettamente ragione Bacioni <3 Pritibi

03/09/15, ore 05:13

Ciao cara!
Inizio col farti i miei più sinceri complimenti.

La cosa che mi è piaciuta di più , è il fatto che è una storia veritiera con un pizzico di speranza ; Ho vissuto io in prima persona prese in giro e bullismo verbale per una malattia che portava all' ingrasso, però, in questo mondo non c'è nessuno che -quando capisce i propri sbagli- ti chiede scusa , anzi, voltano le spalle ed è come se non fosse successo niente.
Ho apprezzato molto il finale, specialmente l'ultima frase; Se teniamo a qualcuno non ci fermiamo alle prime difficoltà, si va avanti cercando altri mille metodi per la riuscita e tu, cara mia, hai fatto arrivare il messaggio forte e chiaro!

Scrivi molto bene, niente errori , scrittura scorrevole e sbarazzina , l'ho apprezzata! :)

P.S.
perchè non farla diventare una storia a capitoli? ;)

Un bacione,

-ChiedimiQuelloCheVuoi

02/09/15, ore 23:05

Ehi, ciao! sono riuscita a leggere solo ora... ma cavolo, mi è davvero piaciuta la one shot!
la trama è originale, e fino a che non viene rivelata la malattina di Alice, la storia potrebbe sembrare incentrata sulla nascita di un sentimento d'amore tra vittima e carnefice, il che è presente, ma subito ci si dimentica che Riccardo è un bullo quando inizia a inseguirla e fa di tutto per ritrovarla.
il tema trattato non è dei più felici nè semplici, ma ho apprezzato il modo leggero ma non buonista con cui l'hai trattato. in più non sapevo minimamente della stazione di Asiago, e devo dire che è un trucco narrativo molto intelligente.
anche la scrittura è fresca e non pesante,
in definitiva, complimenti, molto brava!

31/08/15, ore 12:28

Ciuao! Questa one shot è meravigliosa!
Triste ma romantica e sorprendente al punto giusto!
La canzone di Zara Larson è bellissima :)
Riccardo sembra antipatico e arrogante ma in realtà è un ragazzo dolcissimo!
Il racconto ha un significato fantastico. E bella l'idea di mettere le immagini all'interno. La metto nelle preferite, merita ♥
A presto xx
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 12:28 pm)

30/08/15, ore 13:32

Ehi eccomi qui! E' molto carina e mi piace il fatto che tratti una tematica molto seria con leggerezza ed è bello conoscerla dal punto di vista del "cattivo". Hai descritto il bullismo cogliendo una sfaccettatura che non avevo mai considerato. Non so al'inizio della storia odiavo il ragazzo, ma poi ho apprezzato il fatto che abbia rimediato ai suoi errori quindi... niente brava! Bella anche la frase e il messaggio che esprime ^^

27/08/15, ore 14:24

Ciao :)
Eccomi qua, e scusa il ritardo :)
Che storia carina! E' davvero ben costruita!
Quel ragazzo è stato davvero un eroe; ha capito di aver sbagliato, e pur di scusarsi ha affrontato mille difficoltà. Perchè ci teneva a scusarsi, perchè per lui era importante farlo.
Chiedere scusa è difficile, in parecchie situazioni, e saper riconoscere di aver sbagliato e pentirsi è da persone forti, credo :)
In questo caso, beh... la morale della storia è molto veritiera :)
Bene :) hai fatto bene a pubblicarla :)
A presto :)

27/08/15, ore 01:52

LETY!!! MA CIAO!

Oddio ma che bel messaggio che hai trasmesso!!!!!!!! Purtroppo oggi giorno giudichiamo spesso le persone dall'aspetto esteriore senza sapere nulla...è uno dei mille mila difetti degli umani.
Comunque sia tornando alla OS....

È MOLTO BELLA!
Trovo che hai azzeccato il punto e sei riuscita a trasmettere dei sentimenti e delle emozioni ( cosa importante ).

Sei sempre la solita matta ahaha mi hai fatto morire dal ridere quando ho letto l'angolino autrice ahahaha😂😂😂😂

Pubblica tutto ciò che vuoi! Svuota il telefono tesoro!!!

Molto bella e molto brava 😚

Alla prossima by niki ❤

26/08/15, ore 23:29

Oh cugina, questa one shot è un inno al credere in sé stessi!
A parte la trama originale che commenterò dopo (sì sì, se hai l'impressione che questa recensione sarà lunga, hai perfettamente ragione) il significato è... Wow.
Mi sono venute in mente tutte le volte in cui parlavamo del fatto che siamo sfigate (...) e abbiamo poche possibilità: beh, un bel pugno sul muso! (affermazioni strane per non usare un linguaggio volgare). Io credo proprio che come il principe d'Inghilterra abbia avuto tante soddisfazioni le possiamo avere anche noi. Il concerto di Tiziano è un esempio minuscolo minuscolo, anche se tanti la descriverebbero come una cosa banale: volere è potere, e come siamo riuscite a convincere i nostri a portarci, riusciremo con la forza di volontà (chiave di ogni successo) a fare della nostra vita ciò che vogliamo.
*rilegge quello che ha appena scritto con aria perplessa* davvero non capisco bene perché ho scritto quelle cose, dal momento che la storia parla di un sacrificio a piedi, forse è collegato al fatto che se ci teniamo davvero, ci mettiamo tutta la nostra forza d'animo.
Vabbè, bando alle ciance, commentiamo la trama! (era ora)
Per tutta la lettura ero in ansia. Avevo paura che morisse la protagonista. E dentro di me pensavo "ok Lety che sei un po' crudele (tipo per aver messo le immagini di quel figo nel racconto che ho fissato 15 minuti per continuare a leggere) ma almeno Alice, ti prego, risparmiala!"
Ho esultato quando lui è riuscito ad arrivare ad Asiago (scelta del luogo magnifica) e avrei ucciso la tipa dei biglietti per il treno.
Sapevo della stazione, ma non mi ricordavo.
Comunque, gli schiaffi di Alice sono stati perfetti! Tiè, bulletto.
Brava brava brava, metto nelle preferite.
E la canzone all'inizio è stupendaaa :)
P.s. Tra un'ora Benji e Fede. Se crollo dal sonno, registro il programma. Non posso perdermeli.
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 11:32 pm)